“bello” 3 su 5 stelle

Classificato al n.149 di 172 hotel a Dublino
Bologna, Italia
“bello”
3 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

siamo stai tre giorni in questo hotel prima di partire per un tour di una settimana in auto in giro per l'irlanda. L'hotel è situato in ottima posizione, il centro è raggiungibile a piedi senza problemi. Noi non abbiamo avuto alcun problema, la camera era ampia e confortevole anche se ho sentito che le camere che danno all'interno sono rumorose in quanto sotto vi è un pub. La nostra camera dava sulla via principale ed era silenziosa. Buona e abbondante la colazione sia continentale, al buffet, che all'inglesa, a richiesta, senza ulteriore pagamento. Il bagno non era nuovissimo ma comunque pulito!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Lucca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Si è vero, dalla discoteca viene un po' di rumore, ma uno è avvertito da tutte le recensioni che può trovare, per tutto il resto è un hotel favoloso. Le camere sono spaziose e arredate elegantemente, il personale è simpatico e disponibile e la prima colazione abbondante e assortita. Quello che rende veramente prezioso questo hotel è la posizione. A piedi in 3 minuti si arriva a Stephen's Green e in 5 a Grafton street. Noi siamo innamorati di Dublino ed ogni volta che ci andiamo è un piacere scendere al Russell Court

Consiglio sulle camere: Chiedete una camera su lato strada per eliminare il rumore che proviene dalla discoteca
  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Udine, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

Non è assolutamente in 4 stelle.
Ha un ascensore dove ci sta a malapena un bagaglio. Una persona in sovrappeso non ci entra.
Problemi di riscaldamento nelle camere. In bagno non c'era il sapone.
La finestra della camera era praticamente inutile. Entrava freddo come se fosse aperta e per nulla acusticamente isolato.
Le camere interne danno sulle discoteche dell'hotel, dove fino alle 4 del mattino fanno musica a tutto volume che rende impossibile dormire. Si sentono persino le vibrazioni nel letto.
Le discoteche interne anche per gli ospiti dell'hotel sono a pagamento e le consumazioni hanno prezzi esorbitanti.
Decisamente un pessimo hotel.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Sondrio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

Viaggio fatto con amici per un weekend di divertimento.
Hotel in stile georgiano: stanza ampia con salottino, camino terrazzo e tv.
A parte la moquette classica degli ambienti anglosassoni che non mi fa impazzire (ma è molto caratteristica) tutto era veramente curato e pulito. Wifi gratis che va sempre bene...
A 10 min a piedi dal centro, a 5 min. a piedi da St. Stephen's Green (per chi ha un passo lento).

Chicca delle chicche è che l'Albergo ospita 2 dei migliori club notturni di Dublino... Krystle e Bojangles, il primo dei quali ha vinto il premio come miglior locale notturno irlandese nel 2007, 2008 e 2009 (e secondo me anche 2011)

Il Russell Court è perfetto se volete divertirvi!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2011

Abbiamo scelto questo albergo in virtù di un'offerta sul web e non ci siamo per nulla pentiti. La stanza era dotata di un vano per dormire e uno con tanto di salotto, camino e tv. Spaziosa e sempre pulita. Arredata con gusto. L'albergo ha anche una ampia sala ristorante che di sera si trasforma in discoteca per i clienti e i giovani del luogo. La vicinanza al centro e allo splendido parco cittadino lo rendono sicuramente un albergo da scegliere qualora si intedesse trascorrere un'indimenticabile week end a Dublino

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Montebelluna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

Che dire, sono un musicista e sono stato rapito da Dublino e il popolo irlandese circa 4 anni fa al mio primo viaggio. In ogni angolo, ad ogni strada si sente musica dalla folk irlandese all' heavy metal.. Passeggiando si capisce subito di avere a che fare con un popolo estremamente socievole.
Dublino è ricca di attrazioni, musei,chiese splendide e locali magici per la musica dal vivo.
Ho avuto modo di alloggiare tre volte a Dublino e ho scelto sempre il Russell Court HOtel di Hearthcourt Street per i seguenti motivi:
Posto molto carino e assai curato
Estrema gentilezza del personale
Colazioni abbondanti
Rapporto qualita-prezzo eccezionale
Vicinissimo a Trinity college e temple bar.

Unico neo dell'hotel (che poi per me è un punto di forza) è che quasi ogni sera c'è un party nei locali dell'albergo e quindi, la notte la musica si sente e tanto...!
Non a caso forniscono tappi per le orecchie...
Andate a Dublino non ve ne pentirete e alloggiate tranquillamente al Russell Court..

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
torino
2 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2011

Purtoppo il mio soggiorno in questo hotel è stato pessimo. L'avevo scelto anche grazie ai numerosi commenti positivi su Trip Advisor, probabilmente i miei predecessori sono stati più fortunati di me! E mi sono fatta ingannare dal loro bel sito!
Sì, perchè secondo me questo hotel è un TERNO AL LOTTO!
In primo luogo quando sono andata io MANCAVA L'ACQUA e di questo non siamo stati informati all'arrivo, ma solo la mattina seguente, quando sono scesa personalmente a chiedere come mai. Con molta nonchalance e senza chiedere scusa mi hanno detto che era colpa del comune di Dublino che non gli eroga abbastanza acqua e che le cisterne erano vuote e bisognava aspettare un paio d'ore perchè si riempissero di nuovo... Sotto mia insistenza, sottolineando il fatto che avevamo proprio bisogno di lavarci, mi è stata data una bottiglia di acqua minerale. Ripeto, nessuna scusa e nessun tentativo di rimediare al disagio con l'offerta di cambiare stanza o di una tanica di acqua calda. Devo dire che tutto il personale dava l'idea di avere poca voglia di lavorare...
Il giorno dopo abbiamo trovato in stanza un avviso in cui ci dicevano che garantivano l'erogazione di acqua dalle 19 alle 10 di mattino,ma non è stato così per 3 giorni. Siamo riusciti a farci la doccia solamente una volta in 3 giorni verso le 6 di pomeriggio, ed abbiamo avuto fortuna perchè dopo un'ora l'acqua non c'era di nuovo più!
Per quanto riguarda il rumore effettivamente c'è, ma io ero al secondo piano e sentivo solamente il rumore proveniente dalla gente che sostava in strada davanti all'albergo.I classici schiamazzi notturni da sbronza. Credo sia peggio se si è al primo piano, sul lato interno. Non ho trovato che il rumore fosse così tremendo, ma considerate che io non ho problemi a dormire.
Note positive: la colazione, buona ed abbondante e l'ampiezza delle stanze. Per quanto riguarda l'arredamento..beh...sembra di stare in un pub un po' scalcinato. Il letto poi aveva un materasso del secolo scorso.
Credo che questo hotel potrebbe anche essere carino ma è gestito proprio male, probabilmente i proprietari tengono molto di più al locale notturno annesso, che è pieno tutte le sere e gli rende tanto.
Comunque con tutta la simpatia e la solidarietà per gli irlandesi in crisi economica penso sia inqualificabile che in un hotel non ci si possa lavare e che avrebbero dovuto almeno proporci una qualche forma di risarcimento per il grande disagio arrecato.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dublino
South City Centre
3.0 su 5 stelle 337 recensioni
Harrington Hall
N. 91 di 172 a Dublino
3.5 su 5 stelle 349 recensioni

Conosci Russell Court Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Russell Court Hotel

Indirizzo: 21-25 Harcourt Street, Dublino, Irlanda
Regione: Irlanda > Provincia di Leinster > Contea di Dublino > Dublino
Bar/Lounge Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.149 di 172 hotel in Dublino
Categoria hotel:3 stella/e — Russell Court Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Travel Republic (UK), EasyToBook, Venere, Odigeo, Odigeo, HotelTravel.com, Agoda e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Russell Court Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Russell Court Hotel Dublino, Contea Di Dublino
Russel Court Hotel Dublino
Hotel Russell Court Dublino
Dublino Russell Court Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Russell Court Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.