“Umi hotel Bayswater Londra” 4 su 5 stelle
Recensione di Umi London

Hai aggiunto Umi London ai Preferiti
Umi London
3.0 su 5 Hotel   |   16 Leinster Square, Notting Hill - Bayswater, Londra W2 4PR, Inghilterra (Paddington / Maida Vale)   |
Classificato al n.699 di 1.065 hotel a Londra
Torino, Italia
“Umi hotel Bayswater Londra”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Abbiamo soggiornato per 3 notti in questo grazioso hotel, situato in una posizione perfetta per raggiungere le stazioni metro principali! La zona è bellissima, tranquilla e sicura. La colazione è sicuramente il punto di forza dell'hotel: al mattino è possibile scegliere tra la classica english breakfast e la colazione continentale che, in entrambi i casi, sono davvero abbondanti!
Le camere sono semplici e funzionali, i letti comodi e l'acqua calda sempre presente!
La struttura dell'hotel esteticamente è molto bella, la pulizia assolutamente di primo livello e lo staff super gentile e disponibile!
Caratterstica peculiare dell'hotel sono i pavimenti in parquet ricoperti da strati di moquette in puro stile british, che risultano tutti su livelli e pendenze differenti, l'effetto è quello di camminare sul ponte di una nave!
La camera, british style anch'essa, presenta un comodo lavabo nei pressi del letto e un bagnetto completo di doccia e wc.
L'interruttore per la luce all'interno del bagno è il cordino presente accanto alla porta, non è un allarme, tirate tranquilli!
L'hotel, come dicevo, è comodo per raggiungere rapidamente tutte le destinazioni ed in particolare l'immancabile Portobello market a Notting Hill che dista appena 5 minuti oppure Westbourne Grove a 2 minuti appena, nella quale potrete trovare, se non avete voglia di scarpinare per la città, decine di ristoranti e pub. Tra questi vi consiglio "The Greek farmer" in 66 Westbourne Grove, un ristorantino greco frequentato praticamente solo da greci, nel quale potrebe mangiare con 7 pounds a testa, bere incluso!
In alternativa a pochi minuti di distanza, su Bayswater road, trovate le stazioni metro che vi portano ovunque!
A nostro parere non vi sono aspetti negativi degni di nota da segnalare su questo hotel.
Insomma noi ci ritorneremo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

torino
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo albergo per tre notti (solo pernottamento). L'albergo è situato tra le zone tranquille di nottinghill e bayswater e a 10 min a piedi dalla fermata della metropolitana di bayswater, da dove passa la circle comoda per raggiungere i principali punti di interesse di Londra. Appena arrivati in albergo ci è stata chiesta una cauzione di 20 sterline restituiteci al check out..la stanza non era delle migliori.. Ma per dormire dopo tutto il giorno in giro per la città va più che bene.. Unica cosa... La stanza è in bilico... Credo che tutto L'albergo aia in bilico!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Sono stata nell'hotel Umi di Londra dall'8 febbraio al 12 febbraio, seguendo il consiglio di mia cugina che ci era già stata e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Le recensioni lette qui mi avevano un po' scoraggiato ma poi constatando di persona la situazione, devo dire che mi sono trovata bene e non ho trovato tutti quei difetti che sono stati qui elencati (non so se sono stata fortunata io). Sicuramente non è un hotel a 5 stelle, i pavimenti dei corridoi sono un po' cigolanti ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo e la struttura è molto buona. Innanzitutto vorrei spendere qualche parola per la bellissima zona di Bayswater in cui l'hotel si trova: è davvero tranquilla, sicura, molto bella da vedere con le tipiche case in stile vittoriano e comoda per gli spostamenti. La fermata della metro di Bayswater è a 7-8 minuti a piedi dall'hotel, ma la camminata è piacevole e non troppo pesante (forse un po' la sera dopo ore in giro per Londra a visitare, la fatica si fa sentire). La struttura si trova proprio in uno di questi edifici vittoriani e al nostro arrivo siamo stati accolti molto bene. Avevamo prenotato una Superior double ed eravamo al secondo piano: la camera l'ho trovata pulita ed anche abbastanza grande, il bagno non nuovissimo e un po' ammaccato, ma comunque pulito e con cambio quotidiano degli asciugamani. Ho particolarmente apprezzato la colazione che si tiene nel coffee shop, al piano terra accanto alla reception: avevamo inclusa la continental breakfast che prevedeva la scelta di 4 portate tra quelle elencate nel menù (per me cappuccino, succo d'arancia e toast erano sufficienti). Nel complesso giudico il mio soggiorno all'Umi hotel molto buono e ci tornerò sicuramente.

I stayed in the UMI London 8-12th Februrary 2012 and I was satisfied with my stay. I decided to book there following my cousin's advice. After reading some of the reviews I was a bit concerned but when I arrived there I was pleasantly surprised. First of all, I would like to spend some words for the nice area of Bayswater, where the hotel is: peaceful, safe and not far from the city centre. The underground station is about 7-8 minutes far from the hotel: the walk is pleasant and not weary (maybe in the evening, after walking all day around London). The hotel is surely not a 5 stars hotel, but I found a good value for money in an expensive city like London. I booked a Superior double room and it was on the 2nd floor: the room was quite big and clean, nothing to complain about it. The bathroom is not properly brand new, but clean however. The staff was friendly and courteous and always available. I really liked the continental breakfast (it was included in the price) which was very rich and delicious.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Arenzano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Dopo ore e ore di ricerche, per la mia prima visita a Londra ho scelto questo hotel:per il rapporto qualita'/prezzo/posizione MA fate attenzione a guardar bene la posizione, perchè ci son varie vie tutte uguali che si chiaman leinster square, e le casettine sono simili.
i miei appunti:
metropolitana fino alla stazione Bayswater, quindi girare a sinistra sulla Queensway, prendere la prima a sinistra, Moscow Road, quindi la seconda sulla destra, Ilchester Gardens, e camminare in direzione di Princess Square. Dopo aver superato Princess Square, Leinster Square si troverà sulla vostra sinistra.

altre metro vicine:oltre a sud bayswater, poi queensway sotto, a sinistra notting hill gate, a sud-Est lancaster gate, , a nord royal oak. a destra NE paddington

a 500 metri dall'hotel c'è lo storico Whiteley's, uno shopping center aperto fino alle 20 (o 22) con molti negozi (aperto anche di domenica 12-18), con M&S, ristoranti vari , H&M e motli altri: grande lusso con marmi all'interno
[-]

Molto comoda anche la fermata del bus:

a circa 180 m facendo una L rovesciata, sullo stradone c'è la fermata Bayswater, Queensway Westbourne Grove, Stop F nella grande via di westbourne grove
bus numero 7 per Russell Square
23 per Liverpool Street Station (quindi comodissimo se si arriva lì)
27 Primrose Hill (London), Chalk Farm Morrisons (Nw1)
e il notturno N7

La stanza è con ascensore , servizi privati ma senza colazione (però c'è la kettle o è a parte), stanza ampia con bella vista, qualche piccola finitura non perfetta, letto non comodissimo, ma nel complesso accettabile per 35 euro. Il parquet scricchiola, la luce in bagno si accende con la catenella, il wc si attiva agendo piu' volte sulla maniglia, acqua calda e fredda sono separate.
Nel complesso Pulito e in buona posizione. Una Dus spaziosa e graziosa
Hall fornita di molti depliant, servizio cortese, e bar e ristorante

La zona circostante è ricca di molti negozi e ristoranti .

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Ho soggiornato 4 notti dal 15 al 19 aprile e mi sono trovato abbastanza bene: avevo una stanza singola al terzo piano, dimensioni accettabili (vedi foto), letto a 1 piazza e ½ (magari non sono tutte così..), bagno non grande ma confortevole, fornito di dispenser di sapone liquido e bagnoschiuma/shampoo, phon, TV lcd (no canali italiani), accessori per il caffè/the (acqua non fornita), pulizia regolare e con ripasso pomeridiano. Muri abbastanza spessi per non sentire troppo eventuali rumori da stanze adiacenti. Chiaramente l’arredo non è di lusso, la moquette ad esempio non era nuovissima, ma nel complesso le stanze sono più che dignitose in rapporto al prezzo.
Un po' calda la stanza durante il giorno almeno la mia, con esposizione a sud, ma nulla di tremendo. La posizione è molto buona, vicino stazione metro Bayswater, a quattro passi da Kensington Gardens, e intorno vi sono diversi negozi, pub, bar, ristoranti etnici, pasticcerie, ma di notte la zona è tranquilla. Anche dopo le 24 (metro chiusa) ci sono i bus notturni che fermano a pochi minuti dall'albergo. Personale efficiente e molto disponibile (non esitate a rivolgervi a loro qualsiasi cosa mancasse). L’albergo dispone di un deposito bagagli (gratuito) per chi ad esempio riparte nel pomeriggio. Internet wi-fi al costo di: 1 pound per 20 min oppure 5 pounds per 24 ore oppure 15 pounds per 7 giorni (ognuno valuti cosa più gli conviene). Se non avete dietro il pc alle stesse tariffe si può usufruire di postazioni fisse nella hall.
Io ho pagato mediamente 56,5 sterline per notte con colazione continentale inclusa (ho prenotato qualche mese prima direttamente dal loro sito, tariffa “Best Available Rate”).
La sala colazione è abbastanza grande, nonostante l’albergo fosse pieno non c’era alcuna attesa a fare colazione nell’orario di punta (8:30 – 9). NB: si può fare colazione volendo anche fino alle 12.
La colazione continentale inclusa non è a buffet ma si compone di 4 "portate" a scelta (di buona qualità), vi assicuro che è più che sufficiente come colazione (esempio: the + 2 brioche con burro e marmellata + frutta fresca + succo d’arancia); per chi al mattino quando è in ferie vuole fare il pieno è sempre possibile (a pagamento) integrare con portate ulteriori o ordinare una colazione all’inglese. D'altronde per avere la colazione a buffet a Londra si va su di categoria e di prezzo. Nel complesso per il prezzo pagato è stato un soggiorno più che positivo.

Consiglio sulle camere: Se periodo caldo chiedete stanze a nord
  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2010

Ciao a tutti ho soggiornato 3 notti in questo hotel e che dire... Non male sotto certi punti di vista( posizione servizio cortesia) ma così così per il resto. Lenzuola pulite ma camera e wc da 2 stelle. Considerando la location mi sento comunque di consigliarlo. Buon rapporto prezzo prestazioni . Solo per passaggio di qualche giorno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

PRO
- l'ubicazione dell'albergo, si trova in zona 2 precisamente a Bayswater (10 minuti di tube dal centro di Londra)
- il prezzo, ottime promozioni direttamente sul loro sito internet
- colazione molto abbondante
- pulizia più che sufficiente sia in camera che nelle parte comuni

CONTRO
- Richiedono il pagamento immediato a qualsiasi ora arriviate
- Muri delle stanze troppo sottili

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Umi London? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Umi London

Indirizzo: 16 Leinster Square, Notting Hill - Bayswater, Londra W2 4PR, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Paddington / Maida Vale
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.699 di 1.065 hotel in Londra
Categoria hotel:3 stella/e — Umi London 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HostelBookers e Lastminute per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Umi London. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Umi Hotel Londra
Westminster Londres
Umi London Londra
Umi London Hotel London
Umi Hotel London

Se siete i proprietari o gestori di Umi London, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.