“Non male” 3 su 5 stelle

Classificato al n.120 di 177 hotel a Dublino
Cagliari, Italia
“Non male”
3 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Ho soggiornato al Mercantile per una notte in una doppia. L'hotel è in pieno centro, vicinissimo al Trinity College e a Temple Bar, quindi comodissimo per gli spostamenti. La ragazza alla reception era gentilissima e la camera che ci hanno dato era pulita e spaziosa. Certo è un hotel un pò datato, ma si sa che quelli del centro sono quasi tutti così, se non peggio! Un aspetto negativo è stato la finestra della camera che non si chiudeva bene e un bel pò di rumore proveniente dalla strada, soprattutto macchine ... ma tutto sommato, per chi non ha troppe pretese e considerando che c'è mooolto di peggio, lo consiglio!

172 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Trezzano sul Naviglio, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

L'hotel è situato in pieno centro, il che è un vantaggio per muoversi, ma una bella penalità per dormire: rumori dalla strada (vocii, grida, muisca ecc.) per quasi tutta la notte
Ha un arredamento d'epoca, bello ma maltenuto . Comodità: pub, bello, all'interno.
Grande affabilità e cortesia da parte del personale, peccato che abbiamo trovato (proprio all'arrivo) la ns. camera che tutto poteva definirsi tranne che pulita.
Nota dolente: manutenzione, carente in più parti: finestra che non si chiude bene, lampada centrale che non si accende, abajour che si accende a fatica.
Dopo aver segnalato il problema principale, la lampada a soffitto che non si accendeva, è prima arrivata la gentilissima ragazza dela reception, che non è ovviamente riuscita a cambiarla. Poi ha mandato un suo collega che in qualche maniera è riuscito almeno a sostituire la lampada permettendone l'accensione, lasciandola però a penzoloni perchè non si riusciva più a riincastrarla nel suo alloggiamento nel soffitto. Siamo ripartiti dopo 2 giorni e la lampada era sempre così. Ma un addetto alla manutenzione proprio non esiste?
Se a tutto questo aggiungete che l'hotel è tutt'altro che economico capirete perchè sicuramente non ci torneremo più

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2011

Prenotato su booking, il Mercantile Hotel sembra un hotel di classe, avendo pubblicato delle foto che ci convincono a sceglierlo. Situato in pieno centro (dietro Temple Bar), ha la comodità di avere il parcheggio di Drury Street a poche decine di metri. Ma purtroppo siamo rimasti delusi dalla camera: vecchia, con mobili antiquati, moquette sporca; tutt'altro rispetto a quello che si vede nelle foto ufficiali. Sarebbe il caso di pubblicare foto un pochino più rispondenti alla realtà. Il bagno fortunatamente è pulito, e anche l'accoglienza è ottima. Una ragazza alla reception parla italiano ed è disponbile a dare informazioni sulla città.
Colazione a pagamento (almeno nel nostro caso) estremamente cara: dal listino appeso sulla porta si legge 18 euro a testa! Spero sia un errore.
La stanza si affaccia su uno stretto vicolo, e le finestre del palazzo di fronte distano forse neanche due metri: questo vuol dire tenere le tende chiuse per tutto il soggiorno.
La notte si sentono alcuno schiamazzi provenienti dalla strada, ma è accettabile dato che l'albergo sta in pieno centro e di ubriachi è pieno il mondo: tenetene conto se avete il sonno leggero.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci Mercantile Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mercantile Hotel

Indirizzo: 28 Dame Street, Dublino 0000, Irlanda
Regione: Irlanda > Provincia di Leinster > Contea di Dublino > Dublino > Temple Bar
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.120 di 177 hotel in Dublino
Categoria hotel:3 stella/e — Mercantile Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Booking.com, Hotels.com, Priceline, Cheap Tickets, Expedia, Agoda, BookingOdigeoWL, Venere, TripOnline SA e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercantile Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mercantile Hotel Dublino, Contea Di Dublino

Se siete i proprietari o gestori di Mercantile Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.