“Imperdibile” 5 su 5 stelle
Recensione di Biblioteca di Chester Beatty

Biblioteca di Chester Beatty
Clock Tower Building | Dublin Castle, Dublino 2, Irlanda (South City Centre)
353 1 407 0750
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Imperdibile”
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Un vero e proprio gioiello di Dublino. Il museo ospita una preziosa collezione di antichi oggetti e testi sacri delle principali religioni del mondo. Visitarlo è un'esperienza unica, prendetevi qualche ora di tempo per godervela in tranquillità. Consiglio anche il locale al piano terra dell'edificio, si mangia benissimo.

Visitato a Novembre 2010

23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Sicuramente chi va a Dublino resta colpito dall'imponente torrione di quel che rimane dell'originario Castello di Dublino, e magari approfitta dell'eccellente tour organizzato per visitare gli interni. Quello che invece moltissimi non sanno è che proprio là accanto , all'interno di un delizioso giardino dove i gabbiani vengono a chiedervi da mangiare, si trova l'ingresso di uno dei luoghi più affascinanti, ricchi di storia, carichi di cultura di quella con la C maiuscola; un luogo delle meraviglie, delle Mille e una notte per tutti coloro che amano i libri antichi, i manoscritti, in tutte le lingue antiche, copie coeve delle Lettere di S.Paolo Apostolo,dei Vangeli, Corani splendidamente decorati, libri cinesi, indiani, ebraici, tutti meravigliosamente, decorati, illustrati, dipinti, incrostati di gemme, di ori, di argenti incisi, di giade .... E' un tesoro che custodisce le fondamenta del nostro patrimonio culturale, i nostri libri, le nostre storie, da laggiù, dall'antico, dai nostri antenati.
Non perdetevelo, sarebbe un crimine!

Visitato a Agosto 2011
Italy
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 96 voti utili
“Da non perdere ma ci vuole tempo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Nella libreria si trova di tutto, dalle miniature ai manoscritti rari ed antichi, ai papiri.
Purtroppo per il poco tempo a disposizione la visita è stata molto veloce per cui si è riusciti a vedere solo una minima parte di tutto quanto è conservato.
Merita comunque di essere visitata più a fondo anche se credo occorrano almeno due o tre ore per vedere tutto con calma.
Un impegno che sicuramente porterò a termine nel mio prossimo viaggio a Dublino nel febbraio 2012.
Per chi è appassionato di manoscritti o cose antiche è un appuntamento assolutamente da non perdere.
Oltretutto l’ingresso è gratuito.

Visitato a Febbraio 2011
Torino, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“splendido, peccato che non era esposta tutta la collezione”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2011

Una visita che merita davvero a Dublino! Collocata nel cuore del quartiere vichingo, proprio all'interno delle vie del Castello, questa collezione contiene tantissimi gioielli. Ho potuto vedere solo la parte sui testi sacri, perché il second floor era stato adibito a una mostra temporanea su un libro epico indiano, ma è stato interessantissimo anche questo. Un must per appassionati di libri antichi, di testi religiosi e di cultura orientale. Allestimento elegante, curatissimo e didascalie e spiegazioni impeccabili. Ingresso gratuito. Merita una visita, se siete appassionati ritagliatevi almeno 3 ore di tempo se volete leggere tutte le didascalie. Consiglio a chi visita la collezione di fermarsi nel ristorante per mangiare: piatti buonissimi e particolari!

Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto Biblioteca di Chester Beatty hanno visto anche

Dublino, Contea di Dublino
Dublino, Contea di Dublino

Conosci Biblioteca di Chester Beatty? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Biblioteca di Chester Beatty, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.