“Immancabile per chi visita Parigi!” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.11 in classifica su 764 Attrazioni a Parigi
Tipo: Gallerie d'arte, Musei
Attività: viaggi di gruppo/escursioni a piedi
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Naples
45 recensioni per questa attrazione
“Immancabile per chi visita Parigi!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Premettiamo: avrò visitato sì e no 1/10 di quello che questo museo ospita, ma è il decimo che mi ero prefissato di ammirare.
Prima di tutto vi consiglio di entrare attraverso il Carrousel du Louvre, passando dinanzi alla piramide rovesciata, piuttosto che dall'ingresso principale che spesso e volentieri è affollatissimo.
Ovviamente prima di andare al Louvre una selezione delle opere da vedere sarebbe l'ideale, così andate dritti verso ciò che vi interessa e risparmiate tantissimo tempo.
Personalmente mi sono concentrato sull'arte greca, le sculture italiane, la pittura francese e la pittura italiana rinascimentale.
Pare strano ma avendo pianificato ogni minimo spostamento dopo 2 ore siamo usciti...
Ingresso libero per chi ha meno di 26 anni e risiede in un paese UE!
P.S. La Gioconda è molto deludente... ammirate i quadri esposti nella Galleria Italiana!!!!!

Visitato a Marzo 2012

Ferrara, Italia
16 recensioni per questa attrazione
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Molto bello e suggestivo, ogni sala oltre ai capolavori esposti è essa stessa un capolavoro! Ottimo rapporto qualità prezzo perchè con pochissimi euro vedi cose davvero meravigliose! Molto affollato ma è talmente grande che tutta questa gente non si sente (a parte davanti alla nostra Gioconda che c'è sempre ressa)!

Visitato a Ottobre 2011
Prato, Italia
46 recensioni per questa attrazione
“visita mirata”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

il luogo è immenso e ricchissimo e non ci mettevo piede da troppi anni.
avevo poco tempo ed ero desiderosa di vedere certe opere in particolare, a scapito di una visita lenta che mi permettesse di gustarmi tutta l'enorme collezione (ma che avrebbe richiesto almeno 3 giorni!).
quindi mi sono fatta un piano d'attacco dal sito internet del museo e dalla mappa (a disposizione nel museo: procuratevene una almeno il giorno prima della visita).
l'edificio è labirintico, con tutti sali e scendi, con le mostre e le collezioni che proseguono su piani diversi.
con poco tempo a disposizione, ho deciso che almeno QUESTI dovevo vederli e vederli bene:
le vestigia del palazzo di Dario (pannelli di arcieri e capitelli), la statuetta sumera di Ebih-il, la sfinge di Tanis, lo scriba seduto, il sarcofago degli sposi etrusco, la Nike di Samotracia e la Venere di Milo, i "prigioni" di Michelangelo; la pittura italiana: il San sebastiano del Mantegna, i 3 Leonardo, i capolavori del Caravaggio (la morte della vergine e la buona ventura); la pittura fiamminga: Vermeer (la merlettaia e l'astronomo), il cambiavalute di Metsys, l'autoritratto di Dürer.
lo so, ci sarebbero almeno altre mille opere da citare, ma queste per me erano imperdibili. purtroppo l'ala islamica era chiusa quando sono andata io. Un'occasione in più per tornare!

Lodz, Polonia
24 recensioni per questa attrazione
“un sacco di arte”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Abbiamo visitato il Museo del Louvre la prima Domenica del mese, quindi l'ingresso è gratuito. Alle 9:00 era una linea molto lunga di persone in attesa per l'apertura del museo. Siamo andati al museo con priorità, perché sono incinta. La più grande impressione che ho avuto sulla scultura greca. Si riesce a malapena a stipare di vedere il dipinto Monna Lisa di Leonardo da Vinci. Abbiamo trascorso più di 6 ore, vide tutte le opere d'arte esposte.

Voghera, Italy
4 recensioni per questa attrazione
“Enorme: adatto a chi ama davvero i musei”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

La percezione del Louvre varia da persona a persona e da esterno a interno.
Vedere l'esterno, i giardini che portano a Place de la Concorde, la Piramide lascia praticamente tutti piacevolmente colpiti e appagati.
L'interno invece è più per i veri amatori di musei. E' enorme, interminabile. La visita può durare tutta la giornata e ancora oltre, ma la varietà di opere, stili ed epoche può soddisfare anche i più esigenti. Non è adatto a chi preferisce un arte mordi e fuggi, concentrata e facile all'uso.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Museo del Louvre hanno visto anche

Conosci Museo del Louvre? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo del Louvre, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.