“non male” 4 su 5 stelle
Recensione di The George Hotel

Hai aggiunto The George Hotel ai Preferiti
The George Hotel
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   58 - 60 Cartwright Gardens, Londra WC1H 9EL, Inghilterra (Bloomsbury)   |
Classificato al n.157 di 537 B&B / Pensioni in Londra
Venezia, Italia
“non male”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

camera quadrupla abbastanza grande location tranquilla e vicina al metro bagno e doccia condivisi ma puliti unica pecca il pavimento di legno che scricchiola.soggiorno marzo 2012.
la sala colazione è carina ma non molto grande la colazione non è a buffet e quindi abbastanza ripetitiva anche perchè o si mangiava uova e pancetta o pane e marmellata.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

• Cinese per primo
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Soggiorno di una settimana in agosto 2011 di tutta la famiglia (io, moglie e due figli, uno di 18 anni e l’altro di 15).
Prenotato direttamente via internet dal sito dell’hotel [-] (però non è un hotel ma un B&B). Cercavamo una sistemazione economica ma decorosa e questa è stata praticamente l’unica soluzione per una camera quadrupla. Dalle foto viste sul proprio sito e su Tripadvisor devo dire che mi sarei aspettato qualcosa di meglio, ma probabilmente le foto pubblicate sono di altre camere. Palazzo tipico inglese del 1800 o giù di lì con pavimenti in legno cigolanti, moquette dappertutto e finestre senza persiane. Noi eravamo al terzo piano (non ricordo il numero della camera), accessibile solo con delle scale interne piuttosto ripide e strette, specie la rampa dal secondo al terzo (ma in Gran Bretagna la 626 non c’è?). La nostra stanza era piuttosto precisa per quattro persone, senza bagno in camera, ma sul pianerottolo; in camera c’era solo il lavabo. Lo spazio per i bagagli è ridotto al minimo indispensabile: un armadio a due ante, una delle quali occupata quasi del tutto dalla cassaforte, uno stretto cassettone e un tavolo con una sedia. Il riposo non è stato dei migliori, almeno per me che sono assai difficile (mi danno noia luce e rumori, elementi che invece non mancano affatto, date le finestre senza persiane, il pavimento cigolante ad ogni passo e le pareti non certo insonorizzate). Il bagno è dignitoso, abbastanza pulito nonostante sia condiviso, magari potrebbero sostituire qualche apparecchiatura, tipo gli interruttori della corrente e i rubinetti che sono “d’epoca”. Per la colazione è adibita una saletta a piano terra, anche questa assai piccola per cui spesso abbiamo dovuto attendere che si liberasse un tavolo. Il menù è quello tipico inglese con bacon, uova, salsicce e fagioli (roba che io non riesco a buttar giù alle 8 di mattina), pane tostato, marmellatine, burro, cereali più latte, caffè d’orzo, succhi di fruttae vari tè. Io avrei gradito anche biscotti o dolci inglesi che però non c’erano.
La localizzazione è piuttosto comoda: in 5/10 minuti a piedi si raggiungono le stazioni di Euston e St.Pancras/Kings Cross, entrambe con accesso alla metro che è sicuramente il mezzo più adatto per visitare Londra. Dall’aeroporto di Gatwick con “The First Capital Connect Train” si raggiunge direttamente St.Pancras Station ad un prezzo decisamente economico. Evitare di prendere il Gatwick Express, molto più caro e che porta a Victoria Station, da dove dovreste poi prendere la metro.
Il prezzo del soggiorno (97 sterline a notte per tutti e quattro, compresa la colazione) è decisamente ottimo, per una città come Londra dove tutto è più caro rispetto all’Italia, l’importante è accontentarsi e adattarsi allo stile inglese. Io, personalmente, non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Ho trovato questo b&b veramente carino, in una zona tranquilla di Londra frequentata da molti studenti per una sede dell'Università lì vicina. Facilmente raggiungibile a piedi dalla metro, buona colazione inglese e molto pulito. Ma, soprattutto, ho trovato il personale molto disponibile in un momento di difficoltà.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Situato nel delizioso quartiere centrale di Bloomsbury, nel caseggiato ad arco che circonda parzialmente la splendida Cartwright Gardens, questo albergo si presenta esteriormente molto bene. Questa sua posizione oltre a numerose recensioni positive sono stati i motivi della nostra scelta durante il recente viaggio a Londra. Giunti sul posto abbiamo constatato che la nostra stanza aveva un bagno che sembrava preso in prestito ad una cabina di una nave, il pavimento di tutto l'albergo era ricoperto con parquet con sopra la moquette, per cui i passi delle persone erano particolarmente rumorosi. In questo contesto noi che tornavamo la sera particolarmente stanchi e pronti a concederci il sonno ristoratore, siamo stati particolarmente sfortunati in quanto costantemente svegliati nel cuore della notte dalle ripetute passeggiate che si concedeva il cliente della stanza sopra la nostra. La colazione inglese era senza infamia e senza lode: in conclusione in questa categoria mi aspetterei qualcosa di meglio!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
rio de janeiro
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2011

Sono tornato dopo 10 mesi e hanno ragione il mio parere non è cambiato: questo è il miglior rapporto qualità/prezzo a Londra. Avevo una camera al piano terra (livello della reception) e io ero preoccupato per il rumore: sorpresaNON Ho avuto problemi con il rumore. Il bagno privato può essere piccolo yes...se vi dà fastidio potrete usare i bagni comuni che sono grandi e sempre puliti. Le camere sono di buone dimensioni (almeno la mia) per gli standard di Londra Mi piace la colazione, credo che aspettare 5 - 7 minuti per poterci sedere vale la pena... Ma ciò che mi è piaciuto di più (tranne l'ubicazione che è imbattibile perché è centrale ma in una zona tranquilla) è la gentilezza di ogni membro del personale.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Carmagnola, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

Era la nostra prima visita a Londra e, da indicazioni di amici e recensioni lette su questo sito, avevamo alcune remore sul livello dei servizi e pulizia degli hotel in Londra.
Abbiamo quindi scelto il The George Hotel per: l'ottima posizione rispetto alla metro (a due passi dalle stazioni di St Pancras/King Cross e Russel Square), alla vicinanza di alcune attrazioni (the British Library e British Museum), il prezzo (abbastanza economico per la zona) e le opinioni piuttosto buone dei membri del sito.
Devo invece ammettere che, viste le aspettative, siamo rimasti colpiti in modo piuttosto favorevole dall'hotel; il servizio è più che buono, è gestito da personale giovane, molto cortese e disponibile, la pulizia l'abbiamo trovata buona e curata, il bagno in comune, molto vicino alla camera, era molto spazioso (ma siamo stati fortunati in quanto, gli altri visitati, erano decisamente più piccoli, uno al pian terreno piuttosto angusto) e sempre piuttosto pulito (direi anche grazie agli ospiti), l'unico neo è la moquettes presente in quasi tutto lo stabile, piuttosto consunta in alcuni punti di grosso passaggio, nella camera veniva aspirata tutti i giorni ed è stata lavata e disinfettata il terzo giorno di permanenza su cinque. La camera da 4 letti non era enorme ma piuttosto comoda, la camera attigua, nella quale ha soggiornato mia cognata con le figlie, era invece da 3 letti ed era decisamente più spaziosa, ma ne eravamo già consapevoli in quanto ci era già stata illustrata via e-mail dal personale, inoltre la camera ci è servita solo per dormire e non per soggiornarvi durante il giorno, per cui era più che sufficiente.
La colazione era più che soddisfacente, l'english breakfast era preparata sul momento accompagnata da pane tostato e, se non la si voleva completa, si poteva ordinare quello che si voleva e anche fare il bis, inoltre erano sempre disponibili burro e marmellate varie, miele, corn flakes di vario genere, succhi di frutta, latte e caffè; il latte caldo e l'acqua calda per il té si dovevano richiedere.
Nella sala dove veniva servita la colazione era a disposizione degli ospiti un PC con connessione ad internet e, per chi aveva un portatile, la connessione gratuita wi.fi., mentre nelle camere erano disponibili un bollitore con varie bustine di té e caffè liofilizzato e latte.
Nel complesso siamo stati molto soddistatti e sicuramente lo utilizzeremo ancora.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Forlì
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

il George è un hotel piccolo gestito da personale giovane e gentile. Si trova in un giardino straordinariamente appartato nelle vicinanze di Russel square. Le quadruple sono abbastanza confortevoli anche se l'impressione è che gli arredi siano estremamente economici e "instabili". Sono da migliorare le parti comuni : il bagno condiviso può essere pulito con più attenzione e magari ristrutturato, almeno toglendo le mattonelle divelte appoggiate sotto il lavandino. Si potrebbe forse anche evitare di trovarsi una mattina con acqua che piove dal bagno del piano superiore con lavori di poche migliaia di pound! La moquette che corre per i corridoi è da cambiare. La colazione è abbondante ma non direi ottima (marmellate in scatoletta, toast un po' mosci..). In degfinitiva credo che, nonostante i prezzi economici (quadruplla con bagno condiviso 79 sterline) proverei a cercare qualcosa di meglio nelle vicinanze.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Londra
Mentone Hotel
Princess Hotel
Princess Hotel
N. 80 di 537 a Londra
4.5 su 5 stelle 43 recensioni

Conosci The George Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The George Hotel

Indirizzo: 58 - 60 Cartwright Gardens, Londra WC1H 9EL, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Bloomsbury , Euston / Kings Cross /St Pancras
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.157 di 537 B&B / Pensioni in Londra
Categoria hotel:3 stella/e — The George Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, EasyToBook, Odigeo, Odigeo, Venere, TripOnline SA, Agoda e Budget Places per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The George Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The George Hotel Londra
George Hotel London

Se siete i proprietari o gestori di The George Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.