“vale la pena andarci” 4 su 5 stelle

Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Toilette, Accesso disabili, Attività per bambini piccoli, Scale / ascensore
18 recensioni di attrazioni
“vale la pena andarci”
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2012

distante rispetto alle altre attrazioni, ma di sicuro interesse
si può vedere la storia ricostruita attraverso le vicende belliche mondiali
molto bello!

Visitato a Agosto 2011

Danzica, Polonia
14 recensioni di attrazioni
“Per gli appassionati di aerei”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Posto fantastico per ogni appassionato di aviazione e la raccolta è impressionante. Potete vedere molti aerei militari - dagli aerei da caccia della prima guerra mondiale a Harrier. Penso che la maggior parte sono seconda guerra mondiale velivoli. Bomber Hall è molto interessante con gli aerei grandi come Vulcano e B17 Flying Fortress. Si può facilmente raggiungere il museo durante la visita a Londra - è solo paio di minuti di distanza dalla stazione Colindale.

Visitato a Settembre 2011
Miami, Usa
20 recensioni di attrazioni
“Interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Si trova a Nord di Londra ad edgwer. Lontano ma interessante dal centro con la linea nera con la metro lo si raggiunge in 35 minuti. Nel museo c'e ogni tipo di aereoplano fin dai tempi della prima guerra mondiale e anche la famosa bomba atomica. All'interno c'e anche un piccolo bar se si vuole mangiare qualcosina. Da vedere se si passa a Londra!

Visitato a Dicembre 2011
Firenze
“Eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

E' sicuramente uno dei musei dell'aeronautica militare migliori del mondo, sia per quantità che per qualità degli esemplari esposti. Ci ritorno volentieri tutte le volte che vengo a Londra per vederne gli aggiornamenti. Bellissimo il padiglione sulla Battaglia d'Inghilterra. Ottimo il negozio fornitissimo di libri e riviste specializzate, alcuni dei quali offerti a sconto a prezzi vantaggiosi

Visitato a Novembre 2011
Monza, Italia
37 recensioni di attrazioni
“Da non perdere se siete appassionati di aerei”
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Essendo già stati parecchie volte a Londra, tra le recensioni ho cercato qualcosa al di fuori dalle solite ‘rotte turistiche’ ed idoneo nelle giornate di pioggia. Direi proprio che ho fatto ‘centro’: la stragrande maggioranza dei visitatori erano famigliole inglesi con bambini in una giornata di pioggia con possibilità di vedere il sole praticamente ridotte a zero.
Il museo si trova in zona 4 ed è facilmente raggiungibile con la northern line direzione Edgware, fermata Colindale. Da lì ci sono chiare indicazioni per il museo che si raggiunge con una passeggiata di circa 10 minuti. L’ingresso è gratuito ed è previsto il solo pagamento (per chi ne vuole usufruire) dei ‘flight simulators’ (al momento sono nella lista delle offerte 2x1 – vedere il forum di Londra per maggiori dettagli) e del cinema 4D, ma non avendo provato nessuno dei due, non posso dare nessun giudizio/consiglio.
L’area da visitare è davvero vasta, ci sono in esposizione circa un centinaio di aerei dai primi modelli ai nostri tempi; per gli appassionati del genere, c’è da passarci la giornata intera. Informazioni dettagliate ed interattive. Interessante pure l’area giochi al coperto dedicata ai bambini, anche se purtroppo alcuni erano rotti. Sempre al coperto c’è un luogo con panchine e sedie se si vuole mangiare al sacco mentre io mi sono mangiata un buonissimo scone con clotted cream (in genere non ne vado matta, ma quella era buonissima) e marmellata di fragole presso il Wing restaurant. Figlio e marito non hanno gradito molto il panino con il salame in quanto era spalmato con un crema di formaggio che alla fine nauseava. Ci sono anche dei piatti caldi e l’aspetto era davvero invitante.
Poiché il tempo era davvero inclemente, al ritorno ho deciso di scendere con la metro a Golders Green, e da lì prendere il bus #13 che va in centro a Londra, e più precisamente ad Aldwich/Dury Lane. Così facendo, abbiamo avuto la possibilità di vedere una zona di Londra a noi ancora sconosciuta.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto The Royal Air Force Museum London hanno visto anche

Conosci The Royal Air Force Museum London? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Royal Air Force Museum London, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto The Royal Air Force Museum London ai Preferiti