“berthe morisot al marmottan” 5 su 5 stelle
Recensione di Musee Marmottan

Musee Marmottan
2 Rue Louis Boilly | 16th arrondissement, 75016 Parigi, Francia (Passy)
01 44 96 50 33
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.30 in classifica su 732 attrazioni a Parigi
Tipo: Gallerie d'arte, Musei
Attraction Details
Modena, Italia
“berthe morisot al marmottan”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

il musee marmottan e' sempre stato uno dei miei preferiti, ma la mostra dei dipinti di berthe morisot (la prima e praticamente la sola donna pittrice dell'epoca impressionista) me l'ha fatto apprezzare ancora di piu'. Ben curata, completa e ottimamente accompagnata da commenti scritti e' veramente una esposizione da non perdere (se solo si e' nei paraggi). Fino al 1° luglio 2012

Visitato a Marzo 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
Montalto di Castro, Italia
4 recensioni di attrazioni
“un piccolo gioiello da non lasciarsi scappare”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

un posto incantato, ricco di suggestione e atmosfera. qui si ha la sensazione di cogliere l'esprit parigino immersi in capolavori davvero bellissimi, bello anche il luogo cosi raccolto e interessante, lontano dalla folla e dai gruppi di turisti in marcia forzata. Una serie di opere d'arte perfette per seguire le proprie sensazioni e le proprie riflessioni, un posto per rilassarsi

Visitato a Marzo 2012
“Un museo che ci tuffa nel mondo impressionista”
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

E' un museo dove si trovano molti quadri del pittore impressionista Monet.
Abbiamo faticato a trovarlo ma chiedendo alle persone per strada, tutte molto gentili,siamo arrivati a destinazione. Io l'ho trovatobellissimo perchè, essendo collocato in un'abitazione arredata come a fine '800, ci si sente come a casa propria e si apprezzano di più i quadri che con i loro colori e le loro luci ci circondano creando un grande impatto visivo.

Visitato a Febbraio 2012
481 recensioni di attrazioni
“Dove nacque il nome impressionismo dall’opera “Impression, soleil levant””
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

E’ un museo un po’ defilato rispetto a quelli più importanti, ma è imperdibile per gli amanti dell’impressionismo: Edouard Manet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Eugène Boudin, Camille Pissarro sono presenti con le loro opere, ma qui si viene soprattutto per vedere i dipinti di Claude Monet. Il museo è molto ricco, opere d'arte del Primo Impero di Napoleone, opere del Medioevo e del Rinascimento, in particolare manoscritti miniati relativi ai secoli XV e XVI, ma è grazie alla donazione di opere dal figlio di Claude Monet, Michel, che il Musée Marmottan ottenne la più grande collezione di dipinti di Monet del mondo e tra gli altri il quadro Impression, soleil levant dal quale prende il nome l’Impressionismo anche se all’epoca era considerato un termine dispregiativo. Il Museo Marmottan ha tre piani espositivi, uno dei quali è sotterraneo e contiene proprio la grande collezione di dipinti di Monet tanto che il nome Monet è entrato di diritto nel nome di questo tempio dell’arte.

Visitato a Novembre 2011
sanremo
44 recensioni di attrazioni
“molto molto bello!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Si tratta di una villa privata in cui ci sono raccolte diversi quadri di Monet ed altri pittori dello stesso periodo storico. In un ambiente che non da' per niente l'impressione di essere in un museo. infatti sembra di camminare nei salotti e corridoi di una casa. al piano terra e sotterraneo c'è uno spazio adibito a mostre temporanee. Il biglietto è unico ed include entrambe. io ho visto una mostra dedicata all'impressionismo molto bella. La particolarità è che c'erano anche quadri meno noti ma molto interessanti.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Musee Marmottan hanno visto anche

Conosci Musee Marmottan? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Musee Marmottan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Musee Marmottan ai Preferiti