“Un hotel molto pulito in ottima posizione” 4 su 5 stelle

Caring Hotel
2.0 su 5 Hotel   |   24 Craven Hill Gardens, Londra W2 3EA, Inghilterra   |
Classificato al n.425 di 1.049 hotel a Londra
Sardegna, Italia
“Un hotel molto pulito in ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Consiglio il Caring Hotel a coloro che cercano un alloggio a Londra con un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sono stato al Caring con amici, dopo averlo selezionato per la sua pulizia, basandomi soprattutto sui report nel web fatti da altri utenti.
Diciamo la verità: la maggioranza degli hotel a 2 e 3 stelle al centro di Londra sono delle topaie
invivibili e i 4 e 5 stelle costano un'occhio.
Il Caring Hotel è senza grandi pretese per ciò che riguarda i servizi disponibili (del resto i prezzi sono modici) ma è davvero ben posizionato per visitare la città e soprattutto molto pulito.
Le camere assegnateci erano più che confortevoli però col bagno piccolo (ma del resto non andiamo mica a Londra per fare i party in bagno, giusto?!).
Il personale è gentile e disponibile. La colazione manca solo del bacon per essere definita English Breakfast.
Vi consiglio di prenotare tramite i tour operator nel web, io non sono riuscito a spuntare prezzi migliori tentando di prenotare direttamente.
Un altro consiglio: se andate a Londra per la prima volta, la soluzione migliore ed economica per visitarla sono i bus che fanno i sightseeing. Il ticket costa poco e per due giorni lo potete usare a volontà. I bus sono provvisti anche di guida turistica o di audio in varie lingue.
Ciao, Ernesto

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Dopo aver letto le recensioni presenti sul sito ho scelto questo hotel nel cuore di Hyde Park . L'hotel è strategico per muoversi a piedi o per usufruire dei tanti mezzi che passano nelle vicinanze. Il prezzo è ottimo per gli standard londinesi.
Camera comoda, calda e pulita con un buon letto. Si ha anche a disposizione un kit del The incluso nel costo della camera. Wifi gratuita. Il bagno è piccolino ma dopo tutto funzionale.
Colazione completa con ottimi prodotti locali. Personale gentile e disponibile. Ringrazio la simpatica coppia di camerieri ( Francesco ed Ernesto ) per la loro disponibilità durante il soggiorno e per i tanti consigli che ci hanno dispensato soprattutto sui ristoranti e le portate consumate la sera nella vicina Bayswater.
Consigliatissimo .

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Venezia
3 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Hotel molto pulito anche per gli standard italiani, personale cortese e disponibile.
Colazione abbondante con 4 tipi di succhi di frutta, tea, caffè, latte, pane tostato, marmellate varie, miele ,croissant, 5 tipi di cereali, uova e formaggio
La stanza il tasto dolente. piccolissima, anche solo per dormirci era difficile starci in 2.
Letto con materasso vecchissimo a molle e completamente sfondato, non abbiamo dormito per niente bene. abbiamo misurato il letto che era più piccolo di un comune letto alla francese e dovevamo dormirci in 2.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bristol, Regno Unito
3 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Per il prezzo che abbiamo spuntato non era male, anche se fanno i furbetti col tasso di cambio e ci siamo cascati come polli...quindi pagate in Pound!
Abbiamo prenotato 2 doppie per il week end arrivo venerdi e partenza domenica, £93 a camera a notte, colazione inclusa.
Camere nella norma (per lo standard inglese) e pulita (per lo standard italiano)...
bagno in una camera nuovo, nell`altra un po` da rinnovare, ma pulito.
Colazione accettabile e staff gentile completano il quadro di un albergo posto in una buona posizione.
tutto ok, ma non so se ci tornerei sinceramente non mi ha entusiasmato.
Pero ripeto almeno era pulito!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

il servizio è stato ottimo, disponibilità alla reception , anche le cameriere la mattina e ottima la pulizia della stanza.
Lo spazio agevole in camera, il bagno micro ma pulitissimo.
Posizione favorevole, vicino a 3 stazioni underground ( Queensway, Bayswater, Paddington). Hyde Park praticamente a 2 passi e Notting Hill piuttosto vicino.
Zona silenziosissima e verde, residenziale.
Nei : camera vicino al bagno comune e porte che sbattevano perchè pesanti. Niente ascensore e noi avevamo la stanza al terzo piano Colazione non ricca, deludente. Comunque da tornarci.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

ll nostro soggiorno all' Hotel Caring è stato molto piacevole.
Eravavmo in 4 (2coppie di amici) e abbiamo prenotato una quadrupla. La stanza era abbastanza grande per lo standard inglese ed era pulita ed in ordine.
Il bagno molto piccolo aveva tutto quello che serviva. Considerato che dovevamo starci soltanto a dormire andava più che bene.
A 200 metri dall'albergo c'è la fermata del bus su Bayswater Road e a 5 minuti a piedi c'è la metro. Si trova in un quartiere eleganete e tranquillo. Il personale è educato e disponibile.
Buona la colazione che è ben assortita ed ha tutto il necessario!
Sicuramente torneremo in questo albergo nel nostro prossimo viaggio a Londra.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2011

Non posso che accennare subito il mio giudizio positivo per la qualità complessiva della struttura e delle sue caratteristiche, soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità - prezzo.
Questo hotel è situato al limite della Zona 1, non lontano dalle fermate della metropolitana di Paddington, Bayswater, Lancaster ed a 5 minuti a piedi da Hyde Park.
Spesso siamo anche andati e/o rientrati a piedi dal centro (inteso come Piccadilly Circus) ed abbiamo impiegato circa 1 ora: trattandosi dell'immensa Londra, quindi, non certo lontano.
SI trova, inoltre, in una zona residenziale elegante e soprattutto molto tranquilla.
Forse non era vicinissimo alla metropolitana nè alla fermata dell'autobus (in entrambi i casi massimo 10 minuti a piedi di cammino, anche meno) ma non c'è sicuramente da lamentarsi.
L'unico problema, semmai, è stato trovarlo la prima volta giacchè l'albergo è praticamente invisibile all'esterno, non c'è nessuna traccia: bisogna sapere esattamente dove si trova perchè solo recandosi al numero civico esatto ci si accorge che invece di una normale abitazione, si sta entrando nel Caring Hotel.
L'unica insegna è scritta in bianco su un vetro trasparente posto sopra la porta d'ingresso dell'elegante palazzina (uguale a tutte quelle della medesima via).
Se lo sceglierete, dunque, la prima volta dovete assolutamente tenere a mente il numero civico e meglio ancora avere sottomano una cartina (anche scaricata da Google Maps come la foto allegata) perchè, diversamente, non avrete speranze di riconoscerlo da lontano (ma anche da media distanza!)
L'Hotel occupa una delle palazzine (tutte uguali tra loro) della tranquilla ed elegante viuzza denominata Craven Hill Gardens.
Entrando, c'è un corridoietto che conduce alle scale: si tratta di un percorso mai affrontato poichè avendo letto che l'hotel non ha l'ascensore avevo ben pensato di richiedere espressamente che mi fosse riservata una camera al primo piano e difatti così è stato.
Come dicevo, entrando si percorre questo corridoio ed a destra c'è il "varco" della RECEPTION dove facevo sempre riferimento per richiedere o consegnare la chiave.
In effetti gli hotel più moderni hanno la comodità di consegnarti le chiavi della camera sotto forma di scheda magnetica che si può, quindi, sempre portare comodamente con sè evitando i continui necessari contatti con la reception.
Questo hotel, invece, è ancora old style e dunque prevedeva la chiave gigante che andava necessariamente riconsegnata ad ogni uscita.
A circa un metro dalla reception si trovava la nostra stanza: appena arrivato ho pensato che la scelta non era stata delle migliori per l'eccessiva vicinanza all'ingresso con conseguenti rumori, spifferi etc.
In realtà, appena entrato in camera mi sono reso conto che l'hotel aveva previsto la massima comodità anche per gli occupanti di questa stanza: entrando, infatti, vi era una sorta di stanzino vuoto e cieco che fungeva da passaggio ed isolamento termico e sonoro tra la camera vera e propria e l'ingresso.
Solo aprendo la successiva porta, infatti, si entrava nella camera vera e propria che difatti era perfettamente separata dall'ingresso (cui pure distava pochi metri) e mai abbiamo sentito rumori di entrata/uscita clienti nè tantomeno fastidi conseguenti al freddo e/o spifferi provenienti dalla porta principale etc.
Proprio di fronte la nostra camera, qualche metro più avanti, c'era la porta che dava nella sala inferiore ove veniva servita la PRIMA COLAZIONE: non era molto grande ma il numero dei coperti era adeguato agli ospiti.
Su una tavola in fondo vi erano:
- succhi di frutta (3 o 4 tipi)
- cereali
- caffè
- marmellatine (3 o 4 gusti diversi; un paio di giorni c'erano anche le mini confezioni di Nutella)
- pane tostato
- panini
- frutta (non fresca, solo in scatola)
Il personale addetto, poi, a richiesta serviva al tavolo il tè ed il pane tostato.
La scelta, quindi, non era molto ampia e sicuramente migliorabile ma comunque sufficiente.
Per la PRENOTAZIONE, mi sono servito del sito VENERE.IT, con il quale avevo già avuto un'esperienza positiva lo scorso anno; la vera comodità è la possibilità d disdire la prenotazione sino a 24 ore prima e questo mi ha consentito di bloccare un paio di alberghi e poi di scegliere con calma quale eliminare.
Per ciò che concerne il PREZZO di questa struttura, ritengo sia stato quasi un affare considerata la posizione, il costo della vita a Londra, la qualità media degli alberghi del posto: ho pagato € 90,00 a camera a notte compresa la 1a colazione.
Nel complesso, mi sento di considerarlo un eccellente RAPPORTO QUALITA' - PREZZO anche se dovete considerare che la colazione non è di livello eccelso, che la custodia bagagli è a pagamento (e non poco, 2 pound a pezzo) e si tratta di un servizio di cui sarete costretti ad usufruire se il vostro volo partirà nella seconda metà della giornata (e potrete sfruttare, quindi, la prima metà della giornata per altre visite e passeggiate londinesi) e che la struttura è priva di ascensore quindi potrebbe essere faticoso il salire e scendere (soprattutto con i bagagli) qualora vi fosse assegnata una camera ai piani superiori.
Sul punto, peraltro, devo riconoscere l'estrema disponibilità della gestione di quest hotel: essendo consapevole della mancanza di ascensore, dopo aver prenotato ho inviato una mail nella quale richiedevo una stanza ai piani bassi e dopo poche ore mi hanno risposto positivamente e con grande cortesia.
Una delle poche NOTE NEGATIVE è il servizio di pulizia in camera: appena arrivati ci siamo accorti che sugli appositi appendini della porta del bagno vi erano 2 asciugamani usati... va bè, li abbiamo presi e messi più in vista affinchè fossero rimossi il giorno successivo (peraltro li abbiamo appoggiati... su un ventilatore che non si capisce cosa ci facesse in camera oltre ad occupare inutilmente dello spazio che pure sarebbe stato utile stanti le dimensioni non gigantesche della stanza)
Nei giorni successivi, però, abbiamo notato che gli asciugamani venivano cambiati ma mai quelli che appoggiavamo sugli appositi appendini posti dietro la porta del bagno: una dimenticanza può capitare ma sembrava proprio che le addette alla pulizia non considerassero proprio la possibilità di sostituire tali asciugamani...
Sempre con riferimento alla pulizia, in due mattinate in cui ci siamo mossi più lentamente ed abbiamo lasciato la stanza verso le 12.30, il servizio non è stato proprio effettuato: posso capire che una gestione efficiente (in economia) possa prevedere un orario massimo per le pulizie ma ciò solo a condizione che i clienti ne siano messi a conoscenza!
Per la colazione, ad esempio, era chiaramente indicato l'orario massimo (09.00) tale che se ci fossimo recati in loco alle 09.05 avrei ben accettato un rifiuto a servirci proprio perchè si trattava di regole ampiamente pubblicizzate; in questo caso, invece, non c'era scritto da nessuna parte che vi era un orario massimo entro il quale liberare la stanza a pena di mancata pulizia della stessa...
Insomma, nulla di particolarmente negativo però un pò di precisione in più (nel "comunicare" gli orari massimi per la pulizia) oppure, viceversa, un pò di elasticità in più (cioè effettuare le pulizie anche successivamente le 12.30) sarebbero state decisamente opportune.
Per il resto, gli aspetti negativi si riassumono in quei dettagli che ho già accennato e che per comodità espositiva riassumo di seguito:
- mancanza dell'ascensore (ricordate, nel caso, di richiedere dopo la prenotazione una stanza al 1° piano)
- servizio di custodia bagagli a pagamento (2 pound al pezzo)
- colazione ai limiti della sufficienza (come qualità e varietà di scelta)
La nostra camera era costituita da uno spazio adibito a INGRESSO o per meglio dire a vanetto di passaggio/separazione tra la camera vera e propria e l'esterno (cioè il corridoietto d'ingresso dell'hotel: come ho avuto modo di dire, pur trattandosi di uno spazio chiuso e cieco di pochi metri quadri, si trattava di uno spazio fondamentale per isolare la nostra stanza da rumori e temperature esterne.
Entrando nella stanza, ed aprendo quindi una seconda porta di separazione dall'esterno, a sinistra c'era una scrivania con sopra il bollitore (con la sua dotazione di tè, caffè solubile, zucchero) ed un ampio spazio che utilizzavamo come svuota tasche.
Sempre sulla parete sinistra entrando, c'era in altro il televisore con una ventina di canali visibili: non certo imprescindibile ma sicuramente gradevole perchè consentiva di vedere la Cnn, la Bbc e tanti canali musicali ed alcuni di film.
Poi, sulla parete successiva percorrendo le mura da sinistra a destra, si apriva un'ampia finestra che dava luce pur affacciando su un cortile interno.
Sotto la finestra, c'era un lungo termosifone regolabile autonomamente ed adeguatamente potente per riscaldare in breve tempo e con eccellente risultato.
Poi, al centro della stanza, vi era il letto con a lato due comodini con relativi lumini e con la luce in altro al centro del letto.
Sulla parete di fronte la finestra c'era la STANZA DA BAGNO, piccola ma efficiente; vi era un'ampia vasca con la doccia; ovviamente non c'era il bidet e, come detto, lo spazio era ridotto ma adeguato ed il tutto era moderno ed in perfetto stato.
Proseguendo nella stanza, vi era un ampio armadio a muro dove potevamo sistemare tutti i bagagli, appendere gli abiti e/o sistemarli sui ripiani etc.
La camera era dotata di alcuni ACCESSORI utili quali il bollitore mentre mi è parso un segno di trascuratezza il fatto che vi fosse, sotto il televisore, un ventilatore (in quanto palesemente inutile in pieno inverno...); non era previsto il phon ma alla reception sono stati molto gentili perchè, ogni qualvolta ne abbiamo avuto bisogno, ce l'hanno prestato.
Per tutto quanto già detto, il mio giudizio su questa struttura è complessivamente molto positivo; sinteticamente, posso così riassumere i principali aspetti positivi e negativi:
- VANTAGGI:
- ottimo rapporto qualità prezzo
- ottima posizione: in zona residenziale molto silenziosa e sicura, non vicinissimo al centro ma a 5-10 minuti dalla più vicina fermata di metropolitana e di autobus; 5 minuti a piedi da Hyde Park; 1 ora a piedi da Piccadilly Circus (percorso piacevole che ho seguito più di una volta);
- stanza ben arredata e di dimensioni adeguate
- colazione compresa
- gestione cortese e disponibile (ci hanno sempre prestato il phon; mi hanno risposto subito e positivamente alla mia mail con la quale chiedevo una stanza al primo piano)
- SVANTAGGI:
- colazione di livello medio (migliorabile sicuramente sia per qualità che per varietà di scelta
- manca l'ascensore
- servizio custodia bagagli a pagamento
- servizio di pulizia migliorabile
I vantaggi, comunque, superano di gran lunga gli aspetti negativi ed il mio giudizio è sicuramente molto positivo soprattutto per il rapporto qualità prezzo che è sempre il principale riferimento nelle mie valutazioni.
Mi sento senz'altro, quindi, di consigliare quest'hotel a chiunque volesse trascorrere un soggiorno a Londra.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Caring Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Caring Hotel

Indirizzo: 24 Craven Hill Gardens, Londra W2 3EA, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.425 di 1.049 hotel in Londra
Categoria hotel:2 stella/e — Caring Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travel Republic (UK), Budget Places e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Caring Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Caring Londra
Caring Hotel Londra Booking
Hotel Caring London
Carling Hotel
St James's Hotel Londra
Caring Hotel Booking
Londra Caring Hotel
Caring Hotel London

Se siete i proprietari o gestori di Caring Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.