“Hotel? Seri dubbi” 2 su 5 stelle
Recensione di Alexandra Hotel

Hai aggiunto Alexandra Hotel ai Preferiti
Alexandra Hotel
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   1 Sussex Place | Hyde Park, Londra W2 2RY, Inghilterra   |
Classificato al n.335 di 541 B&B / Pensioni in Londra
Bari, Italia
“Hotel? Seri dubbi”
2 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Dire che questo è un albergo ce ne passa. E' più un ostello per giovani e per gente che vuole spendere poco. Lo staff è scarsamente cortese (c'è quello a cui vai simpatico e quello a cui dai noia poichè impegnato con iphone). La colazione è da dimenticare: gelatina al posto della marmellata, zucchero con formiche,. ci hanno indotto a fare la spesa presso un supermercato (Tesco) ed ovviare al problema. L'unica nota veramente positiva è la posizione: ad un tiro di schioppo da Paddington Tube. Concludiamo con la camera: un buco di 6 mq con letto ad una piazza e mezza più culla più passeggino. Difficile ma non impossibile. Ci siamo adattati.Ritornerei solo per la posizione. Sconsigliato a chi ha poco spirito di adattamento. Se vi danno la 272 sapete dove dormirete.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Finlandese per primo
Ferrara, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Non ero mai capitata in un posto simile in vita mia e.. credetemi non ho sempre soggiornato in hotel extra lusso e generalmente cerco di apprezzare gli aspetti piacevoli di ogni luogo! Partiamo dai lati positivi: solo uno, la posizione relativamente comoda vicina alla fermata di Paddington.
Per quelli negativi potrei scrivere un diario, ma cercherò di riassumere: evitate con accuratezza questo posto.
Non capisco come possono aver attribuito 3 stelle a questa struttura, perchè ha la parvenza di un hotel solo dall'esterno. Dovrebbero vergognarsi di una classificazione del genere, in Italia non sarebbe nemmeno in grado di reggere il confronto con un 2 stelle. Eravamo in 6 e ci hanno assegnato 3 camere vicine come da richiesta, peccato che fossero al 5 piano senza ascensore; quando il portiere mi ha comunicato che dovevamo fare 5 piani di scale con le valigie senza nemmeno un aiuto, pensavo che scherzasse, invece era vero... Gli ultimi due piani della piccionaia poi avevano delle scale ripidissime e strette tipo scala a chiocciola.
Ovunque la moquette stantia e puzzolente, decoro e arredamento di 30 anni fa.
Ma il pezzo forte (si fa per dire :-) è rappresentato dai bagni: tipo cabine prefabbricate, ovviamente senza bidet, infilate dentro le camere. La presenza del bidet in questo paese non è sempre garantita visto che siamo in Inghilterra, ma direi che invece la presenza dell'acqua calda nella doccia non dovrebbe essere un optional, invece a volte c'era e a volte no (fare un safari in Kenia o in Tanzania prevede comodità maggiori); nel lavandino, più piccolo di quello degli aerei, invece l'acqua era sempre fredda. Già questo potrebbe sembrare troppo, invece c'è di peggio e cioè che la dotazione di asciugamani prevedeva un asciugamano 50 x 70 cambiato ogni 3 giorni.
La finestra non si chiudeva e dalla porta della camera da letto entrava la luce del corridoio. Le dimensioni della stanza erano inferiori a quelle consentite per legge in Italia, ma forse la legge britannica è diversa.
Puzza perenne e l'incerta presenza di uscita di sicurezza o scale antincendio in caso di emergenza chiudono il quadretto.
Anzi no, dimenticavo l'esperienza colazione... meglio soprassedere e andare a fare colazione altrove. In conclusione un incubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il soggiorno è stato venduto da Etrek Viaggi di Ascoli Piceno e acquistato da noi online con le offerte di Groupalia di cui d'ora in poi diffiderò

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Sono stata in questo hotel dal 2 al 4 Marzo 2012 insieme al mio ragazzo.
Lo consiglio a chi non ha particolari pretese, personalmente mi sono trovata molto bene! E' in una posizione strategica, ad un paio di minuti dalla metropolitana e nelle vie adiacenti si possono trovare posti dove mangiare e spendere anche poco!!!
I ragazzi della reception sono molto gentili ed accoglienti, non ti mettono a disagio dopo aver capito che l' inglese non è propriamente la tua lingua... :)
La stanza molto graziosa ed il bagno "stranamente" pulito!!! La colazione è abbastanza assortita, vi sono: marmellate, pane a fette, cereali, yogurt, prosciutto/formaggio, burro, thè, latte freddo, spremuta d' arancia e caffè (non come il nostro ma decisamente più diluito...)
Gli unici aspetti negativi sono: I rumori continui (quando sei in stanza e qualcuno fa le scale, sembra ci sia il terremoto) e il fatto che non sappiano fare molto bene il letto! A mio parare sono stati dettagli poco rilevanti visto che la maggior parte del tempo l' ho passata in giro per Londra a visitare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bari, Puglia, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Ho trascorso il Capodanno con i miei amici, al nostro arrivo in hotel ci hanno consegnato la stanza con 2 letti singoli nonostante la prenotazione,avvenuta ben 8 mesi prima, prevedeva una camera matrimoniale. Dopo insistenti lamentele con il personale poco disponibile e cortese, non ce le hanno comunque cambiate. Il bagno è indecente, molto piccolo anche per una sola persona, tendina della doccia davvero lugubre, il rubinetto aveva un getto d'acqua minimo e con 2 temperature: gelida o ustionante. La stanza piccola , con moquette sporca e puzzolente. Lenzuola macchiate già al nostro arrivo. Il secondo giorno oltre alla mancata pulizia del bagno, non ci hanno cambiato gli asciugamani nonostante fossero evidentemente sporchi,e dopo averli richiesti hanno anche sbuffato!!!!Dulcis in fundo siamo stati costretti a trasportare i nostri bagagli per tre piani a piedi lungo un corridoio davvero stretto,causa mancato funzionamento dell'ascensore per 2 GIORNI!!!
La colazione è mediocre : pane tostato, marmellata, tea, cereali, latte freddo, yogurt.
L'unico aspetto positivo è la posizione, 3 min. a piedi dalla stazione Paddington, per il resto da evitare assolutamente!!!

Urbino, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ho passato il periodo di Capodanno in questo hotel e devo dire che in tutte le recensioni lette prima della partenza mi aspettavo di tutto e di più da questo albergo, invece sono rimasto sorpreso per quanto comodo sia stato, inoltre il rapporto qualità/prezzo è giusta.
L'unica piccola pecca è che i letti nn li sanno fare, ma su questo si può passare su!
Lo consiglio a chiunque abbia intenzione di trascorrere un breve periodo nella capitale britannica!

Gorizia
1 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Arriviamo in questo hotel dove ci viene data una stanza con letti separati, alla nostra richiesta di avere una stanza con letto matrimoniale ci è stato detto che non ne avevano, cosa falsa perche' poi ne abbiamo vista una scendendo le scale, la stanza dava sulla strada e di notte pareva di dormire sulla tangenziale di Milano, rumori avunque, i muri sembrano di carta pesta e tutto scricchiola per tutta la notte, si sente di tutto anche se qualcuno dall'altra parte pensa lo si sente una cosa incredibile, la stanza pendeva a destra non so come sia possibile ma era vistosamente pendente a destra, moquette per terra sporca, doccia e getto della doccia sporco, nessun set cortesia, televisione inutilizzabile se non dietro pagamento di 10 £, colazione misera con latte solo freddo e qualche fetta di pane tostato dalle ragazze che spesso era freddo, colazione solo dalle 7.30 alle 9, quindi anche in vacanza toccava fare levataccie, nessun croissant solo pane tostato marmellate confezionate e prosciutto e formaggio, personale poco cortese specie in sala colazioni.
Bagno piccolissimo, in due non ci si entrava, senza aspiratore e senza finestra. La finestra della camera era divisa in 2, sotto non si poteva aprire piu' di 2cm quella sopra rimaneva aperta e quindi entrava tutta l'aria gelida del mondo, abbiamo dovuto tamponare con la tenda per poter stare un po' meglio anche visto che i riscaldamenti erano sempre spenti!!
Una cosa vergognosa, dovrebbero farlo chiudere!! Stateci alla larga!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bassano Del Grappa, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Hotel terribile. Ci hanno assegnato una camera nel seminterrato con una finestra che guardava in un cavedio buio e un bagno (WC, doccia e un mini lavandino) della grandezza di quelli degli aerei anzi forse anche più piccolo...abbiamo chiesto di cambiare per non stare sotto terra e dopo un po' di storie ci hanno cambiato camera...seconda camera: identica alla prima ma al piano terra, gelida perchè il termosifone era rotto, la ventola del bagno non si spegnava, c'èra una sola coperta aggiuntiva e i letti erano due, abbiamo chiesto di ricambiare...terza camera: finalmente un bagno normale! copriletti fatiscenti pieni di macchie, moquette sporchissima, pulizia del bagno inesistente, un solo asciugamano di misura media a persona che è stato cambiato a giorni alterni. Probabilmente ci sono delle camere migliori (viste le foto pubblicate) ma non so come si faccia ad averle! Colazione passabile (comunque non da hotel a 3 stelle) pane tostato, tea, caffè, cereali, yogurt...servizio scadente.
L'unico lato positivo dell'hotel è la posizione, a 2 minuti a piedi dalla Paddington station e 5 minuti da Lancaster Gate.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Shakespeare Hotel
Kensington West Hotel
Kensington West Hotel
N. 730 di 1.055 a Londra
3.0 su 5 stelle 324 recensioni

Conosci Alexandra Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alexandra Hotel

Indirizzo: 1 Sussex Place | Hyde Park, Londra W2 2RY, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra
Colazione gratuita
Classificato al n.335 di 541 B&B / Pensioni in Londra
Fascia prezzo (per notte): €79 - €1.376
Categoria hotel:2 stella/e — Alexandra Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Budget Places, TripOnline SA, HostelBookers, HotelTravel.com e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alexandra Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alexandra Hotel Londra
Hotel Alexandra Londra
Hotel Alexandra London
Alexandra Hotel Paddington
Alexandra Londra
Sussex Gardens Londra
Londra Alexandra Hotel
Alexandra Hotel London

Se siete i proprietari o gestori di Alexandra Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.