“La Tour Eiffel, j'adore!” 5 su 5 stelle
Recensione di Torre Eiffel

Torre Eiffel
5 avenue Anatole France, 75007 Parigi, Francia (Tour Eiffel / Invalides)
+33 892 70 12 39
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 1.123 Cose da fare a Parigi
Attività: Ristorazione, pattinaggio su ghiaccio, albe/tramonti
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Torino, Italia
63 recensioni per questa attrazione
“La Tour Eiffel, j'adore!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Non merita tutto questo clamore? A nostro parere la Tour Eiffel eccome se lo merita. Salirci fa parte di quelle cose che almeno una volta nella vita occorre fare. Conviene fare il biglietto con qualche giorno d'anticipo sul dettagliatissimo sito della Tour Eiffel, così da presentarsi all'orario indicato ed evitare inutili attese. Da sopra, il panorama sulla città è meraviglioso, più di quanto ci si potrebbe attendere. Parigi è meravigliosa ma vista dalla Tour Eiffel è stra-meravigliosa. Appena saliti con l'ascensore ci sono vari baretti e negozi di souvenir (dove è possibile trovare oggetti originali che non si vendono nei tanti negozi di souvenir della città). E' consigliabile salire sulla Tour in primavera, perchè in inverno su si gela! Da non perdere, a ogni cambio d'ora, l'illuminazione a intermittenza della Tour... Insomma, bellissima, fantastica, magnifica, sensazionale, unica! Come Parigi del resto...

Visitato a Gennaio 2012

Bareggio, Italia
18 recensioni per questa attrazione
“splendida di notte”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

purtroppo di giorno e' impossibile salire...troppa fila per i biglietti e troppa fila per salire, quando sei su troppo vento e attraverso i vetri fai fatica a fare le foto...mentre la sera e' uno spettacolo bellissimo, e' tutta illuminata e ogni mezz'ora scattano altre tantissime luci che la fanno brillare e vista dal Trocadero e' ancora meglio! per la veduta su Prigi consiglio la torre Montparnasse, nessuna fila e per salire 38 piani 8 secondi

Torino, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“Unica...Stupenda”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Un esperienza sempre bellissima, questa era la seconda volta nella mia vita che sono andato sulla torre, ma è la prima con le mie figlie, fantastica esperienza, spettacolare tutto, l'ascensore, la vista , il piccolo museo interno , dove trasmettono anche un filmato con la storia della Torre.
Abbiamo mangiato al ristorante situato al primo piano stupenda la vista sopratutto se si riesce a prendere il tavolo attaccato alle vetrate, discutibile tutto il resto.

Lugano, Schweiz
4 recensioni per questa attrazione
“Non importa quando ci vai! È sempre un cantiere!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho trascorso parte della mia gioventù a Parigi alla fine degli anni '70 e ho lavorato come guida nella Ville Lumière. Ma sinceramente non ricordo di aver mai visto la Tour Eifèl libera da impalcature o da gru per la manutenzione dell'opera. Peccato! Ma comunque sia è sempre uno spettacolo vederla apparire dietro il Trocadero.

73 recensioni per questa attrazione
“cos'altro c'è da dire sulla torre?”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Cos'altro c'è da dire sulla torre più famosa nel mondo? Che nel progetto del suo ideatore, Gustave Eiffel, era prevista, una suite, uno studio, sulla cima. In poche parole Eiffel si è fatto il suo studio sulla cima, per quegli anni, più alta del mondo.
Che Eiffel è quello che ha anche realizzato la struttura della Statua della Libertà a New York, e cioè pensata, smontata, trasportata per nave, e rimontata. Tutti prodigi di prefabbricazione, inaugurata nel 1890, basti pensare che tutte le forature dei bulloni in ciascun componente da assemblare nella struttura in acciaio, risultarono perfetti sino al terzo piano!

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Torre Eiffel hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Torre Eiffel? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Torre Eiffel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.