“centrale ed economico” 3 su 5 stelle
Recensione di Tavistock Hotel

Hai aggiunto Tavistock Hotel ai Preferiti
Tavistock Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Tavistock Square | Bloomsbury, Londra WC1H 9EU, Inghilterra (Bloomsbury)   |
Classificato al n.629 di 1.050 hotel a Londra
“centrale ed economico”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per un week end trascorso a Londra; l'albergo è molto grande, la struttura un pò fatiscente (meriterebbe una ristrutturazione); la colazione pessima così come l'igiene delle stanze...insomma, unica nota positiva il prezzo e la posizione semicentrale che permette in poche fermate di metro di raggiungere rapidamente il centro della city.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
Frosinone
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel a Novembre, siamo rimasti molto soddisfatti. Eccellente pulizia; gli asciugami venivano cambiati ogni giorno. La colazione era buona (anche se a detta del mio ragazzo poco abbondante). La stazione della metro è a 5 min a piedi, la fermata dell'autobus invece è a pochi metri dall'hotel. Vicino c'è anche un piccolo supermercato che vende dei dolci buonissimi. Ascensore nuovo e funzionale. LO CONSIGLIO!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Rimini, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Ho scelto il Tavistock Hotel per trascorrere una breve vacanza (21-25/04/2012) a Londra con la mia famiglia dopo avere studiato a lungo e approfonditamente moltissime(!) recensioni su Tripadvisor.it che, come sempre, si è rivelata una fonte preziosa.
Cercherò di fare un resoconto il più preciso e sintetico possibile anche alla luce di quanto letto in queste pagine.
Le due camere assegnateci al primo piano (111/134) erano (per gli standards londinesi) discretamente spaziose, con mobilio abbastanza recente, immancabile moquette a terra, riscaldamento sempre acceso e non regolabile. La dotazione prevedeva TV-LCD a parete con canali internazionali e RAI-News, Phon a muro e classico set per il the. Niente Frigo-bar nè cassaforte. WIFI solo al piano terra negli spazi comuni. Varie prese elettriche sullo scrittoio (tipo inglese, ricordarsi l'adapter) mentre in bagno c'era anche una presa di tipo italiano per il rasoio. I bagni erano ragionevolmente spaziosi e luminosi con vasca da bagno e doccia fissa a muro, niente bidet (ovviamente!), lavello minuscolo e acqua calda/fredda miscelabile. Nessuna dotazione da bagno tranne varie saponette e un solo telo da bagno a testa che veniva sostituito quotidianamente.
Giudizio complessivo sulle camere direi positivo e se posso dare un suggerimento: farsi assegnare la camera possibilmente oltre il quarto piano e sul lato anteriore del Hotel. Si potrà così godere di una splendida vista su Tavistock Square ed i suioi scoiattoli, dormire con le finestre socchiuse (viste le temperature interne) senza venire disturbati dal rumore che proviene dalla strada e sopratutto dal pub e dal bowling che si trovano immediatamente sotto l'albergo.
Ho letto recensioni che parlavano di personale scortese e scontroso. Definirei l'atteggiamento dello staff (a prevalenza indo-pakistana) piuttosto cordiale-distaccato e, ovviamente, non aspettatevi MAI che un londinese cerchi di farsi capire da un italiano in una lingua che sia diversa dall'inglese magari con venature hindi-cockney.
La colazione servita nell'apposita sala si compone di the/caffè serviti al tavolo e pane tostato, burro, marmellata, cereali e succhi di frutta a volontà con servizio a buffet. Con un supplemento di alcune sterline si può avere anche un English Breakfast completo.
E veniamo alla posizione: in 30min si possono raggiungere a piedi tutte le maggiori attrazioni di Londra, altrimenti ci sono a poche decine di metri la fermata metro di Russel Square e quella del bus (comodissimi) di Goodge Street. Vi suggerisco di fare appena arrivati la Oystercard (ricaricabile) per utilizzare i trasporti pubblici e di acquistare online gli accrediti per le numerose attrazioni: si possono risparmiare dei bei soldini! Io, per esempio, ho prenotato online anche il taxi A/R da Stansted Airport e, per quattro persone con bambini e bagagli, è stata una bella convenienza.
Concludendo mi sento di affermare che il Tavistock Hotel è sicuramente un valido compromesso tra prezzo, comfort e sopratutto posizione per chi vuole fare un breve soggiorno a Londra con famiglia a seguito.
Spero di essere stato utile e buona vacanza!

Consiglio sulle camere: Evitare le camere matrimoniale e optare per le camere doppie. Evitare le camere ai piani inferiori
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Sono stato al Tavistock dal 21 al 24 aprile compresi.
Tutto sommato ritengo che, per posizione, prezzi, cordialità del personale, sia un ottimo hotel.
Certo, puoi trovare di meglio, ma a quali prezzi? Le stanze sono accoglienti, ogni giorno cambiavano gli asciugamani, a colazione non c'erano brioches: [--]!!! La brioche la posso mangiare tutti i giorni a casa mia, in Italia. Londra è carissima: non regala niente! Io ho vissuto a Londra, durante gli anni in cui ero studente, per lunghi periodi: so perfettamente che gli inglesi non sono maniaci della pulizia come noi italiani, so che non amano molto gli stranieri, benché gli stranieri portano loro valuta, so sono poco ospitali (se chiedi un'informazione e non sai l'inglese sono sono pronti a ripeterti l'informazione all'infinito ma sempre in un perfetto inglese: non fanno nulla per farsi capire a differenza di noi italiani che ci inventiamo anche una lingua pur di farci capire!). Tutto questo per dire cosa? Andate tranquellamente al Tavistock, dimenticatevi un pochino della vostra italianità e vedrete che verrete via contenti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Abbiamo trascorso 2 notti in questo Hotel.
Arredamento non nuovissimo nelle camere, ma sempre pulite. Il bagno non male.
La colazione un pò povera (qualche fetta di pane tostato, marmellata, un pò di frutta, caffè e latte) a meno che non si decidesse di aggiungere 7.95 sterline per avere quella continentale.
Ottima la posizione.
Personale cordiale e disponibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Aviano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

hotel non nuovissimo, ma abbastanza confortevole e dalla posizione strategica con linea della metropolitana vicinissima a 3 minuti circa. lo consiglio per brevi periodi......cmq la stanza pulita e bagno decoroso, per quanto riguarda la colazione che dire noi italiani siamo abituati diversamente per cui non mi ha soddisfatto ma ripeto per 5 giorni va bene così, come dicevo l'albergo mi è stato consigliato da un amico e tutto sommato io e la mia fam ci siamo trovati bene buon rapporto qualità prezzo, ma sapattutto ottima posizione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
follonica
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

abbiamo soggiornato in questo hotel un pò di tempo fa. controllando le varie recensioni ci siamo accorti che questa non l'avevamo lasciata.. cmq.. la struttura è molto grande, servita bene da tutto e centrale!!!!. nella via dietro l'hotel c'è la fermata della metro (russel square) e passa anche il bus che ti permette di fare il giro di tutta la città!! servizio comodissimo!! buona la colazione, la pulizia della stanza e la disponibilità del personale.

ci torneremo sicuramente!! :D

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Tavistock Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tavistock Hotel

Indirizzo: Tavistock Square | Bloomsbury, Londra WC1H 9EU, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Bloomsbury
Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.629 di 1.050 hotel in Londra
Categoria hotel:3 stella/e — Tavistock Hotel 3*
TripAdvisor collabora con HotelTravel.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Otel e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tavistock Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Galapagos
Londra Tavistock Hotel
Paris Gare De Lion
Tavistock London
Hotel London Tavistock

Se siete i proprietari o gestori di Tavistock Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.