“Ottimo albergo” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Genova, Italia
“Ottimo albergo”
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Sono stato una notte con la mia compagna e niente da dire.
La padrona e i concierge disponibilissimi. Avevamo una camera con due letti separati e nel giro di pochi minuti l'hanno trasformata in camera con letto matrimoniale.
Camera e bagno puliti e finalmente una connessione internet che funziona.
Unico neo il prezzo della colazione: 14€ a persona in un ristorante 4 stelle mi sembra francamente un po' troppo, dovrebbe essere compresa nel prezzo della camera secondo me.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Rome, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Centralissimo. La sola pecca è che è difficoltoso da raggiungere in macchina in quanto è situato in pieno centro.
La mia camera era spaziosa è dotata di tutti i confort. Il Bagno perfetto.
La colazione, ineccepibile!, era servita in una fantastica chiostrina sulla quale si affacciano molte stanze. Servizio ed accoglienza degni di un hotel di categoria superiore. L'hotel è silenziosissimo.
Lo consiglio senza riserve.
PS La facciata dell'hotel era fotografatissima da tutti i turisti!
alfonso rossetti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
GENOVA
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

La prenotazione era stata effettuata via internet lungo il viaggio verso Strasburgo ed aveva ottenuto una rapida risposta. L'hotel, situato nel centro storico, non è difficile da raggiungere in auto avendo a disposizione un navigatore satellitare e, piacevole sorpresa, è dotato di un cortile interno per parcheggiare senza sovrapprezzo. La cortesessima receptionist ci ha mostrato tre camere disponibili e ne abbiamo scelto una ampia e confortevole, con travi di legno sul soffitto, letti comodi, bagno con idromassaggio. L'insieme dell'ambiente trasmette un senso di confortevole calore, ma purtroppo non abbiamo potuto cenare all'acclamato ristorante perchè il lunedì era il giorno di chiusura. Lo si utilizza per il breakfast e si ha modo di coglierne comunque il fascino e l'accuratezza anche se soltanto per la colazione. Il personale è apparso molto gentile, disponibile e discreto. Ci è stato consentito di lasciare tranquillamente l'auto nel parcheggio anche dopo il check-out per avere il tempo di visitare il museo Underlinten, che è a due passi, e altre attrazioni della gradevole città.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2010

ero di passaggio a Colmar, direzione Belgio. Sapevo che Comar era un ottima tappa e quindi mi sono fermato alla ricerca di un alloggio per la notte...erano le 23:30...ed è stato il primo albergo chi mi è capitato in centro. Ottima accoglienza vista l'ora, ottima e pulitissima la camera. Il prezzo alto però paga la struttura, il servizio e la posizione. Per nostra sfortuna non siamo riusciti a provare il ristorante. Al prossimo passaggio ci ritaglieremo del tempo anche per quello. CONSIGLIATISSIMO

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2009

hotel curatissimo ottimo personale solo un po' difficile da trovare

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Smithtown, New York
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2008

Io e mia zia abbiamo alloggiato al Maison des Tetes situato a Colmar, Alsazia, Francia. Ho prenotato tramite l'hotel direttamente via e-mail. Non fatevi spaventare dal fatto che non parlano francese... nemmeno io lo parlo bene. Quindi, io ho utilizzato un traduttore chiamato "bablefish" che ho trovato su internet e ho inserito nei dati che volevo andare a Colmar, il tipo di camera che stavo cercando e altre info che potevano servire (come il fatto che mi piace sapere quante persone ci stanno in camera). L'ho inserito in francese e inglese. Poi ho scoperto che sia il concierge sia la reception sapevano parlare benissimo l'inglese. Lo staff delle pulizie e lo staff dei camerieri al ristorante no, quindi fate attenzione se dovete fare qualche richiesta particolare.

La camera: era ben arredata con due letti, 2 cassettiere, TV al plasma ben montati con TV al Satellite, telefono, finestre che si aprivano su un cortile, tende che andavano dal soffitto al pavimento, tappeto, soffitto a cassetton con inserti in ottone in camera, la zona relax aveva un tavolino e due poltrone comode, un tavolino, una zona separata per il WC all'ingresso, l'ingresso de bagno aveva a sua porta, la vasca e la doccia erano separate, nel bagno c'era un lavandino, c'era un armadietto con una sedia, uno specchio per il trucco, un asciugacapelli, l'asciuga-accappatoi, il pavimento in pietra sia per il WC ce per il bagno.

Le finestre in camera non erano doppie e non isolavano dal rumore. Tutte le zone comuni, il ristorante, i WC e la stessa camera erano molto pulite. L'ascensore era nella media secondo gli standard europei, ovvero era lento secondo gli standard americani.

Tutte le richieste venivano eseguite velocemente con un sorriso sia dai proprietari sia dallo staff. Lo staff del Desk era gentile ed efficiente e parlava francese, tedesco e inglese molto bene. Lo staff del Desk conosceva bene anche la zona dei trasporti, le attrazioni e i ristoranti.

I Ristoranti: Staff professionale, anche se il servizio era un pò lento - secondo gli standard europei e con qualche problema con i clienti francesi e tedeschi relativamente al menù e al servizio. Secondo me il servizio era accurato. Il vassoio dei formaggi era ben preparato con i migliori formaggi locali (provate il munster se vi piace il formaggio dal sapore forte). La lista dei vini è abbondante, anche se, la lista di demi è breve e la selezione non era di ottima qualità. Infatti, molti formaggi della selezione del demi s erano scadenti anche se questo era tipico della regione. Lo chef proprietario era gentile e si faceva notare ogni tanto ai pasti. La moglie dello Chef/proprietario serviva al ristorante e poi era al desk la mattina .

Nel complesso è stata una bella esperienza e ci vorrei tornare senza problemi. Il nome dell'hotel, Maison des Tetes, significa casa delle teste e ci sono infatti molte culture nella facciata principale dell'edificio. E' molto interessante e storico. Se non venite qui, fermatevi ad osservare l'architettura se passate da Colmar.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci La Maison des Tetes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Maison des Tetes

Indirizzo: 19, Rue des Tetes, 68000 Colmar, Francia
Regione: Francia > Alsazia > Haut-Rhin > Colmar
Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Colmar
N. 7 hotel romantici a Colmar
Categoria hotel:5 stella/e — La Maison des Tetes 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Maison des Tetes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Maison Des Tetes Hotel Colmar
La Maison Des Tetes Colmar

Se siete i proprietari o gestori di La Maison des Tetes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.