“Tutto bello...meno che il Meridiano!!!” 3 su 5 stelle

0870 608 2000
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.40 in classifica su 853 Attrazioni a Londra
Tipo: Siti storici, Quartieri, Luoghi famosi / centri d'interesse, Luoghi d'interesse
Attività: percorsi guidati in città, shopping
Dettagli sull'attrazione
Potenza, Italia
27 recensioni per questa attrazione
“Tutto bello...meno che il Meridiano!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Io sono arrivato a Greenwich in Metro...ma molto bello deve essere arrivarci in battello sulle acque del Tamigi. Cittadina molto carina,piena di verde.Nel tragitto per salire al meridiano sei sommerso dalla natura,dal verde,da giardini...e da simpaticissimi scoiattoli che aspettano una nocciolina dai visitatori.Credetemi è veramente incantevole e se fate un po di attenzione noterete che si riesce a vedere da lontano anche l' O2,struttura che avrebbe dovuto ospitare i concerti del noto cantante pop Michael Jackson.Da non perdere Greenwich Foot Tunnel, Queen's House,Old Royal Naval.....a dimenticavo c'è pure il meridiano,una striscia di metallo che forse un tempo aveva un significato astronomico ed era gratis....ora è a pagamento e ha solo un significato commerciale!!!

Visitato a Agosto 2011

• Greco per primo
11 recensioni per questa attrazione
“Peccato la pioggia!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Greenwich è davvero molto molto carina. Ci si arriva via battello sul Tamigi in meno di 30 minuti da Tower Hill. Appena sbarcati si vede dalla banchina il Cutty Sark, purtroppo ci siamo stati di lunedi e non abbiamo potuto visitarlo perchè era chiuso. Nello spazio di poche centinaia di metri ci sono l'accadamia navale ed il museo navale (per la verità un pochino deludente) oltre, qualche centinaio di metri più avanti, l'osservatorio di Greenwich tutto immerso nel verde. Peccato per il tempo infame (pioggia a dirotto) che abbiamo trovato ed i lavori frenetici per completare la parte ippica per le olimpiadi. Penso che in una giornat adi sole Greenwich sia davvero un posto da visitare.

Visitato a Giugno 2012
16 recensioni per questa attrazione
“Meravigliosi!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Forse la mia recensione non sarà attualissima, visitai i giardini nel 1999 quando vivevo a Londra con la mia famiglia.
Colpisce prima di tutto il quartiere che circonda il giardino vero e proprio.
Si fa davvero fatica a credere che sia a meno di un ora di viaggio dal centro di Londra.
Il parco era molto bello e all'interno delle serre si potevano ammirare diverse specie di piante esotiche.
Nel complesso lo consiglio a chiunque si trovi a Londra.
Davvero da non perdere!

Visitato a Giugno 2011
5 recensioni per questa attrazione
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

In viaggio a Londra, senza aver programmato, abbiamo raggiunto, col battello sul Tamigi, Greenwich. Siamo stati fortunati raro pomeriggio di sole immmersi nella natura. Bello il viaggio sul Tamigi. Bella Greenwich, villaggio di poche case, avvolte in una lussureggiante natura, ben tenuta e rispettata. Una bella passeggiata fino all'osservatorio astronomico, tra scoiattoli saltellanti. Finalmente eccoci al meridiano. Che emozione! Toccarlo, calpestarlo!
La cosa che più ho apprezzato del mio viaggio a Londra!!!!

Visitato a Maggio 2012
Novara, Italia
21 recensioni per questa attrazione
“Una soddisfazione a meta'”
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Mi aspettavo molto di piu' dal villaggio di Greenwich in termini di architettura urbana ed edile caratteristica, dalle mie letture sulle guide si doveva vedere un borgo molto inglese vecchio stampo con palazzi e negozi caratteristici d' altri tempi, invece anche i punti segnalati sulle guide hanno subito una trasformazione e sono irriconoscibili, persi anch'essi fra cantieri e deviazioni.
Molto interessante l'architettura dei palazzi opera di Wren del Collegio navale dove e' da visitare la magnifica Painted Hall, la sala da cerimonia del coleegio della marina, dove venne esposto il corpo di Nelson dopo la battaglia di Trafalgar : notevoli gli affreschi sulle pareti e sul soffitto.
Imperdibile l'osservatorio in cima alla collina con una vista grandiosa, dentro oltre a vedere vecchi strumenti astronomici si può imparare con le audioguide come fu risolto il problema della longitudine nella navigazione con l'esposizione dei prototipi di ororologi costruiti da Harrison.
Non si può naturalmente mancare la foto sul meridiano con un piede ad est ed uno ad ovest.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Greenwich hanno visto anche

Conosci Greenwich? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Greenwich, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.