“un museo unico e bellissimo per opere uniche e meravigliose” 5 su 5 stelle
Recensione di Musee d'Orsay

Musee d'Orsay
1, Rue de la Légion d'Honneur, 75007 Parigi, Francia (Tour Eiffel / Invalides)
+33 1 40 49 48 14
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenotazione anticipata su Viator
Consigliati
USD 42*
e oltre
Salta la fila: tour con audioguida del Musée
Al n.1 in classifica su 845 Cose da fare a Parigi
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Italy, Texas
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“un museo unico e bellissimo per opere uniche e meravigliose”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

l'emozione per chi entra in questa ex stazione ferroviaria trasformata in museo è, penso per chiunque, immensa. Si aggiunga poi che sapere che l'allestimento di questo museo è opera di Gae Aulenti ci rende ancora più soddisfatti. i quadri presenti sono di altissima qualità. sono stati sistemate le opere con criteri molto moderni e attuali. Credo sia assolutamente obbligatoria più di una visita!

Visitato a Settembre 2011

• Tailandese per primo
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“commovente”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

é stata un'esperienza commovente nel vero senso della parola.

Entrare nella sezione impressionisti e trovarsi di fronte il capolavoro "le dejeuner sur l'herbe" ha scatenato in me il pensiero "ma che esiste davvero?". :-)

Sarò di parte perchè l'impressionismo è la mia corrente artistica preferita, però quetso patrimonio artistico immenso trova in questo museo la giusta celebrazione e vale l'intero viaggio a Parigi. Consiglio di prenotare il ticket on line per evitare la coda agli ingressi. controllate bene gli orari, che differiscono da quanto riportato dalle guide!

Visitato a Marzo 2012
Fogliano Redipuglia, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Quadri fantastici”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

In questo museo ho avuto modo di apprezzare parecchi quadri di pittori impressionisti. Sono più vicini ai miei gusti rispetto ai dipinti che ho visto al museo del Louvre, sicuramente più numerosi ma non altrettanto emozionanti, a parte naturalmente le icone più famose. Ho apprezzato molto anche la dimensione dell'edificio, una vecchia stazione ferroviaria riconvertita, più raccolta rispetto al Louvre ma proprio per questo più facilmente apprezzabile

Parma, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“Capolavori assoluti, ma troppa folla”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

E' evidente che dal punto di vista artistico il museo meriterebbe 10 stelle: ma il caos totale - tale addirittura da dover fare a gomitate tra le sale, in un giorno feriale - rende l'esperienza di una visita quasi più stessante che bella. In ogni caso, merita una visita perché ci sono capolavori assoluti degli impressionisti, e non solo.

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Il museo più Bello”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Sicuramente il museo di Parigi che più ci ha colpito insieme all'Orangerie. Molta fila, ma prenotando on-line si può entrare con un entrata preferenziale (porta C). I biglietti si stampano a casa. Molto Comodo. Lo consiglio vivamente!
Altrimenti si potrebbero perdere un paio di ore in fila! Gli impressionisti, quanti sogni ad occhi aperti!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Musee d'Orsay hanno visto anche

Conosci Musee d'Orsay? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Musee d'Orsay, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.