“ottima sistemazione parigina” 4 su 5 stelle

Classificato al n.53 di 1.794 hotel a Parigi
Pisa, Italia
“ottima sistemazione parigina”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

abbiamo prenotato sulla base delle positive recensioni di TA e, come sempre, non siamo rimasti delusi. L'albergo si trova a due passi dalla Sorbona e dal Pantheonma e molto vicino alla stazione della metro anche della linea che arriva dall'aeroporto, quindi è comodissimo.
Il quartiere offre molti locali e ristoranti e la sera è piacevolmente animato. La struttura è piccola e non dispone di moltissime camere (anch'esse molto piccole) ma è presente ogni tipo confort e l'arredamento è curatissimo. Il personale è gentilissimo e cortese (in particolare la ragazza della reception che parla italiano ci ha consigliato ottimi ristoranti e dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno mostrandosi sempre disponibile).
La colozione dolce è varia ed abbondante. In conclusioni è un ottimo hotel consigliato per una fuga a 2 a parigi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

805 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
italie
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Buona posizione, a 5 minuti a piedi dalla stazione della RER B Luxemburg, 10-15 minuti a piedi da Notre Dame.
Arredamento moderno e molto curato.
Ottima pulizia. Personale cortese. WIFI gratuito. Acqua gratis in camera.
Noi siamo stati alla camera 1: a piano terra, dietro ad un cortiletto interno, molto silenziosa, dimensioni classiche delle camere parigine dove ci sta un letto e due comodini. Bagno spazioso, doccia molto bella. Buona pulizia.
Sul listino in camera era segnato come prezzo 280 euro a notte, ecco, 280 euro non li spenderei, 160-180 sì.
Comunque consigliato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Abbiamo scoperto questo Hotel scovando informazioni su "jim Morrison" a Parigi, è così ci trovammo a Natale davanti all'ingresso di questo piccolo ma non troppo hotel Parigino. Non vogliamo essere noiosi nel dare "giudizi" alle stanze e ai vari servizi, possiamo dire che ci siamo sentiti a casa nostra. Abbiamo conosciuto Karim e Alexandra(receptionists dell'hotel), due splendide persone"non falsamente gentili" cosa molto importante. La zona è bellissima, i ristoranti consigliati ottimi( cucina rigorosamente Francese), vogliamo tornarci al più presto!ps:le fotografie di "Robin" sono particolari e molto ricercate,le stanze hanno un gusto moderno ma con profumi di un bellissimo passato..complimenti per tutto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Como
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Questo albergo si trova ad un minuto a piedi dal Pantheon e dalla Sorbona,nel Quartier Latin. A cinque minuti a piedi si raggiunge Notre Dame,per cui é centrale e la metro raggiungibile facilmente.
Le camere sono piuttosto piccole (con bagno minuscolo) ma curate nei minimi dettagli,con arredamento molto moderno ed accogliente. L'hotel offre il minibar quotidianamente (bibite e succhi),oltretutto ogni giorno dalle 16-24 nel bar dell'hotel potete bere the/caffè Nespresso gratuitamente. Il che aumenta il senso di accoglienza dell'albergo.
Il personale é molto gentile e aiuta il cliente come meglio può.
Tornerei sicuramente qui,ci ho lasciato un pezzo di cuore e Parigi,il Quartier Latin e le sue luci rimarranno uno splendido ricordo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Ho adorato questo posto dal primo momento che l'ho visto, in primis per la cortesia e la gentilezza del personale (per nulla tipicamente francese); poi per i dettagli dell'arredamento così curati, così in stile, così romantici e bon ton ma al contempo moderni. Sono rimasta meravigliosamente colpita dalla doccia, lo so può sembrare stupido, ma la doccia era spettacolare poichè non solo era spaziossissima e "multigetti" ma aveva le lucine incastonate nella parete mosaico che davano la sensazione di trovarsi in una spa di lusso. Per non parlare poi del necessaire da bagno, tutti prodotto l' Occitane, un tripudio di agrumi shampoo, balsamo, crema per il corpo e sapone scrub.
L'albergo si trova praticamente in centro, a due passi dalla Metro ma volendo camminare si possono girare i luoghi d'interesse anche camminando per le suggestive vie di Parigi( Notre dame dista a piedi non più di mezz'ora). Dimenticavo il frigo bar non è a pagamento, ma è compreso nel prezzo della stanza e nella zona comune ci sono sempre a disposizione degli ottimi thè. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Decisamente piccolo ma accogliente, moderno, originale e logisticamente strategico (In 15min a piedi si è nel Quartiere Latino, il Pantheon e la Sorbonne sono letteralmente dietro l'angolo e per i più pigri, la fermata della metrò a 200 mt, altra cosa notevole: metro diretta dall'aeroporto CDG senza cambi, circa 45 min). Abbiamo apprezzato molto alcuni servizi quali Wifi gratuito ovunque, MiniBar gratuito e zona caffè (Nespresso) e te nella saletta della hall a disposizione dei clienti sempre senza costi extra. Camere decisamente piccoline ma accoglienti, intime, silenziose (materasso confortevole per lunghe dormite riposanti!) e con arredamento ispirato a qualcosa di diverso l'uno dall'altra. La doccia del bagno ottima anche per via dell'illuminazione a led messi tra i mosaici. La pulizia quotidiana eccellente. L'unico vero appunto che potremmo fare è relativo alla colazione che per 12€ a testa al giorno riteniamo dovesse includere del salato (prosciutto e formaggi) che invece richiedeva un extra costo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

piccolo boutique hotel molto curato con camere e arredi di designe, situato vicino al phanteon ,in posizione strategica per visitare parigi a piedi.
Le stanze e i locali comuni sono molto curati e puliti, anche se un po piccoli, il personale è cortese parla molte lingue ed è gentilissimo e professionale, gli arredi di designe sono curati e particolari, il frigo bar in stanza è gratuito così come caffè e bevande calde nella hall.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel le Petit Paris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel le Petit Paris

Indirizzo: 214 rue Saint Jacques, 75005 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 21 hotel per famiglie a Parigi
N. 33 hotel di lusso a Parigi
N. 60 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 60 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel le Petit Paris 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Orbitz, Travelocity, Agoda, Splendia, AvailPro, Priceline, BookingOdigeoWL, Tingo, Hotels.com e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel le Petit Paris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Petit Paris
Hotel Petit Paris
Hotel Le Petit Paris Parigi, Île-De-France
Parigi Hotel Le Petit Paris

Se siete i proprietari o gestori di Hotel le Petit Paris, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.