“Panoramico” 4 su 5 stelle
Recensione di Oxo Tower Restaurant, Bar & Brasserie

Oxo Tower Restaurant, Bar & Brasserie
Barge House Street | South Bank, Londra SE1 9PH, Inghilterra (Southbank)
+44 (0)20 7803 3888
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.619 in classifica su 18.352 Ristoranti a Londra
Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: europea, mediterranea, contemporanea, panasiatica
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Zona: Southbank
Itala, Italia
“Panoramico”
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Anche l'occhio vuole la sua parte. E qui l'occhio, se mangi sulla terrazza all'ultimo piano, spazia sul Tamigi, su St. Paul e su un bellissimo scorcio di Londra.
Il servizio e' efficiente e cortese. I piatti Pero', tenendo conto della tipologia del ristorante (e perché no? del conto finale) non sono completamente all'altezza. Non male, per carità, ma inferiori alle aspettative (un esempio: per rendere "diverso" un peraltro buon antipasto di anatra, sono stati letteralmente "buttati" sopra dei pop corn). Ottima la carta dei vini. Qui, comunque, ripeto, e' il panorama che fa la differenza.

• Visitato a Maggio 2012

• Coreano per primo
  • Greco per primo
“posto molto bello”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

ottima carta dei vini, buon cibo (non bisogna aspettarsi porzioni abbondanti0 e ottima carta dei vini. Unica pecca il prezzo (leggermente sopra la media). All'ingresso in attesa di ricevere il tavolo si puo prendere un drink al bar e uscire sul terrazzo per godere di una vista mozzafiato su londra. ottimo ristorante per far scena (adatto per cena di lavoro, in compagnia di amici o cena romantica)

Visitato a Maggio 2012
genova
“Una vista impagabile del Tamigi, una cucina creativa ed ottima”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Sono stata a colazione al ristorante dell'Oxo Tower con mio figlio di 30 anni per festeggiare il suo compleanno. Avevo letto di questo ristorante su un articolo di una rivista di viaggi e mi ero incuriosita. Ho prenotato qualche giorno prima, tenendo conto che era febbraio ed un mercoledi' pertanto non durante il week end e la sera quando è molto affollato. La terrazza non era agibile in quanto troppo freddo (chissà d'estate che bello cenare lì fuori) ma la sala e tutta vetri pertanto la vista è godibile comunque. La cucina è molto curata ed anche il servizio, abbiamo avuto anche due camerieri italiani che ci hanno consigliato molto bene. Pesce fantastico (bisogna venire a londra?) ed alcuni abbinamenti veramente straordinari. Con la mia sogliola dorata ho avuto un contorno di verdurine, belga, zenzero ed alici che erano uno schianto e l'antipasto aveva un raviolo fritto che conteneva sanguinaccio, che mai avrei mangiato se lo avessi saputo prima (il cameriere me lo aveva consigliato ma dicendomiche non mi avrebbe detto prima cosa c'era) mai mangiato qualcosa di cosi' buono. I dolci erano un tripudio di golosità. Il prezzo sicuramente inferiore a quello che avrei pagato in Italia per un servizio ed un cibo cosi' di qualità e creativo. Una esperienza molto gratificante.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Pavia, Italia
“Una vista mozzafiato”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Pochi passi da Waterloo, camminando lungo il Tamigi, appare una insegna su una torre con la scritta OXO illuminata. Non ispira molto perché l'entrata è quasi nascosta ed occorre prendere un ascensore che porta immediatamente in alto. Pochi passi dentro il ristorante (meglio prenotare) e si rimane senza parole: una lunghissima vetrata sul Tamigi che permette di vedere la Skyline di Londra illuminata, magica, dal proprio tavolo. La vista prende così tanto che si rischia di rimanere in silenzio con la propria compagnia di amici per godersi lo spettacolo. Ottimi piatti, c'è anche il menù bambino, costi leggermente alti, ma portate abbondanti. Ne vale la pena.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Spettacolo.....”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Location romantica, vista mozzafiato, personale gentilissimo (camerieri in parte italiani che ti consigliano se hai problemi con la lingua), cibo di qualita' elevatissima.Abbiamo prenotato on line lo stesso giorno ed il tavolo era quasi sulla vetrata che da sul tamigi. Prezzo notevole ma serata perfetta per un anniversario o data comunque da ricordare

Gli utenti che hanno visto Oxo Tower Restaurant, Bar & Brasserie hanno visto anche

Conosci Oxo Tower Restaurant, Bar & Brasserie? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Oxo Tower Restaurant, Bar & Brasserie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.