“Sontuosamente decadente ma rinnovato” 4 su 5 stelle
Recensione di The Grosvenor Hotel

Hai aggiunto The Grosvenor Hotel ai Preferiti
The Grosvenor Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   101 Buckingham Palace Road, Londra SW1W 0SJ, Inghilterra (Pimlico)   |
Offerte hotel
Classificato al n.171 di 1.064 hotel a Londra
Certificato di Eccellenza 2014
Rome
“Sontuosamente decadente ma rinnovato”
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Ci sono stato per una notte il 10 marzo di quest'anno (2012). La doppia mi è costata 170 euro attraverso un sito internet tipo Agoda o Hotelbooking, non ricordo. Era comunque un buon prezzo. Dovevamo dividerla con un'amica, che non è venuta e ne ho fatto uso singola. Senza sconto perché la formula era: acquista a basso prezzo ma non puoi cambiare la prenotazione.

E' un albergo che ti fa sentire nella vecchia Inghilterra vittoriana, con un gradevole restyling moderno.
Bello il salone della hall con il grande lampadario e la scalinata.

La camera era molto grande, soffitti altissimi. Praticamente una suite, con soggiorno con scrivania divano e tv. Tv anche in camera. Bagno molto elegante, nuovo e funzionale, con doccia potente.
Non avevo tempo per la colazione e mi sono fatto un Nescafè in camera.

Avevo scelto il Grosvenor perché la posizione è semplicemente perfetta per prendere il treno Gatwick Express la mattina presto. L'Albergo è parte della stessa stazione. Uscendo da una porta nel retro, vi ritrovate direttamente dentro Victoria Railway Station!

Unica nota dolente: wifi a pagamento in camera non funzionante. Ho pagato 10 sterline per 24 ore di accesso, mi hanno dato un codice, ma non sono mai riuscito a prendere la linea.
La mattina seguente mi hanno restituito i soldi dopo un controllo accurato (e un po' lungo) che non avessi effettivamente utilizzato il collegamento.

Tutto sommato, una buona esperienza per trattarsi bene nel cuore di Londra.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo

• Greco per primo
  • Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Abbiamo trascorso qui le vacanze pasquali.
Posizione ottima, con ingresso direttamente all'interno della Stazione Victoria e fermata degli autobus fuori della porta principale dell'hotel.
Hall principesca.
Receptionist indiana con un inglese pessimo, ma gentile.
Non mi hanno richiesto un deposito per l'eventuale uso del frigobar, come invece hanno fatto all'altro hotel...
Conciergerie molto gentile ed attenta alle necessità del cliente, sempre con aplomb e sorriso sulle labbra.
Ci hanno messo in una stanza dell'ala staccata all'hotel, ma non abbiamo riscontrato nessuna difficoltà nel raggiungere la stanza, come hanno scritto in molti, perchè bestava schiacciare un piano inferiore sull'ascensore e seguire i cartelli con il numero delle stanze sui numerosi corridoi.
Stanza confortevole, silenziosissima (ed eravamo esattamente sopra i binari dei treni!) e molto pulita.
Un po' scarsa la fornitura in bagno: non c'erano ciabatte, nè accapatoio e gli articoli da toilette erano solo bagnoschiuma, shampoo-conditioner, crema per il corpo, saponcino, cuffia di plastica.
La prima notte abbiamo avuto un problema con l'acqua calda, che abbiamo segnalato in reception e dopo circa tre minuti di orologio si è presentato alla porta un addetto in giacca e cravatta.
La nota un po' dolente deriva dalla prima colazione.
Le due sale sono buoe all'inverosimile: boiserie tutt'intorno e fioche luci giallognole, non certo l'ideale per risvegliarsi al mattino; carente il salato (ma molto wurstel, pancetta e fagioli), joghurt dal caraffone, non in confezione singola, cubetti di zucchero sul tavolo nella coppetta aperta (per nulla igienico e vietato per legge qui in Italia nei locali publici); carenza di dolce (non biscotti, torte, solo due tipo di mini-brioches); mancanza di cartellini identificativi vicino alle pietanze.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci The Grosvenor Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Grosvenor Hotel

Indirizzo: 101 Buckingham Palace Road, Londra SW1W 0SJ, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Pimlico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 67 hotel per famiglie a Londra
N. 116 hotel romantici a Londra
N. 126 hotel di lusso a Londra
N. 195 hotel per viaggi d'affari a Londra
Categoria hotel:4 stella/e — The Grosvenor Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HotelTravel.com, TripOnline SA, Agoda, Low Cost Holidays, Travel Republic (UK), Lastminute, Otel, Hotel.de, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Grosvenor Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grosvenor Hotel Londra
Londra Hotel The Grosvenor
Thistle Victoria
The Grosvenor, London Hotel London
Grosvenor Hotel London

Se siete i proprietari o gestori di The Grosvenor Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.