“imponente” 4 su 5 stelle
Recensione di Royal Albert Hall

Royal Albert Hall
Kensington Gore, Londra SW7, Inghilterra (Kensington and Hyde Park)
020 7589 8212
666 recensioni di attrazioni
1.004 voti utili 1.004 voti utili
“imponente”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Anche vista solo dall'esterno si presenta come una costruzione imponente e stilisticamente piacevole. Purtroppo non ho avuto il tempo per una visita all'interno, ma spero di riuscire a visitarla in occasione di un prossimo viaggio a Londra. E' comunque bella, in una bella posizione, di fronte al Memorial del Principe Alberto (consorte della Regina Vittoria), al quale è dedicata, e ad un bel parco.

Visitato a Maggio 2012

1.108
  • Indonesiano per primo
Ravenna, Italia
33 recensioni di attrazioni
“anche vuota vale il biglietto !”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

che posto, che acustica da sola vale il biglietto ! se non volete spendere molto per vederla c'è la possibilità di acquistare dei biglietti a tariffa speciale direttamente la sera prima dello spettacolo (nella maggior parte dei casi musica classica ma anche molto altro), oppure ci sono quelli "vista limitata" decisamente più economici degli altri. Nel nostro caso, per lo spettacolo speciale in occasione del giubileo della regina, sono costati sui 25 euro l'uno e tutto sommato la vista non é così limitata, le poltrone sono abbastanza comode con schienale e non si schiatta dal caldo.
Il quartiere di Kensington in più è super, uno dei migliori a Londra, ricco di musei, parchi e grandi strade larghe con belle abitazioni.
Una sistemazione strategica, proprio accanto alla Royal Albert Hall (per turisti solo nei mesi estivi) é la residenza universitaria Beit Hall, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Visitato a Giugno 2012
Torino, Italia
41 recensioni di attrazioni
“semplicemente maestosa”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ci siamo stato in più occasioni: da quelle più istituzionali (Last night of Proms) a quelle più "teatrali" (25° compleanno di "The Phantom of the Opera"), ci ritorneremo per un ulteriore evento il 2 Giugno per "A Gala for the Queen's", evento legato alle celebrazioni per il Diamond Jubilee di Her Majesty the Queen Elizabeth II.
Che dire?... La struttura totalmente circolare di questo teatro è affascinante, così come lo sono i colori, i palchi e, in occasione di alcune serate le decorazioni, ricche di bandiere con i colori del Regno Unito.
Assistere qui ad un concerto è già di per se un evento indimenticabile, participare ad una serata nel quale si respira l'orgoglio britannico è un momento unico.

Visitato a Ottobre 2011
Passo Corese, Italia
360 recensioni di attrazioni
“Vista da fuori sicuramente bella.”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Bella anche solo vista da fuori, in questa Hall hanno parlato esponenti politici e religiosi di varie epoche perciò sarebbe famosa solo per questo, ma devo dire che è gradevole anche dall'esterno, e nelle sue vicinanze cè uno dei tanti bei parchi di london che è più green di quanto si possa pensare, perciò prossimo viaggiatore che entrerai in questa hall facci sapere comè dentro.

Visitato a Giugno 2011
Cupra Marittima, Italia
8 recensioni di attrazioni
“Il tempio della musica”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

La conoscevo gia perche ho visto il concerto dei Pink Floyd che si è svolto all'interno, quindi appena ho potuto sono andato a vederla...che dire è maestosa e tenuta benissimo, tra l'altro è inserita in una zona veramente bella dietro di essa c'è L'Albert Monument direttamente su Kessington park, solitamente nei vari itinerari letti nessuno la mensiona mai erroneamente perchè è una struttura veramente storica di grande pregio.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Royal Albert Hall hanno visto anche

Conosci Royal Albert Hall? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Royal Albert Hall, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Royal Albert Hall ai Preferiti