“albergo di atmosfera, adeguato all'ambiente alsaziano” 4 su 5 stelle
Recensione di Hostellerie le Marechal

Hai aggiunto Hostellerie le Marechal ai Preferiti
Hostellerie le Marechal
4.0 su 5 Hotel   |   4/6 Place des Six Montagnes Noires | Petite Venise, 68000 Colmar, Francia   |
Classificato al n.17 di 37 hotel a Colmar
pistoia
“albergo di atmosfera, adeguato all'ambiente alsaziano”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

L'albergo è molto carino, rispecchia l'architettura del luogo e risponde all'idea di un tipico edificio tradizionale di questa zona. Fornito degli omaggi sempre graditi che si trovano in questa categoria di hotel ( comprese le ciabatte di spugna ), aria condizionata in camera, bel bagno, mi è sembrato tuttavia un po' discutibile nel gusto delle tappezzerie, testata del letto e tendaggi troppo scuri soprattutto in rapporto alla moquette anch'essa scura. La posizione per visitare la città è buona. Avrei preferito una camera affacciata sul canale.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

186 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
roma
3 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

ho scelto questo hotel con una certa preoccupazione dopo aver letto le recensioni che lo riguardano, ma visto che era quello che sembrava offrire un rapporto q/p adeguato, ho deciso di rischiare.Ho prenotato una stanza doppia comfort ad un prezzo leggermente maggiore della doppia.Nella mail di conferma la stanza veniva descritta con un letto alla francese, ho allora scritto che preferivo un letto matrimoniale ma la risposta è stata che non era disponibile a meno di prenotare una suite con prezzo molto più elevato.Ovviamente rifiuto. Avrei voluto chiedere quale fosse allora la differenza fra una doppia e una comfort, ma ho rinunciato All'arrivo ci assegnano una stanza con due letti uniti, insomma un compromesso fra il letto francese ed il matrimoniale, non è il massimo , ma almeno hanno tentato... In effetti la stanza è piccola , ma curata.Il bagno microscopico, senza piani d'appoggio e neppure un portasapone, ma è particolare, sembra ricavato dalla roccia.
L'albergo è carino,ma è vero che il pavimento è sconnesso.L'unico vero grande difetto è nella colazione, scarsa, cara, assolutamente inadeguata allo standard dell'hotel.
Una raccomandazione non andate a Colmar in novembre, prima del 25 è una città morta, tutto è chiuso per ferie, le uniche persone che girano sono gli addetti alla preparazione dei mercatini e degli addobbi natalizi,vi sarà quasi impossibile trovare un ristorante aperto e la situazione non è migliore negli incantevoli paesini limitrofi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Che fortuna abbiamo avuto a trovare questo hotel, per caso, arrivando in quella piazzetta in centro di Colmar.
Avevano ancora una camera disponibile: la chambre "Vivaldi", se non sbaglio. Molto accogliente, tutto in stile tipico dell'Alsazia, dalla facciata ai saponi nel bagno.
Buon rapporto qualità prezzo. Camera non grandissima, ma con tutto quello che serve e anche di più: un minibar super rifornito di bibite e snack, tavolino in stile e poltroncine rosa davvero adorabili.
E non per ultima la posizione, davvero centrale e sulla riva del fiume. Le camere più romantiche sono quelle vista fiume, ma anche se la nostra non l'aveva ci è piaciuta molto.
Altro punto a favore: internet wireless gratuito.
Il centro di Colmar è proprio fuori dall'hotel ed è davvero carino.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Voghera, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

Ho prenotato con largo anticipo un camera in questo hotel. Nonostante questo ci è stata assegnata una stanza all'ultimo piano dove per arrivare bisognava salire una scala a chiocciola molto stretta e pericolosa: per noi era il delirio, visto che il mio piccolo aveva solo 5 mesi e andare avanti e indietro con il passeggino risultava molto scomodo. Nonostante il mio disappunto la camera non ci è stata cambiata. L'hotel non è molto pulito, spazi comuni molto stretti e impraticabili.... è prezzi esorbitanti. Questo è un hotel che va bene solo per coppie,

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
udine
2 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2011

Ho soggiornoto 2 notti avendo prenotato 2 camere. Accoglienza fredda, personale reception disinteressato a fornire informazioni riguardo al parcheggio. Pavimenti delle stanze in discesa, i gradini della scala di accesso ai piani sono dissestati, coperti solo da moquette per coprire i dislivelli. Stanze piccole con letti piccoli, abbiamo pagato un sovrapezzo di 80 euro a notte per avere un letto piu' grande dove poter dormire con i 2 bambini piccoli, visto che e' stato impossibile avere un letto supplementare anche a pagamento (secondo l'addetta alla reception c'era un unico letto disponibile in tutto l'hotel ed era gia' impegnato) Colazione a pagamento troppo costosa, 15 euro a testa al giorno e 7 euro per i 2 bambini che,faccio presente, prendono ancora il biberon. La struttura e' molta apparenza e poca sostanza. Nel complesso troppo costoso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

Arrivo h.15.30 e la camera non era pronta, la camera? Definirla camera e' veramente difficile, ho prenotato una doppia dove in 2 non ci poteva muovere tanto era piccola, il letto era poco piu' di un single. Pazzesco. La posizione e' buona come anche il ristorante all'interno, tutto il resto da dimenticare....compreso il prezzo elevato.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011

Conosci Hostellerie le Marechal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hostellerie le Marechal

Indirizzo: 4/6 Place des Six Montagnes Noires | Petite Venise, 68000 Colmar, Francia
Regione: Francia > Alsazia > Haut-Rhin > Colmar
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 4 hotel di lusso a Colmar
Categoria hotel:4 stella/e — Hostellerie le Marechal 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostellerie le Marechal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostellerie Le Marechal Colmar
Hostellerie Le Marechal Hotel Colmar

Se siete i proprietari o gestori di Hostellerie le Marechal, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.