“State alla larga: questo NON è un ristorante italiano!” 1 su 5 stelle
Recensione di Pacino's

Pacino's
18 Suffolk Street | Dublin 2, Dublino, Irlanda (South City Centre)
353-1-6775651
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.576 in classifica su 1.892 Ristoranti a Dublino
Cucina: italiana
Zona: South City Centre
“State alla larga: questo NON è un ristorante italiano!”
1 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2011

Se siete a Dublino e vi viene voglia di mangiare italiano, NON andate da Pacino's!
Il menù è certamente invitante e i piatti sono davvero ben presentati, ma... la qualità del cibo è un insulto alla cucina italiana!
Ad aggravare la situazione, le cameriere si sono dimostrate da subito molto approssimative e poco educate.
Giusto un esempio: appena arrivati ci è stata messa sul tavolo una bottiglia di "tap water" (acqua di rubinetto) che pensavamo fosse omaggio; dopo aver ordinato altro da bere (birra Moretti, l'unica cosa veramente italiana presente nel ristorante), la cameriera ci ha riempito i bicchieri d'acqua e - solo DOPO averlo fatto - ci ha detto: "L'acqua costa due euro, la volete lo stesso?". Avremmo forse dovuto svuotare i bicchieri?!
Ma parliamo del cibo. Al di là di accostamenti quasi impensabili per un italiano (un condimento panna e peperoni dichiarato sugo di pomodoro o pasta alla carbonara fatta con panna, aglio e prezzemolo) siamo rimasti del tutto insoddisfatti: la pizza era senza crosta e quasi cruda, la "crespela a la florentina" era bruciata (e l'abbiamo rimandata indietro!), la carne era piena di parti nervose da scartare, la verdura cotta era dura come pietra, e la "baked potato" è stata servita con il burro ancora incartato (!!!) all'interno della patata tagliata. Oltre a ciò, gli ingredienti sul menù non corrispondevano a quello che è stato servito: abbiamo ordinato "le migliori olive italiane riempite con mandorle" e ci sono state servite delle olive ripiene con peperoni; chieste delucidazioni alla cameriera, ci ha risposto che quei pezzettini rossi erano senza dubbio (!!!) mandorle, perchè così era scritto sul menù.
Il prezzo a mio parere è spropositato rispetto alla qualità offerta: in tre abbiamo speso quasi 90 euro, mancia - obbligatoria - esclusa (una pizza costa 14 euro).
Per concludere, nemmeno le condizioni della toilette non erano all'altezza di un ristorante (i bagni dei pub sono più puliti!).

• Visitato a Novembre 2010
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Pacino's hanno visto anche

Dublino, Contea di Dublino

Conosci Pacino's? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pacino's, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.