“Troppi aspetti al di sotto di 4 stelle” 2 su 5 stelle
Recensione di San Lucianu Beach Resort - Mark Warner

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Bastia
San Lucianu Beach Resort - Mark Warner
Hai aggiunto San Lucianu Beach Resort - Mark Warner ai Preferiti
Costa Verde | (booking through London office), Bastia, Corsica, Francia   |
Classificato al n.14 di 27 hotel a Bastia
swansea
“Troppi aspetti al di sotto di 4 stelle”
2 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2008

La mia vacanza al Mark Warner di San Lucianu non è stata una delle più memorabili, ma questo si può attribuire al tempo e al fatto che l'albergo è piuttosto isolato. L'albergo offre una sola gita organizzata, quindi per andare fuori dall'albergo, si doveva noleggiare una macchina o usare i trasporti pubblici. Una macchina con due sedili per bambini mediante l'albergo costerebbe £120 al giorno. Vi consiglierei di noleggiare una macchina a Bastia, o anche sull'Internet in questo paese, per risparmiare un sacco di soldi. Dato che avevamo la pensione completa, il problema dell'isolamento sorgeva soltanto quando volevamo comprare delle bevande ai prezzi eccellenti del supermercato, perché all'albergo erano molto care, circa il doppio dei prezzi in Gran Bretagna. Anche la maggior parte delle attività, comprese immersioni subacquee, lezioni di tennis e vela, trattamenti Spa, e persino i teli da spiaggia erano molto costosi. Ma si poteva prendere in prestito un asciugacapelli senza pagare un supplemento.

Devo ammettere che il cibo era molto buono; mia moglie che è vegetariana aveva la scelta migliore che abbia trovato da molti anni. Le camere erano abbastanza ben ammobiliate, e tenute pulite da un gruppo di signore francesi. Queste avevano l'abitudine di gesticolare con la scopa in mano, e una volta l'anno sbattuta sulla testa d'una signora con cui avevamo fatto conoscenza. La spiaggia largha 15 piedi è anche stata piuttosto deludente. Era coperta di alghe, e c'erano più pietruzze che sabbia, difficile da camminarci sopra. I primi 10 piedi di mare sembravano all'inizio piuttosto fangosi, ma guardando più attentamente abbiamo visto che si trattava di alghe schiacciate, non un posto attraente dove fare il bagno. Ricordo solo una persona che ci si è avventurata. Ma se andavate avanti per 300 iarde lungo la spiaggia fino ad un cantiere di costruzione, trovavate acqua pulita.

Non consiglio questa vacanza a coppie che vogliono evitare i bambini. Anche durante il volo si sentiva la cacofonia di strilli assordanti, e l'insonorizzazione delle camere lascia molto a desiderare. Se volete alloggiare lì, chiedete una camera al terzo piano, lontana dell'odore di cucina e dal chiasso. Ho fatto buon uso dei due ascensori malgrado il loro aspetto malandato. Nell'albergo, durante la prima e la seconda colazione, si vedevano i bambini più grandi correre in giro sfrenatamente, ma il pranzo della sera per lo meno era un'occasione più civilizzata dato che erano già andati a letto. L'albergo non offriva nessun intrattenimento serale, e la maggior parte delle attività diurne non erano ben organizzate. Il cattivo tempo presenta un problema perché la sala comune ha posto per solo circa 30 persone, e con 200 ospiti, la vostra camera è il solo rifugio. Durante una giornata di pioggia, hanno avuto pietà di noi ed abbiamo ricevuto l'unica offerta omaggio, un viaggio gratuito di un'ora al Cervione, a circa 10 chilometri di distanza, per visitare un museo locale. Persino gli attrezzi agricoli del 19mo secolo erano leggermente più divertenti delle quattro pareti della camera! Ma c'è stato un inconveniente: non sono venuti a prenderci all'orario stabilito, ed abbiamo passato un'ora sotto la pioggia battente, dopodiché è arrivato il secondo gruppo che si aspettava di essere trasportato all'albergo. Potete immaginare la corsa ai posti per metà del nostro numero.

Il personale era generalmente molto gentile e disponibile, e benché avessero un'età media di vent'anni e qualche cosa, riuscivano a prendersi cura degli ospiti compresi i bambini. All'arrivo, si trovavano tutti sui gradini dell'albergo, in un'assemblea che faceva pensare a quella d'una villa monumentale. Ma il tentativo di creare un'atmosfera una volta dentro, si limitava a dire "buon giorno" in Francese. Non si capiva bene a cosa servisse questo, dato che tutto il personale era inglese. Debbo anche ammirare il loro spirito, dato che le loro abitazioni, a circa 300 iarde di distanza, mi facevano pensare ad un campo di prigionieri di guerra, con palude inclusa, e questo per un salario principesco di £1 ad ora.

In complesso, sono contento di non aver pagato il prezzo normale per questa vacanza, avendo usato un buon sito Internet per ottenere un grosso sconto. L'anno scorso sono andato ai Caraibi dove i trattamenti Spa o le immersioni facevano parte d'un pacchetto vacanza ad un albergo tutto-incluso, dove le spiagge, il clima e i viaggi organizzati erano di gran lunga superiori, e dove, sottraendo dal prezzo il costo del viaggio in aereo, si riceveva molto di più per una vacanza in albergo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

UK
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2007

Siamo stati al San Lucianu per una settimana in luglio e ci siamo trovati benissimo. Avevamo una camera al terzo piano, dava sul retro dell’hotel e aveva la vista sulle montagne. Era tutto molto tranquillo. Quando arriviamo in un hotel siamo sempre un po’ nervosi, perché abbiamo avuto diverse brutte esperienze, ma il San Lucianu ci ha sorpresi favorevolmente. La camera era spaziosa, i letti comodi e il bagno perfetto, c’era anche l’aria condizionata. La nuova terrazza e il sentiero che porta al bar sulla spiaggia sono fantastici. Cosa molto importante, il servizio nido era molto efficiente, proprio come quello di baby listening. Quindi, è possibile lasciare il proprio bambino in camera, con qualcuno che lo sorvegli anche tutta la notte seduto sul pianerottolo (perfetto, soprattutto se si alloggia al terzo piano), oppure portarlo alla nursery e affidarlo a una delle bambinaie. Il cibo non era eccezionale, ma una sola volta era veramente pessimo. A pranzo si poteva scegliere tra pasta, pizza e insalate, la sera c’era un misto di à la carte, buffet o barbeque. Ci siamo un po’ stufati del buffet ma, d’altra parte, è così ovunque. Gli sport acquatici erano divertenti e il personale molto comprensivo. Il maestro di tennis era favoloso, davvero gentile e un bravissimo insegnante. Avevamo prenotato con un “last minute”, come la maggior parte delle persone che erano lì. Abbiamo pagato in totale 1.350 sterline (circa 2.000 euro), compresa una settimana di servizio nido per un bambino sotto i 2 anni. Secondo me è stato un affare. L’hotel è stato rimesso a nuovo e ci sono alcune parti molto belle, come il bar interno, il bar sulla spiaggia e la nuova terrazza. Comunque, è pur sempre un hotel vecchio e le piscine non erano molto invitanti. Ma questo non ha tolto nulla alla nostra vacanza e lo consiglierei a tutti, soprattutto se riuscite a cogliere un’offerta “last minute”.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
London, England
1 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2006

Siamo appena tornati da una settimana di “vacanza” in questo complesso Mark Warner a San Lucianu. Io e mia moglie abbiamo trovato l’hotel molto malridotto e davvero bisognoso di qualche lavoro di ristrutturazione (ad esempio, durante la nostra permanenza si è rotto l’ascensore). In camera abbiamo trovato un nido di vespe, di certo non era un buon segno. Anche gli equipaggiamenti per gli sport acquatici avevano bisogno di essere riparati o sostituiti. Le corde non erano abbastanza lunghe o mancavano del tutto, le galloccie erano rotte e tutto l’equipaggiamento in generale sembrava ormai da buttare. Fino a quel momento, si trattava di una vacanza piuttosto nella norma, finchè mia moglie (insieme ad almeno altre 10 persone) non si è presa un’intossicazione alimentare per aver mangiato del salmone (evidentemente scadente) nel ristorante dell’hotel. All’aeroporto, mentre aspettavamo il volo che ci avrebbe riportati a casa, guardavamo le persone arrivare aspettandosi una bella vacanza e ci dispiaceva per la delusione cui andavano incontro! Se state prendendo in considerazione di venire in questo posto, riparmiatevi la fatica e andate da un’altra parte. L’unica cosa positiva è che io e mia moglie abbiamo imparato la lezione e di certo non andremo mai più a fare le vacanze in un posto Mark Warner.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci San Lucianu Beach Resort - Mark Warner? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel San Lucianu Beach Resort - Mark Warner

Indirizzo: Costa Verde | (booking through London office), Bastia, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Haute-Corse > Bastia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 4 hotel sulla spiaggia a Bastia
San Lucianu Beach Resort - Mark Warner Bastia, Corsica
San Lucianu Beach Resort - Mark Warner Hotel Bastia
Hotel San Lucianu Mark Warner
San Lucianu Mark Warner Corsica
Corsica Mark Warner

Se siete i proprietari o gestori di San Lucianu Beach Resort - Mark Warner, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.