Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Per un soggiorno funzionale senza alte pretese” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Russell

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Russell ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 11 altri siti.
Hotel Russell
4.0 su 5 Hotel   |   Russell Square, Londra WC1B 5BE, Inghilterra (Bloomsbury / Holborn)   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.472 di 1.054 hotel a Londra
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
1 voto utile 1 voto utile
“Per un soggiorno funzionale senza alte pretese”
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

L'edificio e' imponente e sovrasta russel square con il suo stile vittoriano. Come una vecchia signora d'altri tempi cerca di distinguenersi in mezzo alla folla di mega hotel assolutamente anonimi che popolano l'inutile quartiere di bloomsbury ma e' uno sforzo che non va oltre la facciata, un po' disperato.
A parte la hall, l'unico ambiente all'altezza dell' eleganza ostentata, gli interni, le camere, i bagni, hanno subito ammodernamenti tristi, che ne hanno via via sottratto l'identita'. Il servizio e' dignitoso .
C'e un tocco di cheap un po' ovunque , ovunque un dettaglio che, a parte la facciata, a parte le quattro stelle, riporta alla realta' di un albergone standard come tanti altri.
Se si abbandona ogni pretesa, se ne scoprono, pero', le qualita' : posizione a pochi passi dalla metropolitana , pulizia delle stanze soddisfacente, prezzi umani rispetto ai veri 4 stelle di Londra. Tutto, del resto, non si puo' avere e quello che si ha e' il giusto per quello che si paga e per le esigenze di un soggiorno pratico che non cerca in un hotel lo scopo del viaggio.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

2.417 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    526
    869
    571
    274
    177
Vedi recensioni su
266
825
236
620
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (8)
Data | Punteggio
  • Cinese per primo
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Napoli, Italia
Recensore esperto
47 recensioni 47 recensioni
14 recensioni di hotel
Recensioni in 24 città Recensioni in 24 città
52 voti utili 52 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Avevo prenotato l'Hotel Russel e poi vsto le recensioni su tripadivor, come al solito alcune erano buone ma, purtroppo la maggioranza non deponevano bene...dunque grande paura!
all'arrivo siamo stati accolti da un customer service pessimo, un portiere scontroso che non era per nulla motivato come minimo a fare il proprio dovere che era quello di mettere i bagagli nella stanza di attesa in quanto la nostra camera non era ancora pronta alle ore 15! abbiamo avuto una piccola stanza doppia al quinto piano la nr. 546, che dava sull'interno del cortile, piccola ma carina senza grandi pretese. Il bagno era ben tenuto e adire il vero io avevo paura proprio del bagno in quanto le foto che avevo visto su tripadisor erano preoccupanti. fortunatamente così non è stato!
La prima colazione è stata ricca continentale ed inglese allo stesso tempo. consiglio però ai futuri clienti dell'albergo che se dovessero capitare durante un fine settimana di andare a fare presto la colazione e cioè non più tardi delle 8.00/8.15 in quanto dopo c'è una fila da brithish museum.
Per concludere, sicuramente il Russel non è un hotel da 4 stelle, è un grande albergo imponente old style ma potrebbe essere rinnovato in qualche modo.
La posizione però vale anche 5 stelle esendo vicinissimo al Brithish Museum a due passi dalla tube di Russel Square che arriva diretta anche ad Heathrow.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Venezia, Italia
Recensore super
116 recensioni 116 recensioni
37 recensioni di hotel
Recensioni in 64 città Recensioni in 64 città
75 voti utili 75 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Un paio di giorni a Londra .. ma sono stati divertentessimi. Abbiamo prenotato questo albergo che consigliamo per la sua comodita', si trova di fronte alla fernata della metro Russel square.
Abbiamo trovato disponibilita' e cortesia. La stanza non era grandissima.. ma per quello che ci siamo state....!! La colazione e' stata nella media.
lo consigliamo anche per chi come noi ama camminare.. bellissima la passeggiata mattutina fino al centro.. per poi tornare distrutte con la metro la sera!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensore super
76 recensioni 76 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 28 città Recensioni in 28 città
41 voti utili 41 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

L'hotel si trova al centro di una piacevole piazza con tanto di parco e alberi. La struttura e' imponente e l'atrio pretenzioso ma le camere sono piccole e fredde( da evitare assolutamente quelle sul retro!) con lavabo minuscolo nel bagno anch'esso piuttosto angusto. Rapporto prezzo/qualità insoddisfacente e personale presuntuoso e poco competente. Tuttavia la posizione e' invidiabile e la prima colazione buona anche se inspiegabilmente carente di marmellate!

Ha soggiornato in Aprile 2012
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
bologna
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
5 voti utili 5 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Sono appena tornata da Londra, ho soggionato all hotel Russell per 4 giorni, la posizione è ottima, difianco all entrata della metro di Russell Square, vicinissimo il supermercato aperto fino a tardi. L hotel è un imponente struttura in stile inglese, le stanze che ci hanno dato erano piccole ma, confortevoli, curate e soprattutto pulite.
Il personale dell' hotel si è dimostrato cordiale e disponibile alle nostre richieste.
Sicuramente ci tornero'.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
roma
Contributore esperto
8 recensioni 8 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
20 voti utili 20 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

siamo appaena rientrate dal nostro soggiorno in Londra. siamo stae ospite dell'Hotel Russel per quattro giorni. Albergo elegante. personale professioanle e gentile. Alla reception accolti con cortesia. habbimo potuto scegliere la destinazione delle stanze. Le stanze arredate moderne dotate di ogni confort. Oltre al kit di cortesia in stanza vi è la possibilità di preparsi un Te caldo o del caffè. Unico neo l'hotel è sprovvisto di pantofoline da camera. La colazione abbondante. Un grazie alla recepionist italiana LAura. e Tommaso che con cortesia ci ha accolto nell'ampio salone per la colazione. Speriamo di tornare presto.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Düsseldorf, Germania
Recensore
18 recensioni 18 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
2 voti utili 2 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Essendo atterrati ad Heathrow, il primo aspetto favorevole dell'hotel che abbiamo apprezzato è stata la sua posizione immediatamente adiacente alla fermata di Russell Square, lungo la linea della metropolitana di Piccadilly. In meno di un'ora ci siamo sistemati nella nostra stanza ed abbiamo scoperto che l'hotel è sufficientemente centrale da permetterci di visitare le principali attrazioni di Londra a piedi (avendo un bambino in passeggino è più pratico della metropolitana). La camera era adeguatamente grande, con tv ed un piccolo frigorifero in cui poter lasciare qualcosa per la cena. Ottima la scelta della colazione a buffet, l'offerta di ascensori ed il comfort in generale. Purtroppo la connessione wi-fi non era gratuita, e costava 15£ al giorno: per un hotel di quella categoria, per me, è una pretesa eccessiva. Mi sarei aspettata che fosse compresa nel soggiorno.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Russell? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Russell

Indirizzo: Russell Square, Londra WC1B 5BE, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > Bloomsbury / Holborn , Camden / Primrose Hill
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Stile hotel:
N. 287 hotel di lusso a Londra
N. 342 hotel romantici a Londra
Fascia prezzo (per notte): €155 - €606
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Russell 4*
Numero di camere: 373
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Venere, HotelsClick, Lastminute, Hotels.com, EasyToBook, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Russell. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Russell Londra
Russell Hotel Londra
Russell Hotel London
Russel Hotel London
Russell Square Hotel
Hotel Russell Square Londra
Russell Londra
Londra Russell Hotel
Hotel London Russell

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Russell, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.