Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Pasqua a Dublino” 4 su 5 stelle
Recensione di Ashling Hotel

Salva Salvato
Hai aggiunto Ashling Hotel ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 14 altri siti.
Ashling Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Parkgate Street, Dublino 8, Irlanda   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.20 di 177 hotel a Dublino
Milano, Italia
Recensore esperto
33 recensioni 33 recensioni
27 recensioni di hotel
Recensioni in 29 città Recensioni in 29 città
13 voti utili 13 voti utili
“Pasqua a Dublino”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Elegante hotel a Dublino dove ho pernottato 4 gg. Location non molto centrale ma ben servita (4 fermate di tram per il centro, pullman per l'aeroporto a 5 minuti).
Le camere nuove sono moderne e molto confortevoli, bagni nuovi. Quelle vecchie, sono comunque comode ma i bagni proprio da rifare (manca miscelatore acqua!).
Pulizia della camera non sempre all'altezza.
Personale cordiale per supporto e consigli anche per i ristoranti. Molto sicuro, infatti la sera il personale fa entrare solo gli ospiti e l'accesso a corridoi delle camere è permesso solo se si ha la chiave (essendo tessera magnetica però se non funziona non vi permette di entrare!).
Sono rimasta un pò stupita dai 2 euro che fanno pagare per il deposito bagagli.
Intrattenimento serale con film per i bambini.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

1.845 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    852
    728
    185
    55
    25
Vedi recensioni su
350
731
87
144
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Cinese per primo
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Venezia
Recensore
15 recensioni 15 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
10 voti utili 10 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Abbiamo soggiornato all'Ashling la scorsa settimana e devo dire che siamo rimasti ampiamente soddisfatti! La camera era al settimo piano, con amplissime vetrate che davano una bella vista sul Liffey. Camera Superior Deluxe, appena rinnovata, comodissima e spaziosa. Il bagno era grandioso! Enorme, con sia doccia che vasca e doppio lavandino (e miscelatori, non doppio rubinetto!). Pulizia molto buona, personale alla reception disponibilissimo e sempre cortese e pronto ad aiutare. La posizione è decentrata, ma in realtà comodissima al centro perché ha due fermate della LUAS a un passo (in pochissimi minuti si è in centro), è davanti alla Guinness che è uno dei principali luoghi di visita in città, e vicino all'hotel ci sono sia pub che cafè (e un ottimo pub-ristorante). L'hotel poi si presenta benissimo, la hall è lussuosa, i divani e il bar fanno venire voglia di spaparanzarsi per ore, e si riposa alla perfezione vista sia la comodità del letto che l'insonorizzazione ottima degli ambienti. In definitiva ottimo, lo consigliamo senz'altro.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
1 voto utile 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo hotel, situato in una posizione veramente strategica, a 50m dalla stazione dove arriva il bus dall'aeroporto e dalla fermata del tram per il centro (5/6 minuti di tragitto). Ottimo rapporto qualità / prezzo, specialmente se si prenota direttamente dal sito dell'hotel e con un certo anticipo si possono trovare prezzi davvero interessanti.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Nuoro
Recensore esperto
27 recensioni 27 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 19 città Recensioni in 19 città
14 voti utili 14 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

L'hotel è facilmente raggiungibile sia dalla stazione Heuston che dalla fermata Museum della LUAS, tutto sommato è abbastanza vicino al centro ma dovete calcolare una piacevole passeggiata a piedi di 20 minuti. L'ingresso fa pensare a un hotel lussuoso e nel mio caso l'accoglienza è stata cordiale e professionale. Ho avuto la sensazione che non ci sia stata data la camera che avevamo prenotato perché non abbiamo lasciato un numero di carta di credito per poter usufruire del minibar. Si è trattato di un semplice fraintendimento che è stato risolto in maniera a mio giudizio frettolosa. Arrivati in camera, la n.511, scopriamo che è in realtà una tripla (avevamo prenotato una camera matrimoniale), che manca il frigobar e che senz'altro non corrisponde a un 4*. L'arredamento è vecchiotto e così pure la moquette. Il bagno rappresenta la vera nota dolente. Aspettatevi il tipico rubinetto doppio senza miscelatore (acqua calda separata da quella fredda) sia nel lavandino che nella vasca e una sottospecie di doccia che non è rimovibile e comporta sempre l'uso della cuffietta. La tavola del water è molto ingiallita.
In una settimana di permanenza non abbiamo avuto un solo cambio di lenzuola, cosa per me inammissibile. Gli asciugamani sono stati cambiati tutti i giorni perché li abbiamo buttati dentro la vasca.
Abbastanza utile il kettle per fare il caffè e il tè, l'assortimento era piuttosto vario e in un paio di occasioni abbiamo trovato i biscotti scozzesi.
L'igiene mi è sembrata nella media per gli hotel anglosassoni, vale a dire scadente.
Consiglio solo e soprattutto la colazione, che era davvero ricca, varia e ineccepibile quanto a servizio e qualità. Non chiedete però un espresso perché avrete un sovrapprezzo. Ho notato che sono diponibili anche i prodotti per celiaci.

Consiglio sulle camere: Evitate la 511
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Venezia, Italia
Recensore esperto
31 recensioni 31 recensioni
16 recensioni di hotel
Recensioni in 24 città Recensioni in 24 città
9 voti utili 9 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

L'hotel è situato proprio di fronte alla fabbrica della Guinness e a non più di 15 minuti a piedi dal centro di Dublino: tempo permettendo si arriva quindi nella zona di Temple Bar con una piacevole passeggiata sennò con circa 10€ di Taxi.
Visto lo stile dell'hotel in genere, mi aspettavo molto meglio la camera, ma da quello che ho potuto capire, eravamo in un ala dell'hotel "vecchia" e non ancora ristrutturata o rinnovata. La camera e i bagno si presentavano quindi un po' "old style" sia negli arredi che negli accessori, ma comunque tutto pulito. Eravamo in 4 e devo dire che lo spazio in camera non era poi moltissimo. Lo staff si è dimostrato sempre molto cordiale, sia al nostro arrivo (suggerendoci come muoverci per la città) sia alla nostra partenza assistendoci per il nostro transfer all'aeroporto. Condivido l'opinione di altri utenti sul fatto che forse non è proprio da 4 stelle, ma se mi si ripresentasse l'occasione ci tornerei visto il rapporto qualità-prezzo

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
roma
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
1 voto utile 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Albergo situato di fronte la fabbrica della Guinness e a 10 minuti a piedi dal centro della città. Ottima accoglienza e stanze pulite ed ordinate. Tv in camera e bagni con accessori doccia. Letti comodi. Unica nota negativa è il caldo che si ha in stanza, bisogna assolutamente aprire le finestre che però poi vanno richiuse la notte per il freddo. Rapporto qualità prezzo ottimo e assolutamente consigliato per chi come me va in vacanza per 4-5 giorni.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Nuoro, Italia
Recensore
17 recensioni 17 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
28 voti utili 28 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Ottimo albergo, che si presenta davvero benissimo. Ottima hall e camere davvero spaziose e dotate di ogni confort (tranne il frigorifero)..Colazione ottima, sia continentale che inglese, davvero abbonante e varia. Letti molto comodi. Aria condizionata per nulla invasiva (cosa che capita spesso negli albergi anglosassoni). Buona l'accoglienza, ma nulla di trascendentale..essendo un 4 stelle mi sarei aspettato qualcuno che mi portava le valigie in camera, invece nulla. Buona la pulizia (per essere in Irlanda).
Le note negative sono
-la distanza dal centro, 25 minuti ad andatura veloce a piedi..sembrava davvero meno sulla mappa, inoltre la zona che bisogna attraversare non è il massimo, sicuramente non adatta a persone sole. E' vero che la Luas passa sotto l'albergo, ma cosa un occhio, 7€ al giorno a persona, non compresi nel biglietto dei bus..alla fine se si è in almeno in 3-4 conviene il taxy, anche rientrando in albergo una volta per riposare..
-la pulizia, come dicevo prima, buona, ma sicuramente non eccezionale..in 3 giorni MAI cambiate le lenzuola, cosa davvero inammissibile per un 4 stelle. Nessun problema con gli asciugamani e con il bagno invece.
-Phon rotto per 3 giorni, chiesto 2 volte in reception di aggiustarlo...non ho mai visto nessuno in camera per metterlo a posto. Alla fine ci ho rinunciato.
-Camera che dava sulla strada abbastanza rumorosa.
Riassumendo..ottimo albergo, ma non so se merita le 4 stelle..fosse stato un 3 stelle avrei dato il voto massimo, ma per un 4 stelle certe cose non sono ammissibili.
Ci tornerei visto il prezzo ottimo, ma forse cercherei anche qualcosa più in centro.

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Ashling Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ashling Hotel

Indirizzo: Parkgate Street, Dublino 8, Irlanda
Regione: Irlanda > Provincia di Leinster > Contea di Dublino > Dublino
Servizi:
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Stile hotel:
N. 16 hotel romantici a Dublino
N. 18 hotel di lusso a Dublino
N. 18 hotel per famiglie a Dublino
N. 30 hotel per viaggi d'affari a Dublino
Fascia prezzo (per notte): €84 - €186
Categoria hotel:4 stella/e — Ashling Hotel 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Travelocity, Booking.com, Orbitz, Priceline, Tingo, Cheap Tickets, TripOnline SA, getaroom.com, EasyToBook, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Otel, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ashling Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Ashling Hotel Dublino, Contea Di Dublino
Best Western Dublin
Dublin Best Western

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Ashling Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.