“Interessante and free!” 5 su 5 stelle
Recensione di Museo nazionale scozzese

Museo nazionale scozzese
Chambers Street, Edimburgo EH1 1JF, Scozia (Cowgate)
+44(0)300 1236789
Edimburgo, Regno Unito
6 recensioni di attrazioni
“Interessante and free!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Veramente interessante, racchiude diverse esperienze, storiche, ambientali , tecnologiche.
I pannelli interattivi sono accattivanti e comprensibili da adulti e bambini, la pulizia dei locali è eccellente ( è possibile sedersi per terra con i bambini), ottimi servizi al pubblico ( internet point, shop, toilette, coffe shop)
ottima la gestione delle diverse attività per i bambini che permettono di trascorrere una piacevole giornata.

Visitato a Gennaio 2012

3.456
    1.109
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Roma
47 recensioni di attrazioni
“Conoscere di più la Scozia? non mancare questo museo...”
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Il Museo Nazionale di Scozia si trova vicino al Royal Mile. È un museo completo ed interessante, che mostra la storia della Scozia, dei paesi, della relazione con il Regno Unito e con gli inglesi in particolare. Si possono vedere vecchi macchinari, come una locomotrice, antichi modelli di barche e una vecchia auto. Esiste una sezione sulla vita quotidiana, che spiega come si viveva in questa regione industriale che ha sofferto molto durante l'ultimo secolo. Si parla anche della Banca di Scozia, della reputazione degli scozzesi, noti per essere estremamente parsimoniosi. C'è poi la storia di Dolly, la prima pecora clonata. Sulla parte superiore, infine, c'è una terrazza, addobbata con specie di fiori della regione, dalla quale si gode di una bella vista della città.

Visitato a Febbraio 2012
Cork, Irlanda
3 recensioni di attrazioni
“Un museo moderno e interattivo dove tutti si divertono”
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Il museo e'stato da poco rimodernizzato ed e'davvero molto bello e curato soprattutto alla luce del fatto che vive solo delle donazioni e l'ingresso e'gratuito.Lo consiglio a tutti,anche alle famiglie con bimbi perche'e'davvero pieno di giochi e attivita'adatte ai piu'piccoli,ma che anche i piu'grandi non disdegnano affatto!

Visitato a Febbraio 2012

Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

Treviso, Italia
8 recensioni di attrazioni
“Molto interessante!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Ottimo museo, centralissimo. Organizzato su sei piani più il tetto con terrazza panoramica, è un'ottima alternativa cittadina quando il tempo non è perfetto. Un museo interattivo e molto adatto ai bambini, ma anche ai bambini di un tempo. L'ho visto in un'ora per motivi di tempo ma volendo ci si può stare tranquillamente 3-4 ore. Potete vedere reperti archeologici di notevole pregio, resti minerali, curiose invenzioni meccaniche, animali imbalsamati, la pecora Dolly, auto e chi più ne ha più ne metta, il tutto impreziosito dalla cordialità e disponibilità dello staff. Niente file all'ingresso, è ovviamente gratuito!

Visitato a Dicembre 2011
Ravenna, Italia
“Un bel pomeriggio culturale”
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

In un pomeriggio di pioggia io e i miei amici ci siamo buttati nel museo. Cercando la biglietteria ci ha sorpreso la sua assenza, perchè? Ovvio, la cultura in Scozia è gratuita!!! Abbiamo girato per tre ore trovando inusuale l'esposizione dei reperti. Merita molto la parte Archeologica con pezzi Romani e Vichinghi meritevoli. Una sosta tra una sala e l'altra merita sul tetto al settimo piano la vista è magnifica e molto fotogenica.. Ideale la parte zoologica e parte dell'atrio per i bambini, ricorda molto il film notte al museo. Poi c'è una sala in particolare dove possono sperimentare,molti elementi fisici, storici, zoologici e tanto altro . Anche ai meno interessati una visita veloce la consiglio.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo nazionale scozzese hanno visto anche

Conosci Museo nazionale scozzese? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo nazionale scozzese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.