“Come perdere un cliente...” 2 su 5 stelle

Hawkwell House Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Church Way, Oxford OX4 4DZ, Inghilterra   |
Classificato al n.9 di 43 hotel a Oxford
Lugano, Svizzera
“Come perdere un cliente...”
2 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2015

Abbiamo voluto dare un’altra possibilità a questo hotel, dopo l’esperienza non proprio ideale dello scorso anno, ma abbiamo sbagliato! Prenotato Doppia Superior con richiesta di stare nella Main House e per il secondo anno consecutivo sistemati nella dependance, Elm House, che sarebbe anche carina se non fosse così trascurata! Un atrio impresentabile, con mozziconi di sigaretta a terra, tappeto consunto, porta a vetri inguardabile. La camera assegnataci aveva la bella finestra a bovindo con vetri sporchi e ragnatele, le tende e il copriletto macchiati, gli accappatoi usurati...Il secondo giorno la camera non é stata praticamente rifatta. Dopo aver segnalato i problemi é cambiato poco, forse per mancanza di coordinazione e comunicazione tra il personale. Nella sala colazione c’é disorganizzazione, la presenza di gruppi (conferenze, matrimoni) in una struttura non tanto grande pregiudica i servizi in generale. Il prossimo anno non sceglieremo certamente più questa struttura.

• Ha soggiornato in Giugno 2015, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2015

Camera confortevole, con un bel bagno.
Colazione di elevato livello.
L'hotel è decentrato rispetto a Oxford, comunque raggiungibile con una bella passeggiata a piedi lungo il Tamigi (circa mezz'ora)
Un pò scarsi i prodotti da toilette forniti

• Ha soggiornato in Giugno 2015, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2014

Confermo quanto scritto lo scorso anno, resta un hotel carino in posizione tranquilla ma per questa nostra seconda visita le aspettative sono andate un po’ deluse. La camera assegnata non corrispondeva alla prenotazione. Invece di una camera doppia matrimoniale abbiamo avuto una camera molto piccola, con letto francese e bagno veramente minuscolo. Oltre tutto non siamo stati sistemati in hotel ma nell’edificio adiacente ElmHouse. Solo dopo aver reclamato ci hanno assegnato una camera più confortevole ma pur sempre nella dependance. Paragonando le due esperienze possiamo dire che la camera della dependance non ha lo stesso standard di quella nella Main House. Ad esempio non c’è un armadio, ma solo ganci per appendere gli abiti, non c’è un ripiano per la valigia, la cassaforte è appoggiata a terra ed è molto scomoda da utilizzare. In bagno non ci sono gli accessori usuali come il bicchiere per gli spazzolini ecc. Non c’è ascensore e perciò se la camera assegnata è al primo piano, dovrete trascinarvi i bagagli su per la scala. Se rientrate a piedi alla sera tardi, il viale dall’hotel alla dependance, è scarsamente illuminato. Alla reception abbiamo avuto difficoltà di comunicazione con la persona che ci ha accolti. Solo con l’intervento di un'altra impiegata abbiamo avuto qualche spiegazione come quella che, essendoci una festa per un matrimonio, era meglio per noi stare nell’edificio separato. Per correttezza però avremmo dovuto essere avvisati per tempo!

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2013

Mi sono trovata bene, il personale è gentile e professionale, non asfissiante o eccessivamente ossequioso. Attenzione però ho visto che stanno facendo dei lavori, chiedete una camera silenziosa e lontana dalla zona in ristrutturazione. Io non ho avuto problemi perchè il mio era un weekend allungato,però...

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2013

Questo hotel mantiene ciò che promette, è un buon tre stelle e le immagini che si trovano sul loro sito internet sono veritiere. Si trova in un quartiere residenziale a Iffley pertanto per il centro di Oxford bisogna prendere il bus, linea 3. L’auto in città è inutile visto che non ci sono parcheggi. A piedi, il centro (Carfax) è abbastanza distante, specie se come è capitato a noi piove e tira vento. Peccato per la posizione della nostra camera che era con vista sul parcheggio…pertanto il bel giardino l’abbiamo visto solo dalla sala colazione! Inoltre in questo periodo ci sono importanti lavori di ristrutturazione e al mattino alle 7.30 sotto la nostra finestra già si lavorava. A parte questo la nostra stanza era spaziosa , il bagno nuovo e moderno. Buona la pulizia e il comfort. Il personale gentile. Colazione adeguata, ovviamente con preferenza per il gusto inglese.

• Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2013 tramite dispositivo mobile

La main house è un edificio storico dell' 800. Le camere sono divise in piu edifici, tutti belli e sufficientemente puliti. La mia camera singola aveva un letto alla francese, non molto spazio a disposizione ma tutto ben organizzato, tv a schermo piatto. Il bagno con doccia è piccolo ma ben fornito. La colazione è all'inglese ma è presente anche un piccolo buffet di dolci. Il personale è molto cortese. La connessione wifi funziona bene in tutta la struttura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2012

l'hotel si trova a pochi km dal centro, in una zona residenziale, immerso in un bel giradino

camere molto pulite (persino la non amata moquette) e buona colazione; una vera casa di campagna inglese.

per non dover farsi spennare dai parcheggi della città consiglio di andare in centro con il bus (il 3), anche per non correre il rischio, come è successo a noi, di passare in una zona vietata al traffico e controllata da videocamere o polizia; forse un hotel in centro con parcheggio, tipo il Mercure, è più indicato per poter avere meno stress in questo senso e godersi maggiormente la città, perchè i parcheggi sono veramente cari.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Oxford
Oxford Spires Four Pillars Hotel
Old Bank Hotel
Old Bank Hotel
N. 1 di 43 a Oxford
4.5 su 5 stelle 899 recensioni

Conosci Hawkwell House Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hawkwell House Hotel

Indirizzo: Church Way, Oxford OX4 4DZ, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Oxfordshire > Oxford
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 5 hotel romantici a Oxford
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Oxford
N. 6 hotel per famiglie a Oxford
Categoria hotel:3 stella/e — Hawkwell House Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hawkwell House Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hawkwell Hotel Iffley

Se siete i proprietari o gestori di Hawkwell House Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.