“Due stelle... meritate” 5 su 5 stelle
Recensione di The Ledbury

The Ledbury
127 Ledbury Rd, Londra W11 2AQ, Inghilterra (Notting Hill)
+44 (0)20 7792 9090, 0871 4263844
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con OpenTable
The Ledbury non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.4 in classifica su 17.119 Ristoranti a Londra
Fascia prezzo: USD 70 - USD 93
Cucina: Francese, Europea
Per: Intrattenere i clienti, Occasioni speciali, Affari, Romantico
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Notting Hill
Sorrento, Italia
“Due stelle... meritate”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Un week end londinese con la mia compagna e decidiamo di provare questo primo posto su tripadvisor. Vi iro' non so se il primo posto ci vale tutto tutto, ma, le due stelle si!
Locale gradevolissimo, arredato divinamente, i tavoli effettivamente un po' troppo vicini, ma la simpatia, la disponibilità e l'attenzione del personale erano impeccabili! Abbiamo assaggiato le capesante (essendo di Sorrento) dovevamo per forza provare e... giudizio piu' che positivo. I vini poi eccezzionali. Il conto un po' caro, ma siamo a Londra. Bellissima serata, locale che consiglio!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

1.178
  • Prima in arabo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
roma
“Otto vini diversi pr una bellissima serata”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Sala arredata in modo gradevole, tavoli un filo troppo vicini.
Bella tovaglia e bellissimi bicchieri, seppur di vetro.
Il personale giovanissimo, attento e professionale.
Abbiamo scelto il Menù dello chef ( un percorso degustativo con un vino differente per ogni piatto poposto )
otto portate ed otto ( si, avete capito bene) vini diversi.
Si inizia con un crudo di cappesante, che io non mangio.
La direttrice di sala sollecita, quando mi toglie il piatto intatto, mi chiede se gradisco una sostituzione.
Rispondo di no, perché nel frattempo mi sono saziata con del pane caldo, di gusti diversi, semplicemente eccezionale
spalmato con un burro meravigliosamente giallo ( è da tempo che non vedevo quel colore) e leggermete salato.
L'attenzione verso l'ospite prosegue : la mia amica non mangia il piccione e lo lascia nel piatto, immediatamente
le viene chiesto se gradisce un'alternativa, che rifiuta perché è già sazia;
quando agli altri commensali viene servito il vino rosso , a me, dopo che ho segnalato di non gradirlo,
viene servito un bianco della stessa cantina.
Il sommelier, giovane ed inizialmente compassato, dopo aver capito che la nostra tavola è composta da veri buongustai,
si diletta nella descrizione dei vini in maniera articolata, divertente e decisamente comprensibile anche ai meno esperti.
Dopo aver assaggiato tutte le pietanze proposte dallo chef, non ci siamo fatti mancare l'assaggio del carrello dei formaggi.
Veramente speciali, Dopo che uno di noi ha manifestato apprezzamento per un formaggio in particolare,
la direttrice di sala ci ha scritto su un biglietto il nome del formaggio e la provenienza.
Insomma davvero una esperienza positiva.
Forse curerei un po' di più la parte dedicata al dessert che, rispetto al resto, è stato buono ma non memorabile.
E poi signori cari, bravi se non eccelsi, perché la vostra cantina, di tutto rispetto, non contempla un vino italiano ?
Comunque tal menù ci è costato 155 sterline.
Se non bevete il vino vi risparmate 50 sterline

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“Élite”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Quando si rende necessario recensire l'eccellenza bisogna prestare la massima attenzione ad ogni frase ad ogni aggettivo ad ogni parola. Il ristorante dove ho avuto il piacere di cenare rappresenta quelle nicchie di eccezionalità che ti fanno comprendere quanto una cena possa diventare un esperienza unica e indimenticabile. Servizio caldo accogliente ma anche professionale e attento, cucina delicata e fantasiosa ma anche ricca di sostanza per ogni tipo di palato, prezzo elevato ma nella media vista la categoria. Unica piccola pecca, i vini per quanto riguarda lo chef menù, assolutamente ingiustificata la mancanza di un vino italiano.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Mi aspettavo di più”
3 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Da un bistellato ci si aspetta qualcosa in più! Servizio ok, ambiente gradevole con i tavoli un filo troppo vicini, piatti discreti senza picchi e particolari emozioni! Piatto principale con cotture molto lunghe, un classico stracotto inglese! Bella carta di birre artigianali organic con prezzi ragionevoli

• 3 su 5 stelle Cibo
“Moooolto caro non ci andate”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Ti obbligano a mangiare il menu del giorno a 95 sterline a testa senza vino con vino 135 da aggiungere il servizio al tavolo che è del 12% ...secondo me la classe di un ristorante sta nel mettere a proprio agio un cliente medio alto nel scegliere quanto pagare e cosa mangiare... Considerate che non hanno servito ostriche o champagne cosa che a Parigi servono a costi decisamente più bassi... Londra carissima

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto The Ledbury hanno visto anche

Conosci The Ledbury? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Ledbury, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.