“Pernottamento veloce rimanendo in zona Musei ed Albert Hall” 4 su 5 stelle
Recensione di The Gainsborough Hotel

Hai aggiunto The Gainsborough Hotel ai Preferiti
The Gainsborough Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   7 - 11 Queensberry Place | South Kensington, Londra SW7 2DL, Inghilterra (South Kensington)   |
Classificato al n.830 di 1.062 hotel a Londra
Trento
“Pernottamento veloce rimanendo in zona Musei ed Albert Hall”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2015

Sono arrivato di notte a questo albergo e come al solito gli inglesi ti stupiscono. La prima cosa è che arrivandoci in un posto super urbanizzato come Londra trovi una volpe che se ne va tranquilla per strada (vicino c'è Hyde Park), poi ti danno una stanza nel basement e già tremi, ed invece è arredata in stile old english anche se tutto un po' stantio. Osservazione, mi rendo conto non molto originale per il genere.
Per il resto, un po' freddina, con una lampada puntata sulle finestre.
Però stanza tranquilla e riposante.
Direi ottima soluzione per visite veloci in zona concedendosi il piacere di vivere un ambiente tipico.
Dista un paio di chilometri dalla stazione di Victoria e quindi arrivando di notte ci si può andare anche a piedi...

Consiglio sulle camere: In realtà guardando il sito vi sono diversi allestimenti per le stanze e anche diverse grandezze ovv
  • Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato per affari

Roma
3 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2014

non è semplice dare una valutazione del tutto obiettiva nel caso di questo albergo, perché-per quanto fosse evidente che non si tratta di un quattro stelle - alla fine siamo stati bene.
la posizione non potrebbe essere migliore, ottimo il quartiere south Kensington, elegante e comodo. avevamo scelto questo tipo di hotel perché volevamo provare una autentica residenza vittoriana e su questo siamo stati accontentati, anche se struttura deve sicuramente essere rivista, soprattutto per quanto concerne i bagni, piccoli ed antiquati.
non ci siamo neppure con l'aria condizionata, e la stanza non aveva il frigo bar: solo dopo due giorni abbiamo trivato dentro un cassetto l'occorrente per il tè. la stanza era piccola ma a suo modo elegante, ed il personale lo abbiamo trovato molto cortese. insomma, un tipico albergo londinese, ma non è certamente un quattro stelle.

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2014

Inizio subito col parlare della bruttissima esperienza che ho avuto in questo hotel: ho passato una notte in una stanza senza finestre con un animale incastrato nel muro! Parto dal principio, la prima volta che sono stata in questo hotel ci ho passato solo 2 notti ma la prima notte mentre stavo per addormentarmi sento degli strani rumori, come uno squittio e poi un raschiare, lì per lì credevo smettesse ma ha continuato per tutta la notte ed ero troppo stanca per andare alla reception. In ogni caso il giorno seguente ho avvertito la reception e cosa mi sento rispondere? Che tanto il giorno dopo andavo via quindi non ne valeva la pena cambiarmi camera!
Quindi ho passato due notti con questo topo (credo) intrappolato nel muro che squittiva e raschiava nel muro, con la paura che mi entrasse in camera dal bocchettone dell'aria condiizonata.
Insomma terribile terribile ed è un peccato perchè l'arredamento della stanza non era nemmeno brutto (peccato ripeto l'assenza della finestra).

Purtoppo per questioni lavorative sono dovuta tornare in questo hotel, la camera che mi hanno dato la seconda volta era veramente piccola, soprattutto il bagno.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2014

L'hotel è situato in una zona tranquilla e silenziosa anche se ben servita. A pochi passi dal V & A Museum, poco lontano da Harrods e dal museo di scienze naturali oltre che dalla linea metropolitana Piccadilly. Inoltre ci sono ristoranti, coffee bar, negozi, farmacie e internet point a portata di mano. Fin qui tutto bene, è il resto che lascia molto a desiderare, ossia l'Hotel.
L'arredamento anche se un po' trasandato non è malvagio, sembra di essere in una baita in montagna, colori caldi e stoffe lo rendono accogliente. La mia camera (ero sola) molto piccola e il letto così corto che mi uscivano i piedi (sono alta 1.68 ), la porta finestra bloccata da una catena per impedire di aprirla (forse per motivi di sicurezza?). Una stufetta elettrica di quelle che non si trovano più nemmeno nei mercatini dell'usato (avete presente quelle con i fili che diventano incandescenti), questa stufetta serve per scaldare la stanza perchè con il solo termosifone ci sarebbe un freddo barbino. Quando aprivo l'armadio usciva il vento (giuro!). Quando facevo la doccia si allagava il bagno e il lavandino è ancora con due rubinetti (da uno esce l'acqua bollente e dall'altro quella gelida). La pulizia è un optional in tutta la struttura. Nel mio pacchetto c'era compresa la colazione ma ne ho usufruito solo il primo giorno. Il caffè imbevibile e un lungo capello nero nella marmellata mi hanno fatto optare per altre soluzioni. Wi-fi a pagamento che non funzionava e quando l'ho fatto notare al personale hanno fatto spallucce (tranne un ragazzo italiano che si è dato da fare per trovarmi una soluzione...ossia andare in un internet point). Il resto del personale poco attento alla clientela con la sgradevole impressione che ti considerino un po' inferiore a loro. In Italia un Hotel così avrebbe 2 stelle non 4!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato da solo
Santa Venerina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2013

Ottima posizione, zona 1 molto tranquilla a 3 minuti a piedi dalla stazione metro di South Kensington dove passano svariate linee metro. Hotel nella media con personale anche italiano molto gentile e disponibile. Stanza a pian terreno con vista cortiletto e tubi di scarico, impossibile aprire la finestra per fare entrare aria, luce esterna inesistente, fortunatamente il condizionatore funzionava. Cambio tovaglie e lenzuola quotidiano. Colazione discreta ma molto lenta, impiegavano anche più di 30 minuti per rifornire i vassoi. Rapporto qualità - prezzo secondo me ottimo, ci tornerei! Soggiornato ad Agosto 2013

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
San Gimignano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2013

La pèosiziopne aveva fatto sperare in un medio hotel, ma che delusione, la mia camera interrata con una finestra sporchissima che dava in una minuscola corte con solo tubi di scarico, tipo, condizionatori ecc, il condizionatore non funzionava quindi ero costretto a lasciare la finestra aperta . mai più.........

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato per affari
Verona, Veneto, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2013

Ottimo hotel per la posizione, stanze belle ma piccole, stazione a due passi, servizio molto buono con personale anche italiano.. Musei vicini e bella zona tranquilla e con tutto. Peccato solo per il freddo polare;) non nelle stanze ovviamente!!

• Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

Conosci The Gainsborough Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Gainsborough Hotel

Indirizzo: 7 - 11 Queensberry Place | South Kensington, Londra SW7 2DL, Inghilterra
Regione: Regno Unito > Inghilterra > Londra > South Kensington
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 355 hotel di lusso a Londra
Categoria hotel:4 stella/e — The Gainsborough Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, LateRooms, HotelTravel.com, Hotels.com, Agoda, Travel Republic (UK), Lastminute, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Gainsborough Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gainsborough Hotel Londra
Gainsborough Albergo
Albergo Gainsborough Londra
The Gainsborough Hotel Londra
Gainsborough Hotel London

Se siete i proprietari o gestori di The Gainsborough Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.