“Delizia di Dublino, in pieno Temple bar!” 5 su 5 stelle
Recensione di The Boxty House

The Boxty House
20-21 Temple Bar, Dublino D2, Irlanda (Nome precedente: Gallagher's Boxty House)
+35316772762
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.56 in classifica su 1.795 ristoranti a Dublino
Fascia prezzo: USD 5 - USD 30
Cucina: irlandese, birreria
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
“Delizia di Dublino, in pieno Temple bar!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Questo ristorante tipico si trova in pieno Temple bar. È un posto sempre affollato da turisti ma la qualità dei cibi è davvero ottima!

All'ingresso si viene accolti da della piacevolissima e allegra musica irlandese e c'è la possibilità di avere il menu in Italiano nel caso ci si trovasse disorientati con la scelta dei piatti.

Personalmente ho provato un'ottima bistecca con purea di patate e salsina a parte al pepe. Da bere un'ottima Murphy (non servono la Guinness) e per chiudere in bellezza un ottimo Irish coffee. Per chi non lo sapesse è un caffè a bicchiere servito con panna montata e corretto con Wickey o Baileys.

Il prezzo è onesto, se è pieno e vi chiedono di attendere non esitate: vale la pena!

PS. fino alle 19 c'è il menu turistico che consiste in 3 portate a 25 euro circa.

Visitato a Febbraio 2012

Il 87% consiglia
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Trieste, Friuli-Venezia Giulia, Italy
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Ristorante che si trova nel quartiere di Temple Bar, zona decisamente turistica e zeppa di locali e ristoranti.
La qualità del cibo è decisamene buona, come il servizio e la rapidità della cucina.
Non mi dilungo a raccontarvi le pietanze comunque trattasi di cucina irlandese, in particolare in questo ristorante vengono servite le "boxty" delle specie di crepe farcite con carne o altri ingredienti...veramente buone.
Le porzioni sono abbondanti ed il personale decisamente gentile. Qui però non troverete la birra Guinnes bensì la Murphy, non l'ho assaggiata ma dovrebbe essere una concorrente della prestigiosa birra di Dublino.
Prezzo nella media per un locale turistico. Per un antipasto + bistecca da 300gr con contorno di patete e burro all'aglio + dolce + due birre e whiskey finale ho pagato circa 40 euro. Non male..

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Napoli, Italia
“Ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Il Gallagher's Boxty House è uno dei più conosciuti ristoranti di tutta Dublino, si trova in pieno centro ed è facilissimo da trovare, lo conoscono tutti...basta chiedere. Essendo molto famoso è un po difficile trovare posto, soprattutto nel weekend, consigliatissima la prenotazione. Il locale è molto carino ed accogliente. La cucina, a base di piatti tipici irlandesi, è ottima, con ingredienti freschissimi e di qualità, le porzioni sono veramente abbondanti. Il personale, poi, è sempre molto disponibile e simpatico.
Altamente Raccomandato!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Roma
“Good!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Le buone recensioni di questo ristorante irlandese tipico mi hanno spinto a provarlo. Beh! Non mi sono pentito. Tutto ciò che è stato scritto di buono su questo ristorante va confermato. Il mio tavolo era al piano di sotto, in un angolino un po' angusto ma il piccolo disagio è stato ripagato da un servizio veloce ed efficiente e da una cena molto buona. Col menù da 25,50 euro a persona ho preso un antipasto abbondante (ero quasi sazio), un primo di pesce esagerato (crepes con salmone) e un cheesecake buonissimo. Buon rapporto qualità prezzo e porzioni esagerate.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Pub/ristorante centrale - qualità discreta”
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Trattasi di PUB/ristorante ubicato nella zona centrale di Dublino, quindi, frequentato prevalentemente da turisti.
Nonostante la prenotazione telefonica, la padrona ci ha fatto attendere in piedi una decina di minuti, offrendoci nel frattempo da bere una buona birra (Murphy, non hanno la Guinnes).
L'ambiente è quello tipico dei PUB irlandesi, tavoloni in legno e atmosfera informale.
Il Menù presenta diversi antipasti e piatti principali di carne e pesce.
La specialità sono i Boxty, delle specie di piadine di patate ripiene di pesce o carne (si consiglia quella al salmone), servite con contorno di insalata.
Testati anche un paio di dolci, di buona qualità.
Nel complesso, tenendo conto che trattasi di PUB situato in zona turistica, si ritiene una buona soluzione e se si ha abbastanza fame (quantità generose) non si rimane delusi.
Se si cerca qualità e atmosfera elegante e raffinata, orientarsi su altro ristorante.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto The Boxty House hanno visto anche

Dublino, Contea di Dublino

Conosci The Boxty House? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Boxty House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.