“Moet Chandon: la storia dell'azienda che ha promosso lo champagne nel mondo” 4 su 5 stelle
Recensione di Moet et Chandon Champagne Cellars

Moet et Chandon Champagne Cellars
18 av. de Champagne, 51200 Epernay, Francia
03-26-51-20-20
Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 19 Attività a Epernay
Certificato di Eccellenza 2014
Tipo: Enoteche, Cibo e bevande
Attività: viaggi di gruppo/escursioni a piedi, degustazione vini
Dettagli sull'attrazione
Caserta, Italia
29 recensioni per questa attrazione
“Moet Chandon: la storia dell'azienda che ha promosso lo champagne nel mondo”
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Ad Epernay oltre 100 chilometri di gallerie conservano oltre 1 milione di bottiglie e si snodano in caveau dove sono accatastate le bottiglie più pregiate suddivise per tipologia, anno di imbottigliamento, numero ed eventuale proprietario. Moët Chandon, con i suoi 27 km di gallerie dichiara che ha conservato (e venduto) un numero più elevato di bottiglie nelle proprie cantine di quanti sono gli abitanti in Francia. Il tour con la guida bilingue mostra una parte della cantina raccontandone la storia dai romani ad oggi e si conclude con una degustazione. Munirsi di scarpe comnode, cappellino e giubbotto anche d'estate.

Visitato a Marzo 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
BS
3 recensioni per questa attrazione
“VISITA DA PRENOTARE IN ANTICIPO!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Consiglio la visita ma dopo prenotazione in anticipo altrimenti e' impossibile.....e sarebbe un vero peccato essere in questa zone e perderla.
Belle le cantine anche se ho trovato il prezzo rispetto ad altre cantine non all'altezza dello champagne che viene proposto. Non hanno per nulla approfondito le caratteristiche del loro cavallo di battaglia il Dom P. e nemmeno dato la possibilita' "pagando" il dovuto di poterlo assaggiare come invece e' accaduto nelle altre cantine. Peccato.....

Visitato a Agosto 2011
Fara Vicentino, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Molto interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Non avevamo prenotato ma abbiamo comunque potuto inserirci in un gruppo che stava per iniziare la visita (in inglese). In alternativa sono frequenti le visite in francese.
Ho scelto il tour "tradizionale" che costa 15 €. E' un po' caro, ma le spiegazioni della guida sono molto esaustive (ho fatto un'altra visita in un'altra cantina ma non l'ho trovata così interessante: la guida era sì preparata, ma le cantine della Moet & Chandon sono davvero belle). Con questo biglietto, ho avuto diritto ad una degustazione (lo Champagne Moet & Chandon che in pratica vendono nei nostri supermercati): pagando di più (mi sembra 25 €) si ha diritto ad una doppia degustazione di un Vintage 2002 ed un Vintage Rosè 2002.
La degustazione avviene in un ambiente raffinato, con un sommelier che è molto disponibile ad ulteriori spiegazioni, e senza alcuna fretta.
Il negozio che si visita alla fine della visita (il cui ingresso è gratuito) offre molte qualità di Moet & Chandon e Dom Perignon a prezzi leggermente più bassi di quelli che si possono trovare in Italia, oltre a vari "gadget" interessanti per i veri appassionati.
Cin Cin!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Moet et Chandon Champagne Cellars hanno visto anche

Conosci Moet et Chandon Champagne Cellars? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Moet et Chandon Champagne Cellars, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.