“Un'esperienza meravigliosa al Ritz Paris” 5 su 5 stelle

Hotel Ritz Paris
5.0 su 5 Hotel   |   15, place Vendome, 75001 Parigi, Francia   |
Classificato al n.97 di 1.794 hotel a Parigi
Genova, Italia
“Un'esperienza meravigliosa al Ritz Paris”
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2010

Ho avuto la fortuna di soggiornare al Ritz per la seconda volta (2 notti) e confermo la mia prima impressione... adoro questo hotel! La prima volta avevamo soggiornato in una junior suite meravigliosa. Anche la seconda volta, pur avendo soggiornato in una camera normale (a dire il vero non so se fosse standard o de luxe), siamo rimasti soddisfattissimi.
Front staff gentilissimo e disponibile. Richieste sempre soddisfatte con un sorriso.
In quei giorni l'hotel aveva davvero molti ospiti e il Bar Vendôme era molto frequentato ma l'atmosfera era piacevole e non ci siamo mai sentiti infastiditi dalla presenza di altre persone.
Stanza grande, luminosa, bellissima e accogliente con grande TV al plasma.
Bagno elegante, un giusto compresso tra stile e comodità, molto azzeccato l'inserimento del doccione. Prodotti costosi e di qualità, come si richiede a un hotel del genere.
Colazione perfetta, oltre alla buona varietà e quantità offerte dell'American Breakfast, è possibile ordinare ad esempio un meraviglioso salmone o un gustoso french toast (ovviamente pagandoli profumatamente...)
La piscina è meravigliosa e il Bar Vendôme è caldo e accogliente e i piatti davvero buoni e presentati al meglio.
Unici lati negativi: il primo giorno la colazione in camera è arrivata con un ritardo di circa 20 minuti; collegamento a internet a pagamento.
In ogni caso adoro il modo in cui questo lussuoso hotel riesce a farti sentire "a casa", il suo stile unico che non dimentica i comfort moderni. Spero di tornare presto a Parigi e, ovviamente, al Ritz.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari

389 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
roma
3 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2010

Place Vendome ha un fascino tutto particolare e si rivela cornice ideale per un soggiorno in Parigi. L'Hotel Ritz domina la piazza ed entrandovi sei subito rapito dall'atmosfera magica tipica delle fiabe. Ho soggiornato con mia moglie in una deluxe e devo dire che, come per ogni altro ambiente dell'albergo, tutto è all'insegna del lusso. La camera era però di dimensioni piccole e il balcone era paragonabile ad una finestra con davanzale per le piante! I servizi son stati la vera delusione, sempre commisurandoli alla fama e ai rinomati standard dell'Hotel. Nessun giornale italiano, neanche a richiederlo. Somministrazione del servizio prima colazione/pranzo in stanza a distanza di 45 min dall'orario indicato. Manutenzione della stanza sufficiente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2010

Sono spesso in giro per il mondo.Sono stata in alberghi sempre di 5 stelle o 5 stelle L. Per tutto è il migliore. Una lode particolare va al servizio. Adoro il Ritz di Parigi. Adoro le squisite coccole che riservano. E' un vero Paradiso. Andateci, andateci, andateci!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

Consiglio a tutti questo meraviglioso hotel. Abbiamo fatto un weekend a gennaio. Mia moglie è stata molto contenta. La camera è molto elegante. Il roomservice è fantastico.

Mia moglie è stata molto contenta del servizio di parrucchieri interno.

Consiglio a tutti questo hotel.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
1.153 recensioni 1.153 recensioni
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2010

Premetto che dopo Roma, la mia città, è Parigi la città che conosco meglio e che ho frequentato di più, e quindi ho soggiornato al Ritz innumerevoli volte per soggiorni che andavano da un fine settimana ad un mese. Che dire? per me è il miglior hotel del mondo, sotto qualsiasi aspetto si giudichi,ma ciò che ne fa la differenza è il servizio e l'altissima professionalità del personale, veramente di altissimo livello.
Arredi principeschi con mobilio di antiquariato, tendaggi , bagni , pavimenti, suppellettili , biancheria etc etc degni di un palazzo principesco (nfatti è frequentato anche da famiglie reali in viaggio a Parigi), ho visto di persona personaggi che vanno da Gianni Agnelli al Re di Thailandia che con il suo seguito aveva preso un intero piano dell'hotel. Di camere ne ho provate parecchie, ho avuto anche la suite Coco Chanel per un puro caso: si era rotto il riscaldamento nella mia suite e il Direttore, visto che tutte le altre camere del prezzo da me prenotato erano occupate, mi ha fatto un upcredit e mi ha dato la Coco Chanel, praticamente un vero e proprio appartamento su Place Vendome, con ingresso soggiorno, camera da letto, budoir e bagno meraviglioso con jacuzzi. Molte camere affacciano su Rue Cambon ma io preferisco quelle su Place Vendome. Segnalo come bella esperienza l'afternoon tea in una bellissima sala con un arpa suonata da una musicista tutti i pomeriggi , e d'estate viene servito l'afternoon tea in un giardino interno. Esperienza indimenticabile anche la cena al ristorante Espadon, dove ho mangiato il miglior rognone flambè della mia vita. Per non parlare poi dei sublimi patè de fois gràs serviti in camera su richiesta per un aperitivo pre dinner. Come dicevo prima la cosa che più lo differenzia, è il servizio , che va dal transfer gratuito in limousine da Charles De Gaulle all'hotel, dal servizio di ritiro di articoli acquistati durante lo shopping,faccio un esempio:andate a fare shopping selvaggio e non vi va di girare con i pacchi, tornate in hotel , dite tutti i negozi dove avete acquistato, e loro vi vanno a ritirare i pacchi nei vari negozi e ve li recapitano in camera. Il direttore conosce tutti i vostri gusti, io sono un amante dei cioccolatini di Godiva, e ogni volta che andavo il Direttore mi faceva trovare i cioccolatini di Godiva in camera. Grande privacy e discrezione sulla vostra compagnia, siete stati tre giorni con una persona e una settimana dopo tornate con un altra persona? al ricevimento non vi diranno mai qualcosa che faccia capire alla vostra compagnia che una settimana fa stavate lì con un'altra persona! Meravigliosa piscina coperta riscaldata, ottimi massaggi ( anni fa eseguiti da un massaggiatore cinese di grande livello). Prezzi per il soggiorno certamente alti ma adeguati a tutto il contesto che forse è anche difficile da descrivere a parole, perchè l 'Hotel Ritz è fatto da un insieme di emozioni, profumi, sensazioni, dettagli percepiti nell'aria, nella stora dei suoi ospiti, negli oggetti del suo arredamento che va vissuto e che certamente rimane nella memoria della propria vita come un tesoro segreto da mostrare solo a pochi intenditori che sono in grado di apprezzarlo. Per me unico al mondo!!!
Le camere standard sono gia' enormi,per non parlare poi delle suite che sono dei veri e propri appartamenti,con arredi,biancheria,tendaggi,rubinetterie da sogno!
Equipaggiamento di altissimo livello come anche il servizio in camera.Notevoli anche le livree del personale soprattutto femminile dotate di grembiule nero con cuffietta bianca in testa.
Anche se a me non interessa mi ha colpito il campo da squash al coperto all'interno dell'Hotel.
Tutto ad altissimo livello dal cibo alle bevande all'atmosfera.Servizio all'Espadon in guanti bianchi.
In pieno centro della citta' in Place Vendome a mio parere una delle piu' belle piazze del mondo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2007, viaggiato in coppia
Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2010

E' vero che ogni cosa è profumatamente pagata, ma tutto è curato e personalizzato nei minimi dettagli e ben oltre a quanto si immagina. Non perdono nessuna occasione per coccolare il cliente. Una volta nella vita sicuramente ne vale la pena.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Losanna, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2010

E' la terza volta che soggiorno al Ritz ed ogni esperienza è sempre eccezionale. Anche questa volta sono stato per lavoro, perciò ho avuto poco tempo per godermi l'albergo. Parigi è secondo me la città più bella del mondo, ma il Ritz è così bello e accogliente che non vorrei mai uscire di lì!
Ho avuto in omaggio un upgrade da una executive room ad una junior suite, ma tutte le camere sono bellissime e abbastanza spaziose.
Anche le parti comuni sono splendide ed ogni volta non posso fare a meno di trascorrere un po' di tempo ad ammirare i mobili, i quadri e l'armonia dell'ambiente.
Il servizio è impeccabile: tutto il personale è efficiente, preparato e gentile.
Il ristorante è ottimo, ma c'è da dire che per quel prezzo a Parigi se ne trovano molti altri.
Vado a Parigi almeno 4-5 volte all'anno e conosco bene i migliori hotel: il Ritz, insieme al George V, il Meurice ed il Plaza Athenee è uno dei migliori alberghi al mondo e chi lavora nel mondo degli hotel dovrebbe soggiornarvi almeno una notte per capire cosa significa ospitalità.
Prezzi alti, sia per la camera che per i servizi aggiuntivi, ma in linea con gli altri hotel supertop di Parigi.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato per affari

Conosci Hotel Ritz Paris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ritz Paris

Indirizzo: 15, place Vendome, 75001 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 55 hotel di lusso a Parigi
N. 112 hotel romantici a Parigi
N. 124 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 408 hotel per famiglie a Parigi
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Ritz Paris 5*
TripAdvisor collabora con Orbitz, TripOnline SA, Travelocity, Despegar.com, Hotels.com, Expedia e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ritz Paris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Prezzi Hotel Ritz Parigi
Hotel Ritz Paris Parigi, Île-De-France
Ritz Hotel Paris
Paris Ritz-Carlton

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ritz Paris, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.