“Buon servizio ma pasta scotta” 2 su 5 stelle
Recensione di La Lanterna

La Lanterna
83 Hanover Street, Edimburgo EH2 1EE , Scozia (Cowgate)
+44 131 226 3090
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.247 in classifica su 1.836 ristoranti a Edimburgo
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Intrattenere i clienti, Pasti economici
Zona: Cowgate
Italy
“Buon servizio ma pasta scotta”
2 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Il locale non è nulla di che, un ristorante italiano circondato da ristoranti italiani. La proprietaria è molto gentile, italiana di nascita e si occupa personalmente di gestire la sala e di consigliare i clienti. Il menu è molto vasto e spazia dagli antipasti alla pasta secca o fresca a qualche secondo (per lo più scaloppine) e a dolci italiani (dicono) fatti in casa.

Noi abbiamo mangiato un piatto di pasta (penne), abbonante, sugo molto buono ma pasta scotta e poi due dolci, un tiramisù, molto buono e una cassata (gelato) buona.

Un ristorante italiano che può essere buono per chi non è italiano e ama mangiare la pasta cotta a puntino.

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Il 86% consiglia
“Finalmente buon cibo italiano a Edinburgo!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Una cena davvero memorabile. All'ingresso la prima impressione è quella di trovarsi in un ristorante italiano degli anni sessanta: nessuno di quei fronzoli da designer di grido che si vedono oggi in giro. Si scende qualche scalino e ci si ritrova in un ambiente caldo e accogliente vecchio stile. Tavoli in legno, un piccolo vaso di fiori al centro di ogni tavolo, sedie in legno con schienale imbottito, dall'aspetto elegante e un po' datato, qualche quadro qui e là, pareti dai colori tenui, niente tovaglia, solo ottimi e grandi tovaglioli di carta. La proprietaria accoglie tutti con un sorriso e un saluto calorosi, capisce subito naturalmente se sei italiano e ti chiede da dove vieni esattamente, cosa ci fai a Edimburgo. Una persona solare e simpaticissima davvero, che non ha mancato di darci delle dritte sul vino (fantastico il Salice salentino che hanno) e sui piatti secondo lei più buoni. Anche i camerieri ci hanno dato un buon servizio. La pasta era perfetta, al dente, saporita e abbondante. Dopo la cena ci siamo intrattenuti a parlare con la titolare e suo marito di cose italiane e scozzesi. Il caffé era buonissimo. Ci hanno offerto un doppio giro di limoncello. Il conto onestissimo, circa 60 sterline. Ci torneremo sicuramente non appena avremo la fortuna di tornare a Edinburgo. Bravi!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Lanterna hanno visto anche

Edimburgo, Scozia

Conosci La Lanterna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Lanterna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.