“ottimo rapporto qualità-prezzo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.641 di 1.798 hotel a Parigi
Torino, Italia
“ottimo rapporto qualità-prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Abbiamo alloggiato per tre notti in questo hotel ad ottobre dello scorso anno. Siamo stati molto soddisfatti della nostra scelta per la comodità e la pulizia dei locali, oltre che per la cortesia del personale. Il bagno è molto piccolo,ma per noi non ha rappresentato un problema. Non abbiamo scelto la colazione in hotel in quanto nelle immediate vicinanze sono presenti ottime boulangeries

Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Per il nostro week end lungo a Parigi abbiamo scelto questo albergo sia per la vicinanza alla stazione della metro sia per i prezzi veramente convenienti. Le stanze sono molto piccole giusto lo spazio per un letto alla francese, un piccolo tavolino, ed un bagno minimale, ma sinceramente per chi è in giro tutto il giorno a visitare la città questo è più che sufficente. Le stanze sono molto pulite, il personale è cortese e sono dispinibili due pc con connessione a interne gratuita all'ingresso. La posizione dell'albergo è comodissima vista la vicinanza (due minuti a piedi) dalla metro "Nation" dove passano diverse linee della metro e la RER A... vicino all'albergo inoltre si trovano numerose boulangerie, supermercatini e bistrot!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Non ho niente di male da dire di questo albergo.
Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato per 4 giorni in questo albergo e non ci è mancato nulla.
La pulizia della camera è ottima e le stanze vengono sistemate e pulite ogni giorno.
L'unica pecca se vogliamo è il bagno piccolino ma per ch deve passare la notte e basta va più che bene.
La posizione è ottima in quanto in 5 minuti a piedi si arriva alla metro Nation che in 10 minuti effettivi ti porta nel centro di parigi zona Louvre.
Il personale è molto disponibile e simpatico.
Abbiamo scelto di fare colazione in albergo a un prezzo modesto di 5 euro per notte e il buffet che l'albergo propone è molto ricco.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Monza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Siamo stati a Parigi nella primavera 2011 e abbiamo alloggiato presso l'Alfa Hotel Nation per 4 notti. Il giudizio è dopotutto positivo: il trattamento è, tutto sommato, adeguato al prezzo. Le camere sono piccoline ma pulite, il bagno è minuscolo, il mio ragazzo lo trovava simile a quelli che si trovano sui treni, ma fortunatamente di gran lunga più pulito. La doccia forse era un po' un dramma, visto che era a dir poco minimale (pochi decimetri quadrati...). CI sentiamo di sconsigliare la colazione (che è pagamento: 5 euro) e approfittare delle fantastiche boulangeries su Rue de la Nation. Passiamo alle note positive: la posizione è perfetta per i trasporti, Nation rappresenta infatti un nodo piuttosto strategico per la metro di Parigi. Tutto è raggiungibile con molta facilità e pochi cambi di linea. Anche la zona stessa in cui si trova l'hotel nel complesso non è niente male, c'è infatti una buona vita notturna e molti ristorantini interessanti.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Ho soggiornato nell'hotel per 4 notti in autunno.
Le stanze sono terribilmente spartane, (ricordano quella di Van Gogh): moquette, pareti monocolore senza nessun ornamento, un armadio aperto in legno, un tavolino di plastica e un piccolo sgabello. Il bagno è minuscolo, difficilmente si può entrare in più di una persona. In compenso la cura per l'igiene dei locali è ottima e ogni giorno la stanza viene riordinata.
L'accoglienza è piuttosto cortese e c'è un internet point sempre a disposizione nella "hall".
La posizione è ottimale dato che l'albergo si trova a 5 minuti dalla stazione della Metro "Nation", svincolo per svariate direzioni. In 10 minuti netti si può essere in centro.
Per un soggiorno nella capitale francese senza nessuna pretesa di lusso l'Alfa Hotel Nation è perfetto: il rapporto qualità-prezzo è eccezionale.

EmiliaRomagna
4 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

Abbiamo soggiornato nell'hotel per 3 notti. Le camere sono molto spartane e i bagni sembrani quelli di un aereo ma, considerando i prezzi degli alberghi parigini, ci si può accontentare. Il personale è cordiale e presente 24 h su 24. All'ingresso ci sono 2 postazioni internet gratuite e due distributori automatici per bevande.Per raggiungere i vari piani c'è l'ascensore.A 2 minuti si trova un'ottima boulangerie con dolci e bagette fresche, a 5 minuti una delle stazioni metro principali.

Valchiavenna
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per una settimana. Posizione molto comoda, a pochi minuti dalla fermata Nation (quattro linee metro: 1, 2, 6, 9 + RER A) in un quartiere tranquillo. La stanza era molto molto piccola ma essenziale e intima, letto con materasso comodo, un comodino, tavolino, due sgabelli, cassettiera, attaccapanni e piccola tv. Il bagno veramente minuscolo, ma con wc, lavandino e doccia a tenda estremamente piccola ma con acqua abbondante e calda! La colazione non l'abbiamo fatta in hotel, con i 5 euro a testa richiesti abbiamo preferito approfittare di boulangerie e patisserie nelle vicinanze. Approfittate della macelleria-rosticceria a pochi metri dall'hotel, è gestita da ragazzi giovani e simpatici e i prodotti sono veramente ottimi! Insomma, un ottimo hotel per chi ha budget relativamente basso, poche pretese e necessita di una base per scoprire le bellezze di Parigi! E in più si ha a che fare con personale sempre gentile, disponibile e sorridente...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Conosci Alfa Hotel Nation? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Alfa Hotel Nation

Indirizzo: 12 Rue Guenot, 75011 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > République
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
TripAdvisor collabora con Budget Places per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alfa Hotel Nation. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alfa Nation Parigi
Alfa Hotel Parigi
Alfa Nation Hotel Paris
Alfa Hotel Nation Parigi, Île-De-France

Se siete i proprietari o gestori di Alfa Hotel Nation, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.