“Ottimo ristorante italiano a Londra” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda Locatelli

Locanda Locatelli
8 Seymour Street, Londra W1H 7JZ, Inghilterra (Marylebone)
(020) 7935 9088
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.917 in classifica su 17.572 Ristoranti a Londra
Per: Occasioni speciali, Affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Marylebone
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“Ottimo ristorante italiano a Londra”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho provato vari ristoranti italiani a Londra, ma questo è certamente il migliore. La zona è facilmente raggiungibile, l'ambientazione soffusa ed elegante, il servizio impeccabile, il cibo ottimo. Gli ingredienti sono di alta qualità e i piatti sono molto curati. Si mangia molto meglio che in un ristorante medio in Italia.
Nel complesso è il ristorante italiano che consiglio più vivamente a Londra.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Lugano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 158 voti utili
“Tanta l'attesa quanta la delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Nonostante vada a Londra tre/quattro volte l'anno, non conoscevo questo locale e cosi ho seguito il consiglio della concierge dell 'albergo che mi ha presentato questo locale come un ottimo ristorante Italiano.
Niente da dire per quanto riguarda lo staff, gentile ed accogliente, ma una volta seduti a tavola...
Vorrebbe essere un locale di classe e poi il menù arriva su un foglio formato A3, con una selezione di piatti piuttosto limitata. Così come la carta dei vini, che di notevole aveva solo i prezzi veramente esagerati , senza logica.
Non e' un locale che consiglierei, e, ovviamente , che non frequenterò di nuovo.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
San Cassiano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 108 voti utili
“Non ci siamo proprio...”
2 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Situato in una zona molto "posh" di Londra (Marble Arch), facile da raggiungere in metropolitana e appena 5 minuti di passeggiata.
L'ingresso é accogliente e anche il personale si dimostra cordiale.
Ci accomodiamo al tavolo dove riceviamo la Carta: un foglio A3 (orientamento orizzontale) che riporta i piatti. Cucina italiana in chiave londinese? Una interpretazione personale dei nostri piatti? Non mi é ancora chiaro.
La selezione di pane é valida, solo il pane al mais si presenta alquanto secco. Per il resto ho molto gradito il pane con le olive.
Scegliamo i piatti e comandiamo il vino, senza che nessuno si preocupi di consigliare la beata bevanda abbiandola al menu scelto. Più piatti di cosí...
Non riceviamo il Saluto della cucina :-(
Piatti presentati in maniera dignitosa ma niente di emozionante che valgano una foto. Porzioni eccessive per un (sedicente) gourmet. La mia zuppa di ceci con calamari vedeva la netta supremazia del guto delicato dei ceci sui calamari addirittura.
Selezione di gelati e sorbetti perfettamente nella norma. Nemmeno un calice di vino da déssert é stato proposto oppure un déssert diverso.
Caffè accompagnato da Petit fours (nessun pre-déssert) quali tartufi neri, amaretti e marsh mallows e da una zuccheriera contenente un solo tipo di zucchero.
Conto: nella norma considerata la fama del posto.
Non tornerò sicuramente.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Giardini Naxos, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 368 voti utili
“Gusto gourmet italiano a Londra...”
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Sono stato a Londra diverse volte e ho avuto il piacere di mangiare qui pet ben 3 volte...diciamo un "must"di Londra se ti piace questo tipo di cucina...e'pure vero che in un ristorante italiano stellato vai sempre ad occhi chiusi ma quando sei oltre confine fai fatica a pensare di mangiare italian gourmet!!..invece qui a locanda Locatelli hi sempre azzeccato le scelte dei piatti...ovviamente menu scritto rigorosamente in italiano e personale del tutto italiano dallo chef ai camerieri,fatta eccezione della hostess che ti fa levare il cappotto e ti accompagna al tavolo!!!..ma pure lei parla italiano!!!..ho mangiato capesante in crema di ceci e crepes salate agli scampi!!!..dessert e presentazioni davvero incredibili!!!..e poi il piacere di cenare cin dustin hoffman 2 tavoli in la!!!..si avvistano sempre certi tipi di celebrities!!!..da provare almeno una volta!!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“brutta immagine della cucina italiana all'estero”
2 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

locale bello ma la cucina non vale cio' che promette. il costo è spropositato, per quello che mangi...la carne era stata scongelata, e quindi non abbastanza cotta, il dessert era stato tirato fuori dal frezeer da poco probabilmente per cui sentivi i pezzi di ghiaccio sotto i denti...in generale una cucina banale, scelta di piatti assolutamente non degna di nota.il servizio poi assolutamente scadente, tanti camerieri ma non professionali. Il vino è fuori prezzo, molto più caro di altri ristoranti di lusso di Londra. non spacciatevi come top della cucina italiana all'estero, perchè c'è da vergognarsi.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda Locatelli hanno visto anche

Londra, Inghilterra
Londra, Inghilterra

Conosci Locanda Locatelli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Locatelli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.