“Meravigliosa” 5 su 5 stelle
Recensione di Torre Eiffel

Torre Eiffel
5 avenue Anatole France, 75007 Parigi, Francia (Tour Eiffel / Invalides)
+33 892 70 12 39
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 1.120 Cose da fare a Parigi
Attività: Ristorazione, pattinaggio su ghiaccio, albe/tramonti
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Milazzo, Italia
13 recensioni per questa attrazione
“Meravigliosa”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Gia ' da sopra l'aereo, sorvolando Parigi , puoi ammirarla in tutta la sua bellezza che svetta sulla citta'.
La prima volta che l'ho vista di presenza sono rimasta letteralmente senza fiato. E' imponente e maestosa, bellissima la sera tutta illuminata specialmente allo scoccare di ogni ora quando le luci si accendono a intermittenza per pochi minuti. Sembra tutta brillante, e' uno spettacolo da non perdere.
C'e' molta fila per salire in cima ma posso assicurarvi che ne vale veramente la pena. Da lassu' puoi ammirare tutta la citta' ai tuoi piedi. Al suo interno c'e' un ristorante e negozi di souvenir. Non perdetevela assolutamente. Posto consigliato per guardarla sia di giorno che di notte e' il Trocadero
(la piazzetta vicino alla torre).

Visitato a Ottobre 2011

Magenta, Italia
40 recensioni per questa attrazione
“Il simbolo di Parigi”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Chi non conosce la Tour Eiffel? E' il simbolo riconoscito mondialmente di Parigi. Ed è affascinante come in una città ricchissima di meraviglie romane, medioevali e rinascimentali, sia un monumento in ferro della fine dell'ottocento ad aver guadagnato questa prerogativa. Quando ci siete vicini e poi sotto, si capisce però il perchè. E' talmente grande ma sempre equilibrata ed elegante che ti lascia senza fiato ! Ti lascia senza parole però anche la coda di persone che vogliono salirci e se ci vai, metti in conto ORE (!) di coda. Una soluzione un pò costosa, ma dal duplice beneficio, per saltare la coda è prenotare uan cena al ristorante del primo livello perchè in questo caso la salita avviene da una ingresso riservato e si salta tutta la coda (vuol dire salvare 2-3 ore del Vs. viaggio a Parigi). Sappiate che questo però ha un bel costo. Cenare al ristorante è abbastanza costoso (se non ricordo male non meno di 60-70 € a testa), anche se non proprio folle se paragonato ad altri ristoranti della capitale francese. Una volta arrivati al primo livello (sì perchè per la salita riservata, l'ascensore si ferma al primo livello e il personale invita i clienti del ristornate a scendere). Scesi al primo livello potete salire a piedi al secondo (qualche centinaio di gradini) e dal secondo a terzo ed ultimo, in cima, c'è un ascensore a parte da 5 €. A questo punto siete in cima alla città. Bellissimo. Non da fare ogni volta che si va a Parigi, ma una volta vale la pena, anche se per un pezzo a piedi. Illuminata di notte è poi davvero l'icona della città.

Visitato a Gennaio 2012
109 recensioni per questa attrazione
“torre eiffel”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

dal vivo rende molto di più che vista solamente in foto..da non perdere

Visitato a Luglio 2011
San Giorgio a Cremano, Campania, Italy
9 recensioni per questa attrazione
“Bellissima, soprattutto di sera!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Chi visita parigi non può non visitare la Torre Eiffel!!
La si scorge già da lontano e man mano che ti avvicini ti accorgi di quanto è bella e maestosa.
C'è un pò di fila da fare per salire e la salita con tutti quegli scalini è leggermente stancante soprattutto per le persone un pò più grandi. Ma una volta arrivati in cima la vista è semplicemente spettacolare!!!
Consiglio mio personale. Salire sulla torre di giorno e aspettare l'imbrunire per gustarsi la torre illuminata!!! magari l'attesa la si può passare stesi sui bellissimi Campi di Marte antistanti la Torre, mentre per la vista notturna l'ideale è vederla dal Trocadero (la piazza accanto alla torre che ha una zona rialzata). lontano solo 500mt.
Se non si vuole pagare il biglietto per salire sulla torre consiglio comunque di andarla a visitare. E' uno spettacolo che in ogni caso non ci si può perdere!
anche se sono andato in compagnia di amici devo dire che è un posto Romanticissimo, ideale per le coppiette! percui... ci tornerò sicuramente con la mia dolce metà!
Buona visione.

Visitato a Agosto 2011
7 recensioni per questa attrazione
“da togliere il fiato...”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

La vista dal Trocadero di sera, quando la tour eiffel è illuminata è uno spettacolo

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Torre Eiffel hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Torre Eiffel? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Torre Eiffel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.