“Fantalibro” 5 su 5 stelle
Recensione di The Book of Kells

The Book of Kells
Long Library | Trinity College, Dublino 2, Irlanda (South City Centre)
01-608-2320
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.59 in classifica su 252 Attrazioni a Dublino
Tipo: Biblioteche, Luoghi famosi e centri d'interesse, Siti d'interesse, Risorse per i viaggiatori
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Bergamo, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Fantalibro”
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2012

Strepitoso e davvero straordinario libro storico conservato nella Library all'interno del Trinity College.
Potrete sbirciare solo due pagine del libro ma il prezzo ne vale davvero la pena. Fatelo dai!

Visitato a Agosto 2012

87 recensioni per questa attrazione
“Non è il più bel libro del mondo!”
2 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2012

Essendo stata a Dublino per il periodo natalizio ed essendo chiusa per questo la mostra del Book of Kells, ho colto l'occasione per tornarci in estate e poter vedere questo capolavoro. Bè, non posso dire di essere rimasta soddisfatta. La fila non era molto lunga (a dispetto di quello che avevo sentito dire) e l'ingresso un po' caro, 9 €.
All'inizio si entra in una mostra con grandi riproduzioni del libro un po' di spiegazioni in varie lingue (niente italiano, ma non me lo aspettavo nemmeno) poi alla fine il libro è lì in una teca e aperto neanche forse sulla sua pagina migliore, o almeno me lo auguro.
So che i vangeli sono 4 e ne viene esposto uno a rotazione, forse non sono stata molto fortunata, ma era senz'altro pregevole, ma non quanto mi sarei aspettata.
Si conclude la visita con una bella biblioteca con opere di un certo valore, quali uno dei volumi della prima edizione della divina commedia, qualche prima edizione di Shakespeare e altre stampe considerate beni culturali.
La biblioteca è bellissima e un po' consola dopo la vista del Book of Kells che viene considerato il più bel libro al mondo, mah...

Visitato a Agosto 2012
Rescaldina, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“The book of kells”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Merita di essere visto!!!
Non sono un'esperta di arte e letteratura e in effeti tutte le spiegazione riguardanti il libro e le tecniche di creazone del libro per me erano superflue ma cmq qualcosa si impara sempre.
Meravigliosa al piano superiore la vecchia biblioteca merita una visita, peccato non ci siano delle spiegazioni in italiano almeno con apparecchi audio. Ritengo il prezzo del biglietto accettabile se penso che la struttura merita di essere conservata e salvaguardata adeguatamente.

Visitato a Aprile 2012
Cavriglia, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“cara!”
1 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

dopo una fila di 40 minuti sotto l'acqua ho pagato 9 euro a testa per vedere una stanza! e mi sembrano eccessive!! va bene la storia...va bene la quantità di libri....sarò anche ignorante.....ma 9 euro sono veramente troppe!!! e tra l'altro è stato l'unico posto in cui non ho trovato nemmeno mezza spiegazioni in italiano!

Visitato a Aprile 2012
Firenze, Italia
46 recensioni per questa attrazione
“The Book of Kells”
2 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Entrando dalla porta principale, l'ambiente è molto bello, con un bellissimo prato. Quando siamo entrati nel museo inizialmente c'erano delle didascalie che mostravano dei particolari del libro ma quando l'abbiamo visto dal vivo, siamo rimasti delusi.
Ce lo aspettavamo più grande ed elaborato non è niente di più rispetto ad un manoscritto Benedettino. La biblioteca sovrastante invece è molto bella e luminosa, l'unica pecca è non poter fare foto.
Inoltre secondo noi il prezzo del bilgietto non vale la pena.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto The Book of Kells hanno visto anche

Dublino, Contea di Dublino

Conosci The Book of Kells? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Book of Kells, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.