“OTTIMO - PERFECT” 5 su 5 stelle
Recensione di Sofitel London St James

Hai aggiunto Sofitel London St James ai Preferiti
Sofitel London St James
5.0 su 5 Hotel   |   6 Waterloo Place, Londra SW1Y 4AN, Inghilterra (St. James's)   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.23 di 1.050 hotel a Londra
PARMA , ITALY
“OTTIMO - PERFECT”
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Posizione favolosa in zona tranquilla ma 100mt da Piccadilly Circus. La camera era molto pulita, ben arredata e il letto molto molto comodo. Sono tornato piu' volte in qs hotel e mi sono sempre trovato bene. Personale molto gentile. Due pc a disposizione per internet. Metro a due passi dall'hotel cosi come tanti locali e otttimo per lo shopping.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

2.186
1.243
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
PADOVA
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel lo scorso weekend con mia moglie per un viaggio di piacere.
L'albergo si trova in una posizione ottima per lo shopping, waterloo place si trova alla fine di regent street a 100 mt. da Piccadilly Circus. La nostra camera, una Luxury, era molto accogliente, ben arredata e pulita. Ottima la colazione continentale servita in camera anche se un po' cara (22 Sterline a testa). Letto king size (anche troppo morbido per i miei gusti). due armadi, mancanza cronica del bidet. Non ho provato il ristorante ma dal menù non mi è sembrata una grave perdita.
Da ritornarci anche per una visita alla città.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

E' in centro vicino ai teatri, a Westminster e al British Museum. Attaccato a Trafalgar Square e alla colonna di Nelson. La metro e' dietro l'angolo a 100-200 mt. Ci sono negozi a volonta'. l'entrata dell'hotel e' molto bella e inspira il classico hotel inglese con grandi sofa' e poltrone, tappeti e tappezzerie fiorate. Bei fiori. Sul lato sinistro c'e' la concierge e la reception in stile moderno verde scuro e nero. Ci accompagnano in camera, una Suite con un bagno con vasca e anche doccia e doppio lavabo. No wirpool. Si nota la moquette grigia con ombre qui e la'. Sui muri c'e' una carta da parati bianca ed in nero sono disegnati grandi orologi. Un divano letto verde non ancora preparato per i bimbi per la notte (19.00),una tv con schermo da 32 pollici credo, scrivania con sedia, poltrona, tavolino con sopra 2 bottiglie d'acqua ed 2 biscotti rotondi grandi con cioccolato su un lato impacchettati in plastica trasparente. Uno per ogni bimbo. Nell'altra camera, un letto matrimoniale con la testata in pelle verde, i mobili neri. Sui comodini c'erano 4 cioccolatini. I letti comodi. materasso morbido con sopra un piumino di piuma d'anata che lo fa divenire morbido ed avvolgente. Infine altro piumino sopra. La tv e' mega grande e bella, ma programmi italiani ... sognateli. La visuale e' dall'angolo del palazzo al 5° piano. Frontale e laterale all'entrata. Si vede la piazza. Peccato che le finestre le hanno ricavate dietro alle colonne di pietra della balaustra del terrazzo. Quindi aprendo i tendoni spessi, si vedono le colonne del balcone e poi ad intermittenza il panorama. L'entrata della suite da su di un corridoio ad L che ha a sinistra una porta con l'armadio guardaroba poi si gira a sinistra e sulla destra c'e' il salotto e alla fine la camera matrimoniale da cui si accede al bagno. Per cui se i bimbi ne hanno bisogno di notte vi svegliano. La nostra camera era la 505. La colazione non era inclusa e hanno un tavolino centrale con i biscotti e piu' avanti un Buffet di tre mt con marmellate, yogurt, formaggi, pesce, salumi e frutta. Il personale del buffet e' perfetto. Gentilissimi e sorridenti i camerieri uno italiano e uno francese e bravissima la ragazza che vi accoglie all'entrata. Attenti svegli e veloci. Nel buffet mancano le uova gia' pronte, occorre richiederle. I prezzi della colazione sono da hotel 5 stelle(20 £= 30 euro la continentale e 27£ la inglese) ma la varieta' no. Vi consiglio di fare colazione a prezzi piu' bassi a 2 passi da li alla pasticceria Concerto e' una catena. Hanno l'english breakfast e una marea di torte. Piu' divertente. Intorno all'hotel tantissimi ristoranti (molti con cucina asiatica cinese giapponese) e un supermarket. abbiamo trovato un foglio in camera che ci informava di una eventuale possibile manifestazione. Importante ai fini del calcolo degli orari di partenza con taxi. Ma la cosa assurda e' che alla reception non ne sapevano niente neanche informandosi. Devono avere problemi nella comunicazione tra vari dipartimenti. Abbiamo chiesto di trovarci dei biglietti 10 giorni prima per un musical e non avevano fatto niente. All'arrivo soltanto ci hanno trovato un'altro musical. Tutto compreso non ci tornerei per l'arredamento della camera, ne per l'organizzazione, ne' per la colazione, ma per la hall che e' bella e la posizione comodissima.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Il nostro terzo soggiorno al Sofitel London St. James è stato, manco a dirlo, piacevolissimo. Forse, da clienti ormai affezionati, ci saremmo aspettati qualche attenzione in più: per la prima volta la stanza non aveva la doccia separata e non c'erano cioccolatini di benvenuto. La temperatura era davvero troppo alta e i cambiamenti nella "liturgia" della colazione (uno dei punti forti dell'hotel) ci hanno lasciato un po' perplessi: preferivamo il vecchio, imponente buffet. Sul versante positivo: il servizio è sempre sorridente ed impeccabile, la nuova sala ristorante è molto bella e l'aperitivo di gran classe (congratulazioni a Louise - très charmant).

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

L'eleganza e l'accoglienza colpiscono immediatamente. Alla reception e tra il personale non manca mai un sorriso, l'hotel è centralissismo, ma silenzioso e davvero confortevole, forse hanno l'unica spa luminosa di Londra con trattamenti a la carte. Buono il ristorante e le camere sono curate e spaziose. Aleggi aun atmosfera piacevole e come di casa che fa davvero venire voglia di ritornare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Siamo appena tornati da Londra,dove abbiamo alloggiato due splendide notti all'hotel Sofitel St James. é stato assolutamente un soggiorno da favola! lo staff, molto cortese e competente, ci ha accolti e coccolati a puntino..e l'hotel è veramente bellissimo! un'edificio storico da fuori,ma con le camere molto moderne e ben arredate e dotate di ogni comfort! il bagno è assolutamente la parte migliore della camera,(oltre al letto king size comodissimo) dove gustare splendidi bagni caldi dopo una giornata in giro per Londra!
il servizio è ottimo e le camere vengono pulite e sistemate ben due volte al giorno con tanto di acqua sul comodino e ciabattine ai piedi del letto..un vero sogno!
la posizione centralissima dell'hotel è un altro grande punto a suo favore: a pochi passi da Piccadilly Circus e da Trafalgar Square.. abbiamo dovuto usare veramente pochissimo la metro,potendo così vivere Londra al 100% anche la sera,non avendo problemi di orario e trovandoci a pochi passi dal pieno della vita notturna.Nonostante la sua posizion centrale le camere erano counque silenziose e tranquille,il che è molto importante!
consigliamo questo hotel a tutti coloro che vogliono essere coccolati,che vogliono trovarsi a due passi dal centro e godersi a pieno la giornata (xkè noi abb effettiviam provato ad avere alberghi sicuramente più economici,ma in posizioni scomode dal centro e perdevamo molto tempo a spostarci da una parte all'altra) e lo consgigliamo anche a tutti coloro che vogliono sentirsi speciali almeno per un week end!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Porto Cervo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Siamo ospiti di questo hotel che abbiamo scelto per la sua ubicazione strategica. Con grande piacere ci siamo trovati in una struttura di alto profilo e con un servizio veramente attento. Le stanze sono veramente di ottima fattura con una piacevole decorazione, così come per tutto l'albergo. Il personale premuroso e gentile poi completano la piacevole permanenza in questo ottimo hotel. Infine l'ubicazione che ti fa veramente sentire tutta Londra attorno! Ottimo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Conosci Sofitel London St James? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sofitel London St James

Indirizzo: 6 Waterloo Place, Londra SW1Y 4AN, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > St. James's
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 6 hotel con spa a Londra
N. 11 hotel per famiglie a Londra
N. 17 hotel per viaggi d'affari a Londra
N. 21 hotel di lusso a Londra
N. 23 hotel romantici a Londra
Categoria hotel:5 stella/e — Sofitel London St James 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), Otel, Hotel.de, ACCOR, Odigeo, Odigeo, Splendia, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sofitel London St James. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sofitel St James London Hotel Londra
Sofitel London St James Londra
Sofitel St James London Hotel London
Accor St James London
London Sofitel St James

Se siete i proprietari o gestori di Sofitel London St James, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.