“Una piacevolissima sorpresa” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Brescia, Italia
“Una piacevolissima sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2010

ero di passaggio a Colmar, direzione Belgio. Sapevo che Comar era un ottima tappa e quindi mi sono fermato alla ricerca di un alloggio per la notte...erano le 23:30...ed è stato il primo albergo chi mi è capitato in centro. Ottima accoglienza vista l'ora, ottima e pulitissima la camera. Il prezzo alto però paga la struttura, il servizio e la posizione. Per nostra sfortuna non siamo riusciti a provare il ristorante. Al prossimo passaggio ci ritaglieremo del tempo anche per quello. CONSIGLIATISSIMO

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2009

hotel curatissimo ottimo personale solo un po' difficile da trovare

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Smithtown, New York
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2008

Io e mia zia abbiamo alloggiato al Maison des Tetes situato a Colmar, Alsazia, Francia. Ho prenotato tramite l'hotel direttamente via e-mail. Non fatevi spaventare dal fatto che non parlano francese... nemmeno io lo parlo bene. Quindi, io ho utilizzato un traduttore chiamato "bablefish" che ho trovato su internet e ho inserito nei dati che volevo andare a Colmar, il tipo di camera che stavo cercando e altre info che potevano servire (come il fatto che mi piace sapere quante persone ci stanno in camera). L'ho inserito in francese e inglese. Poi ho scoperto che sia il concierge sia la reception sapevano parlare benissimo l'inglese. Lo staff delle pulizie e lo staff dei camerieri al ristorante no, quindi fate attenzione se dovete fare qualche richiesta particolare.

La camera: era ben arredata con due letti, 2 cassettiere, TV al plasma ben montati con TV al Satellite, telefono, finestre che si aprivano su un cortile, tende che andavano dal soffitto al pavimento, tappeto, soffitto a cassetton con inserti in ottone in camera, la zona relax aveva un tavolino e due poltrone comode, un tavolino, una zona separata per il WC all'ingresso, l'ingresso de bagno aveva a sua porta, la vasca e la doccia erano separate, nel bagno c'era un lavandino, c'era un armadietto con una sedia, uno specchio per il trucco, un asciugacapelli, l'asciuga-accappatoi, il pavimento in pietra sia per il WC ce per il bagno.

Le finestre in camera non erano doppie e non isolavano dal rumore. Tutte le zone comuni, il ristorante, i WC e la stessa camera erano molto pulite. L'ascensore era nella media secondo gli standard europei, ovvero era lento secondo gli standard americani.

Tutte le richieste venivano eseguite velocemente con un sorriso sia dai proprietari sia dallo staff. Lo staff del Desk era gentile ed efficiente e parlava francese, tedesco e inglese molto bene. Lo staff del Desk conosceva bene anche la zona dei trasporti, le attrazioni e i ristoranti.

I Ristoranti: Staff professionale, anche se il servizio era un pò lento - secondo gli standard europei e con qualche problema con i clienti francesi e tedeschi relativamente al menù e al servizio. Secondo me il servizio era accurato. Il vassoio dei formaggi era ben preparato con i migliori formaggi locali (provate il munster se vi piace il formaggio dal sapore forte). La lista dei vini è abbondante, anche se, la lista di demi è breve e la selezione non era di ottima qualità. Infatti, molti formaggi della selezione del demi s erano scadenti anche se questo era tipico della regione. Lo chef proprietario era gentile e si faceva notare ogni tanto ai pasti. La moglie dello Chef/proprietario serviva al ristorante e poi era al desk la mattina .

Nel complesso è stata una bella esperienza e ci vorrei tornare senza problemi. Il nome dell'hotel, Maison des Tetes, significa casa delle teste e ci sono infatti molte culture nella facciata principale dell'edificio. E' molto interessante e storico. Se non venite qui, fermatevi ad osservare l'architettura se passate da Colmar.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci La Maison des Tetes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Maison des Tetes

Indirizzo: 19, Rue des Tetes, 68000 Colmar, Francia
Regione: Francia > Alsazia > Haut-Rhin > Colmar
Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Colmar
N. 7 hotel romantici a Colmar
Categoria hotel:5 stella/e — La Maison des Tetes 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Maison des Tetes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Maison Des Tetes Hotel Colmar
La Maison Des Tetes Colmar

Se siete i proprietari o gestori di La Maison des Tetes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.