“Un viaggio nella foresta pluviale...a Parigi!” 4 su 5 stelle
Recensione di Jardin des Plantes

Jardin des Plantes
rue Cuvier, rue Buffon, rue Geoffroy-Saint-Hilaire, place Valhubert, 75005 Parigi, Francia (Quartier Latin)
33 1 40 79 30 00
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.162 in classifica su 857 Attività a Parigi
Certificato di Eccellenza 2014
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Toilette, Attività per bambini piccoli
Dettagli sull'attrazione
piacenza
6 recensioni per questa attrazione
“Un viaggio nella foresta pluviale...a Parigi!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Paradiso per i botanici, posto magico per tutti, sopratutto per i bambini, che vi faranno un sacco di domande, affascinati da questa natura "sotto vuoto", nei padiglioni del Jardin des Plantes..
Ci sono stato con il mio adorato nipote di 8 anni che è rimasto incantato nel percorso dedicato alla foresta pluviale, e mi sono divertito a fare un gioco con lui: immaginare di vedere le creature della foresta, i primati saltare da un ramo all'altro, tapiri e formichieri a passeggio nel folto sottobosco, un gruppo di Are Scarlatte svolazzare e poi posarsi per dedicarsi reciprocamente alla pulizia dell'incredibile, coloratissimo piumaggio...I giardinieri accompagnano i visitatori e "raccontano" i segreti di una natura selvaggia, lontana migliaia di kilometri ma incredibilmente davanti agli occhi! Luigi XIII lo aveva pensato con l'intento di crescere piante medicinali e certamente rimarrebbe sbalordito se ora potesse vedere lo sviluppo della sua creazione. Un viaggio nella bio diversita', una esperienza che consiglio a nonni volenterosi che accompagnano nipotini molto curiosi! Peccato che l'ingresso sia a pagamento e il prezzo del biglietto non proprio a buon mercato!

Visitato a Dicembre 2011

28 recensioni per questa attrazione
“bellissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

ci è piaciuto tanto:enorme,con un quantità esorbitante di piante,ognuna con il suo cartellino con il nome,lo zoo,ed essendo luglio un tripudio di fiori e colori.una parte è lasciata incolta per esperimento e all pomeriggio tardi aprono l'acqua per innaffiare e il divertimento è evitare il getto !tutto pulito e ben tenuto,cosa impensabile da noi.

Visitato a Luglio 2011
Pistoia, Italia
18 recensioni per questa attrazione
“veramente interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Molto molto molto belli e interessanti davvero!! situati nel quartiere latino vicino all'Université de Paris, sono immensi!!! all'interno troverete lo zoo parigino, un giardino botanico utilizzato dagli studenti della facoltà di biologia, delle serre gigantesche con piante esotiche veramente giganti e tanto tanto verde!!!!!!!! nella parte più alta del giardino, troverete un piccolo labrinto che porta ad un bellissimo chioschettino: veramente adorabile. Sicuramente da vedere!!!

Visitato a Dicembre 2011
Italy
45 recensioni per questa attrazione
“Natura rigogliosa in città”
3 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Parigi colpisce sempre per la grande quantità di verde che è possibile trovarci. E questo giardino ne è la ennesima conferma. Si tratta di un parco pubblico al cui interno si trova la struttura che ospita il museo nazionale di storia naturale. Il parco è ornato di bellissime aiuole fiorite e ci sono tante panchine per un pò di relax e tanti viali per gli amanti dello jogging. Ci sono poi il giardino alpino e due grandi serre in vetro che accolgono al loro interno (ingresso a pagamento) una rigogliosa vegatazione. Da ultimo, salite, senza perdervi, in cima al labirinto.

Visitato a Settembre 2011
Genova, Italia
19 recensioni per questa attrazione
“Bel parco”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2011

Un parco ben tenuto , con bei fiori, bei viali alberati. Per un naturalista/biologo anche camminare per le vie intorno è emozionante visto che portano tutte i nomi di grandi scienziati: Cuvier, Linneo, Buffon, Geoffroy Saint-Hilaire ecc.
Unico problema, quando si alza il vento una marea di polvere si solleva e ce la si ritrova negli occhi con facilità.
Inorno al giardino ci sono i musei di Paleontologia e Anatomia Comparata, quello di Mineralogia e Geologia, la Gran Galleria dell'Evoluzione, la Serra Esotica.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Jardin des Plantes hanno visto anche

Conosci Jardin des Plantes? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Jardin des Plantes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.