“Scarsissimo hotel” 2 su 5 stelle

Classificato al n.84 di 176 hotel a Dublino
Trieste, Italia
“Scarsissimo hotel”
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

L'aspetto positivo è che l'hotel ha sicuramente un'ottima posizione nel centro di Dublino, accanto a st.stephen green.
Purtroppo però la struttura è abbastanza vecchia, non c'è ascensore e le scale sono piuttosto ripide. Noi abbiamo alloggiato al 5 piano e con le valigie non è stato facile. Una mattina non abbiamo potuto fare la doccia perchè non c'era acqua calda, il bagno era piuttosto spartano, con doccia ricavata dalla vasca da bagno e chiusa da una semplice tendina... La colazione era piuttosto povera nonostante l'Irlanda sia famosa per le eccellenti e sostanzione irish breakfast, qui abbiamo mangiato solo pane e marmellata... Ho viaggiato diverse volte in irlanda dormendo in ottimi b&b che non hanno nulla a che vedere con questo hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

La Maddalena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Struttura vicina ( Max 15 minuti a piedi) da i principali punti di interesse della città e a due passi da principale parco cittadino. La zona, che si trova a sud del fiume Liffey, é molto tranquilla e ben collegata ai mezzi di trasporto. L'hotel è in buone condizioni, pulito ed il personale è molto cortese. La colazione é abbondante ma non varia, comunque più che sufficiente. Internet wi/fi solo nella hall ed in alcune stanze. Consigliato

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
parma
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Ottima posizione, vicinissimo al centro, pulito, personale cortese. Inizialmente ci avevano assegnato una camera nel seminterrato e la notte non abbiamo dormito per il rumore che facevano al piano di sopra. Abbiamo chiesto di cambiare la stanza e ci hanno spostato in una molto grande con letto king size.
E' meglio chiedere una stanza che non si affacci sulla strada principale, c'è un locale che tiene aperto fino al mattino e i giovani urlano tutta la notte.
Per chi fosse interessato alla colazione con salsicce ecc.., l'Albany non è l'hotel adatto..a buffet si può scegliere tra succo di frutta, thè, caffè, muesli, corn flakes, formaggi, pane, marmellata, e talvolta croissant.
In generale comunque, anche in relazione al prezzo, ho trovato l'Albany un ottimo hotel

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Come sempre i giudizi e i commenti di tripavisor sono coerenti con le strutture indicate. Nello specifico l'hotel Halbany House si trova a pochi minuti a piedi da Trinity College e Temple Bar, ovvero pieno centro storico. E' facilmente raggiungibile ed individuabile e la struttura, nel complesso si presenta molto bene. Il personale alla hall è molto gentile e disponibile a fornire indicazioni e suggerimenti per visitare la città. Le stanze doppie sono tutte molto simili: non molto grandi ma confortevoli. Nonostante l'hotel si trovi a poca distanza da locali rumorosi, le stanze sono molto silenziose e ben riscaldate. Il bagno è alla francese, ovvero manca il bidet, come del resto in tutte le strutture irlandesi. La pulizia è eccellente. La colazione continentale davvero soddisfacente: da elogiare la selezione di formaggi. L'unica pecca che mi spinge a non dare una votazione massima è l'assenza di ascensore. Purtroppo la mia camera era all'ultimo piano ed ho dovuto fare un pò di scale a piedi con i bagagli ma, del resto, il fatto che non ci sia è specificato e, soprattutto, osservando la struttura si capisce che è impossibile inserire un ascensore. Consiglio comunque la struttura per posizione, pulizia, cordialità e rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

E' uno B&B con le qualità di un Hotel di Lusso, ho alloggiato per una settimana la stanza dotata di tutti i confort era Enorme con un incantevole bagno, al desk sono molto cordiali e se possono aiutarti lo fanno!! Molto Silenzioso e tranquillo!!
La colazione internazionale non eccelle ma per quello che si paga è onesta !!
Si trova a due passi dal cuore pulsante di Dublino (situato in una delle vie più famose della movida irlandese) si puoi praticamente girare tutte le cose più importanti della città a piedi senza alcun mezzo. Ottima la posizione anche per arrivare all'aeroporto e viceversa (consiglio l'Air Coach)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Sono stato per due notti alla fine di Agosto. L'hotel si trova a due minuti dal pieno centro, camera spaziosa e pulita, arredamenti nuovi. Unica nota negativa è la mancanza di ascensore.
Sempre aperto e personale molto gentile. Lo raccomando.
Sceglierei le stanze che danno verso l'interno e non sulla strada principale per dormire più tranquilli. Sulla strada principale c'è un famoso locale che sta aperto fino alle 4 di notte.

Consiglio sulle camere: sceglierei le stanze che danno verso l'interno e non sulla strada principale per dormire più tra
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
liguria
3 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Niente di negativo da dire circa l'albergo, in posizione ideale per visitare Dublino, in una zona carina e tranquilla ma vicinissima al centro, raggiungibile a piedi in 10/15 minuti. Le camere sono ampie e accoglienti, così come anche i bagni. Il prezzo è ottimo rispetto a tanti altri in zone meno favorevoli. L'unica grande delusione è stata la colazione del mattino. Dopo una settimana in giro per l'Irlanda dove anche nel più sperduto bed&breakfast ci siamo sentiti viziati dalle ottime e abbondanti colazioni irlandesi con il loro favoloso pane fatto in casa, qui siamo piombati già nello sconforto da rientro. Colazione scarsa e triste!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Albany House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albany House

Indirizzo: 84 Harcourt St, Dublino 2, Irlanda
Regione: Irlanda > Provincia di Leinster > Contea di Dublino > Dublino
Classificato al n.84 di 176 hotel in Dublino
Categoria hotel:3 stella/e — Albany House 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotels.com, Expedia, EasyToBook, TripOnline SA, Budget Places, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albany House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albany House Dublino, Contea Di Dublino
Albany House Hotel Dublin
Albany Hotel Dublin

Se siete i proprietari o gestori di Albany House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.