“Ottima posizione... stanze piccolissime” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Riviera Elysees

Hai aggiunto Hotel Riviera Elysees ai Preferiti
Hotel Riviera Elysees
3.0 su 5 Hotel   |   55 rue des Acacias, 75017 Parigi, Francia (Batignolles-Monceau)   |
Classificato al n.285 di 1.794 hotel a Parigi
Certificato di Eccellenza 2014
Ct
“Ottima posizione... stanze piccolissime”
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Avendo deciso all'ultimo minuto di trascorrere la Pasqua a Parigi grazie ad un volo allettante, mi sono messa alla ricerca di un hotel non troppo costoso. Come previsto, i prezzi erano notevolmente lievitati! La scelta è ricaduta su questo hotel, che dalle recensioni mi sembrava il migliore per rapporto qualità prezzo. Effettivamente, è vicinissimo all'Arco di Trionfo e ad un passo dalla fermata del bus che collega l'apt con il centro e viceversa. Nel complesso è pulito, ma microscopico! Almeno la stanza in cui alloggiavamo! Era collocata in una sorta di seminterrato. Probabilmente le stanze ai piani più alti sono migliori. Non ci tornerei (almeno non in quella stanza!), ma per la posizione, la pulizia e considerando il rapporto qualità-prezzo, può essere preso in considerazione da chi non vuole rinunciare ad una visita di Parigi senza spendere un occhio della testa! Non lo consiglio sicuramente per una fuga romantica!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

milano
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

L' albergo e' in una ottima posizione come riportato da altri viaggiatori. Pulito e con personale molto gentile ha pero' delle camere che oggettivamente sono un po' piccole. Io a volte sono andato in camere adeguate allo standar ma l' ultima volta ( camera 101 ) la camera era veramente piccola, con un lato del letto appoggiato al muro. Ho speso meno di 90€ e quindi il tutto deve essere rapportato al fatto di essere a 3 minuti a piedi dall' arco di trionfo. Quando prenotate chiedete sempre una camera che non sia la 101 o 102 e se possibile chiedete le dimensione della stessa

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Collocato in quartiere gradevole a due passi dall'Arc de Triomphe, vicino all'ingresso della RER, quindi con tutte le principali attrazioni comodamente raggiungibili (Disneyland, torre Eiffel non-stop, centro raggiungibile velocemente, ...)
Personale molto cordiale, ci è stata data una camera Superior al prezzo di una normale, e c'era tutto lo spazio per stare comodi in 4. Prezzo ragionevole, specie per Parigi, ma non scontatissimo (120 euro/notte per una tripla + letto aggiuntivo).
Aspetti no: ascensore microscopico e con qualche contrattempo di chiamata durante l'uscita, bagno spazioso ma con doccia che allaga la stanza. Durante il soggiorno era in corso qualche lavoro di ristrutturazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
quartu
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Ho soggiornato in questo albergo per 4 notti a fine Maggio e devo dire che mi sono trovata bene. La camera tripla all'ultimo piano era abbastanza spaziosa e soprattutto pulita; cambiano le lenzuola tutti i giorni!. La posizione poi è molto strategica, vicino all'Arco di Trionfo, a 2 linee metro e anche al parcheggio di port maillot (comodissimo per chi viaggia con la Ryanair). Anche il personale si è rivelato molto cortese. Aspetti negativi: ascensore ultra microscopico (in 2 si stava strettissimi) e scale altrettanto strette e con la moquette rovinata. Non è un grand hotel , se però vi interessa la pulizia e una buona posizione, quest'albergo è un buon indirizzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Lecce, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2011

Sapevo di aver prenotato in un due stelle e di non potermi aspettare il Grand Hotel, però non immaginavo quel che poi ho trovato.... Un albergo in ristrutturazione con fili elettrici scoperti ovunque, passerelle di lamiera per poter accedere alla hall (angusta e microscopica), ascensore fatiscente solo per massimo due persone e magre per giunta, scale orride e scricchiolanti ad ogni passo ! E veniamo alle camere.... quella da me prenotata era una superior (euro 95,00),piccolissima senza comodini con bagnetto per i 7 nani(ma ne sarebbe entrato solo uno);pazienza, ma ciò che era insopportabile è stato l'odore della vernice fresca con cui ben sei giorni prima avevano tinteggiato i muri.La prima notte ci siamo intossicati ma la seconda ho fatto presente alla Sig.ra Martine che era impensabile per noi rimanervi e che era suo dovere darci un'altra camera.La risposta è stata quella di assegnarci una "suite" al costo di Euro 136, poi scontati a 130. In Italia avrei preteso un cambio alla pari ma non avevo energie per discutere, dopo la prima notte insonne . In sintesi, non fatevi ingannare dalle foto, non rappresentano ciò che promettono o perlomeno non a quel prezzo! Infine sappiate che non c'è una sala colazione e che i bei televisori alle pareti sono a tempo, il mio si spegneva ogni 6/7 minuti!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
hotelsaintjacques, Gérant alle Hotel Riviera Elysees, ha risposto a questa recensione., 25 luglio 2011
E un vero dispiacere sentire che lei non é contento del suo soggiorno al Hotel Riviera.
Comunque, quanto riguarda la "passerelle" al esterno del albergo, questo sono i lavori della città de Parigi; non abbiamo nessun controllo oppure possibilità d'intervenire per evitare questi disturbi.
Altrimenti, facciamo lavori di rinnovo della camere, la saletta della prima colazione é anche delle scale che non era totalmente finita durente il Suo soggiorno.
Comunque, non siamo in grado de capire il suoi commentari in quanto riguarda le stanze che vengono d'essere rinnovate é che tutte le stanze hanno TV nuovo.
Finalmente, abbiamo consentito subito de spostarlo per una stanza di categoria superiore.
La Gérante
Martine ROUSSEAU
Lecce
2 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

Abbiamo soggiornato in questo Hotel il 9 - 10 - 16 giugno 2011., Abbiamo prenotato via internet una camera doppia standard al prezzo di euro 86 per notte. Al nostro arrivo ci hanno assegnato una stanza che non corrispondeva minimamente a quello che era pubblicizzato sul sito. Fra l'altro, la stanza era ubicata al di fuori della struttura alberghiera nel senso che bisognava passare da un ortale interno scoperto posto al primo piano (per raggiungere il quale, sempre all'esterno, occorreva scendere alcuni gradini stretti e pericolosi specilmente con i bagagli, ad una certa età ed in caso di pioggia. Ovviamente l'entrata della stanza come pura la piccola finestra erano posti all'interno di questo ortale, piuttosto tetro, senza la minima visuale in situazione particolarmente gravosa in caso di cattivo tempo.
Abbiamo subito chiesto in reception di avere un'altra camera per i motivi sopra esposti che ci è è stata assegnata al quarto piano, ovviamente all'interno dell'albergo.
La sera del giorno successivo(15 giugno ) ci è stato intimato, senza possibilità di replica, che dovevamo pagare la diferenza oppure andare via subito.
Per forza maggiore ambbiamo aderito a pagare la differenza per un totale di euro 272/00 anzichè euro 172/00 (per 2 notti).
Devo precisare che la seconda notte ha pernottato anche mia figlia in quanto la stanza che mi era stata successivamente assegnata aveva tre letti.
Il giorno 16 giugno ci è srtata asegnata una camera al sesto piano al prezzo convenuto di euro 86/00.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Sono stata a parigi dal 30 aprile al 3 maggio 2011 e ho alloggiato all'hotel Riviera.
Arrivando dall'aeroporto di paris beauvais l'hotel è comodissimo, la navetta dell'aeroporto (30 euro a/r) ferma vicino alla fermata della metro Porte Maillot, da lì abbiam comprato la paris visite e siam scesi 2 fermate dopo, a charles de gaulle.
usciti dalla metrò ci siam ritrovati nel piazzale dell'arco di trionfo. da li abbiam preso la via mac mahon e alla fine della via sulla sinistra abbiamo trovato l'hotel Riviera.
Arrivati in hotel abbiamo fatto il check in pagando subito il saldo (parlando comodamente in inglese), e dato che la camera non era ancora pronta perchè i turisti precedenti non l'avevano ancora sgombrata!! (-.-) abbiamo lasciato in hotel le valigie e siamo andati alla scoperta di parigi!

secondo me data la centralità dell'hotel vi è un ottimo rapporto qualità prezzo: 75 euro a notte per una camera matrimoniale.

come precedentemente accennato l'hotel dista a pochi minuti dalla metro charles de gaulle, da cui parte la linea gialla che porta verso il centro (champs elisée, piazza Concorde, Louvre, la Bastiglia), vi è inoltre la linea verde che ti porta verso la tour eiffel e mont parnasse, e la linea blu che va verso montmatre. (vi ci passa anche una linea del treno RER)
e oltre alla comodità della metro il bello è che la sera sei a pochi passi dalla vita (ristoranti, negozi) e che fino a tarda serata (1 di notte) c'è gente in giro.

la camera era un po piccola, composta da un letto matrimoniale, una specie di scrivania, tv piatta satellitare, un piccolo armadio a muro, condizionatore, due comodini e un bagnettino (wc, lavandino, specchio, doccia e asciuga capelli).
effettivamente un po piccina.. ma a noi non serviva nulla di più!
in camera ci vai per lavarti e dormire, perchè il resto del giorno lo passi in giro. quindi è andato + che bene!
inoltre tutto molto pulito, ci han cambiato gli asciugamani e messo un nuovo set bagno (shampoo/bagno schiuma, sapone e spugnetta) ogni giorno.
(la doccia poi è bella grande!!)
inoltre c'era un piccolo terrazzino in comune con la camera a fianco con un tavolino, dove i nostri vicini facevano colazione la mattina.

noi non abbiam preso la colazione in hotel.. perchè eran 7 euro di colazione e ci sembrava parecchio cara.
poi.. andando in giro abbiam capito che forse conveniva farla in hotel. ci sono dei prezzi assurdi. ..il bello però di farla in giro è che ogni giorno cambi posto!!

il punto negativo di questo hotel è che essendo in ristrutturazione quando scendi le scale vedi i lavori in corso del primo piano e cavi e tubi in giro.
inoltre una mattina (il lunedì) che ci siam svegliati tardino (ore 11 circa).. hanno cominciato a trapanare e martellare.
(è anche vero che è il loro lavoro!!)
ah.. un'altra cosa è che l'ascensore è un po microscopico!! ci stavamo noi 2, le valigie e stop! ..infatti dopo la prima salita abbiam sempre preso le scale!!

Comunque credo che se ripasso a parigi, tornerò all'hotel Riviera!
Lo consiglieri ai miei amici.. quindi lo consiglio anche a voi!! :)

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Riviera Elysees? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Riviera Elysees

Indirizzo: 55 rue des Acacias, 75017 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Batignolles-Monceau
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 93 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 286 hotel per famiglie a Parigi
N. 421 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Riviera Elysees 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Riviera Elysees. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Riviera Elysees Parigi, Île-De-France
Riviera Hotel Paris

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Riviera Elysees, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.