“Atmosfera d'altri tempi” 4 su 5 stelle
Recensione di Waldorf Astoria Edinburgh - The Caledonian

Hai aggiunto Waldorf Astoria Edinburgh - The Caledonian ai Preferiti
Waldorf Astoria Edinburgh - The Caledonian
5.0 su 5 Hotel   |   Princes Street, Edimburgo EH1 2AB, Scozia (Nome precedente: Caledonian Hilton Edinburgh Hotel) (West End)   |
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.37 di 146 hotel a Edimburgo
Magenta
“Atmosfera d'altri tempi”
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa NOVITÀ

L'hotel è situato in zona decisamente favorevole rispetto al castello che, a piedi, risulta raggiungibile con una passeggiata. Lo stile è molto raffinato ed ho avuto l'impressione di essermi trasferito in un'epoca diversa, ove la tradizione la fa da padrona. Pur essendo assolutamente al passo coi tempi, la tecnologia risulta discreta

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato per affari

4 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2014

Arrivati il 21 dicembre 2014 abbiamo trovato un po di affanno generale relativo alla forte affluenza natalizia. Qualche disservizio è stato comunque spiegato e risolto con grande professionalità da tutto il personal ed in particolar modo dal sig Riccardo Onorato che si è distinto per gentilezza e attenzione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014
Cinisello Balsamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2014

Il Caledonian è uno dei grandi hotel di lusso simbolo di Edimburgo. Pur non avendo il fascino e la tradizione del centralissimo Balmoral (e neppure i prezzi altissimi) è comunque un hotel eccezionale con le sua camere, recentemente rinnovate, arerdate in stile classico. Ho prenotato una camera base e come membro del programma fedeltà Hilton HHonors (di cui l'hotel fa parte) ho ricevuto un upgrade in una spaziosa suite.
Si trova all'inizio di Princes street, una delle principali vie dello shopping, proprio ai piedi della collina del castello. Comodissimo per andare in aeroporto con fermata del bus Airlink nelle vicinanze e fermata del nuovo servizio di tram per l'aeroporto (non ancora attivo a fine maggio) di fronte all'hotel.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
toscana
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2014

Super-albergo ristrutturato di recente, conservando un secolo di storia e di stile. Posizionato felicemente sul lato est di Princes Street , al centro della old town e della shopping area, sotto il Castello.
Lobby affascinante con enormi spazi pubblici ed una doppia scala per salire. Ampia e ben attrezzata la waiting area, il bar ed il ristorante ( non troppo formale). Stanze, sia le "classiche che le de luxe", ragionevolmente ampie e molto ben arredate ed equipaggiate ( Nescafè incluso): le prime orientate all'interno e senza alcuna vista. Ottima la colazione anche se offerta in locali diversi : prime due stanze ottime, terza stanza confusa e rumorosa. Ottima la gym: due locali diversi per cardio e pesi, ben attrezzati ed ampi. Piccola ma interessante piscina e Jacuzzi.
Servizio straordinario: dimenticando l'accento, staff super-professionale e molto cortese, efficiente e disponibile. Unico neo: wi-fi a pagamento.

Consiglio sulle camere: Provare il breakfast e la gym. La differenza tra classiche e de luxe è marginale.
  • Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2014

Ottima posizione. Albergo con un suo fascino, per apprezzare qs hotel deve piacere lo stile classico. Ho soggiornato in una camera piccola letto queen ma molto ben arredata e curata sia per gli accessori, la scelat dei colori e anche per i piccoli dettagli. Per gli amanti del caffe espresso in camera é disponibile una nespresso con cialde !!!! Bagno piccolo ma molto bello e curato, in marmo e con una doccia fin piu ampia del bagno stesso. Letto molto comodo e camera silenziosa. Ottima la colazione e per gli amanti del piatto tipico di edimburgo....eccovi servito l haggis a colazione.
Personale disponibile e professionale.
La palestra un po angusta e aria condizionata troppo elevata.
Non ho provato spa e ristorante.

Consiglio sulle camere: Se nn siete mai stati ad edinburgh, chiedete una stanza con vista castello
  • Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato per affari
roma
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2014

hotel favoloso,sono stata qui 3 giorni e mi sono trovata benissimo,la vista del castello di notte e di tutta la citta'sono ancora nei miei occhi.la mia staza era al 5°piano...........che dire una bellezza da togliere il fiato!complimenti sia per la pulizia sia per la grande professionalita'del personale!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia
Gorgonzola, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2013

dopo quarant'anni sono tornato nell'albergo che mi era restato nel cuore. ahime il tempo fa dei brutti scherzi. Al bureau la solita oca giuliva che ovviamente non conosce l'albergo in cui lavora ha assegnato a me e mia moglie una camera in cui era impossibile depositare due valigie. Una ho dovuta poggiarla sul minibar l'altra sotto il letto. La camera mi costava 400 euro a notte e io avevo prenotato e pagato in anticipo per quattro notti.
Non immaginavo che un Waldorf Astoria potesse avere camere del genere a quel prezzo. Passato il momento d'angoscia per la fregatura che avevo preso sono tornato infuriato al bureau dove non mi hanno fatto trovare la stupidina ma dove una funzionaria attratta dalle mie urla si è messa a mia disposizione per un'altra stanza ma più ne ho viste e più ho capito che l'albergo era tutto così. O suite o locanda.Sul minibar a pagamento faceva bella mostra una frase minacciosa: se toccate le bottiglie scatterà automaticamente la fatturazione!!!
Il breakfast lo servono nello scantinato. La bottiglietta di vino con due dolcetti è solo per l'accoglienza del primo giorno; nemmeno per sogno una mini bottiglia di acqua minerale in camera. Cosa devo pensare il Waldorf Astoria per me è solo uno scudo intimidatorio dietro il quale si nasconde un manipolo di ladruncoli di strada attenti solo alla mia borsa.

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia

Conosci Waldorf Astoria Edinburgh - The Caledonian? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Waldorf Astoria Edinburgh - The Caledonian

Indirizzo: Princes Street, Edimburgo EH1 2AB, Scozia (Nome precedente: Caledonian Hilton Edinburgh Hotel)
Regione: Regno Unito > Scozia > Edimburgo > West End
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 18 hotel per famiglie a Edimburgo
N. 23 hotel di lusso a Edimburgo
N. 29 hotel per viaggi d'affari a Edimburgo
N. 33 hotel romantici a Edimburgo
Categoria hotel:5 stella/e — Waldorf Astoria Edinburgh - The Caledonian 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelTravel.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Otel, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Waldorf Astoria Edinburgh - The Caledonian. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Waldorf Astoria Edinburgh - The Caledonian Edimburgo, Scozia
Hilton International Edinburgh
Hilton Edinburgh
Edinburgh Hilton

Se siete i proprietari o gestori di Waldorf Astoria Edinburgh - The Caledonian, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.