“Una soddisfazione a meta'” 3 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Prenota ora

Al n.67 in classifica su 1.084 attrazioni a Londra
Tipo: Quartieri, Siti storici, Luoghi famosi / centri d'interesse
Attività: percorsi guidati in città, shopping
Attraction Details
Novara, Italia
18 recensioni di attrazioni
“Una soddisfazione a meta'”
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Mi aspettavo molto di piu' dal villaggio di Greenwich in termini di architettura urbana ed edile caratteristica, dalle mie letture sulle guide si doveva vedere un borgo molto inglese vecchio stampo con palazzi e negozi caratteristici d' altri tempi, invece anche i punti segnalati sulle guide hanno subito una trasformazione e sono irriconoscibili, persi anch'essi fra cantieri e deviazioni.
Molto interessante l'architettura dei palazzi opera di Wren del Collegio navale dove e' da visitare la magnifica Painted Hall, la sala da cerimonia del coleegio della marina, dove venne esposto il corpo di Nelson dopo la battaglia di Trafalgar : notevoli gli affreschi sulle pareti e sul soffitto.
Imperdibile l'osservatorio in cima alla collina con una vista grandiosa, dentro oltre a vedere vecchi strumenti astronomici si può imparare con le audioguide come fu risolto il problema della longitudine nella navigazione con l'esposizione dei prototipi di ororologi costruiti da Harrison.
Non si può naturalmente mancare la foto sul meridiano con un piede ad est ed uno ad ovest.

• Prima in arabo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Passo Corese, Italia
360 recensioni di attrazioni
“Royal Observatory da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

A parte il bel parco che vi troverete, l'osservatorio merita una visita, io ci sono stato nel settembre del 2007, vicino all'osservatorio troverete un bellissimo panorama su Londra, io vi consiglio di andarci, se siete a londra city non ci saranno difficoltà a raggiungere questo bel posto con i mezzi pubblici, perciò buona visita a voi popolo di trip advisor.

Visitato a Giugno 2011
Ronchi dei Legionari, Italia
9 recensioni di attrazioni
“Un quartiere da visitare!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Il quartiere di Greenwich si trova non lontano dai luoghi "classici" di Londra (zona 1) ed è facilmente raggiungibile con la metro overground. In pochi minuti dal centro ci si trova in una location totalmente diversa dalla city che conserva proprio l'aria di villaggio di pescatori che era, con case in mattoncini, porte colorate contornate da fiori. A Greenwich, oltre a passeggiare per le stradine, si può rilassarsi al Greenwich park dove si trova anche l'omonimo meridiano, e ammirare il Cutty Sark, ultimo veliero utilizzato per il trasporto e commercio del the.

Visitato a Maggio 2012
santa margherita ligure
12 recensioni di attrazioni
“meridiano 0 da non mancare, andateci via fiume”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

greenwich vuol dire soprattutto royal observatory da quì si "vede lemisfero est e quello ovest". bello, vale la spesa del biglietto d'ingresso peccato per l'assenza di audioguida visto che all'interno ci sono molte cose interessanti come ad esempio la riproduzione del movimento dell'orologio del big ben. Sicuramente ci vorrebbe più tempo, come per tutta londra, e ci dispiace non aver visitato il museo di storia navale, e gli inglesi ne hanno parecchia, e il planetario . se si ha tempo oltrepassando la collina si trova una cittadina molto carina.sicuramente ci torneremo.
Suggerisco di arrivare a greenwich con il battello che parte da embankament, prendete il servizio fluviale che ha un costo limitato e con 45 minuti vi porta, attraverso il tamigi con relativi panorami,direttamente al molo che dà sull'imponente struttura che fà parte del greenwich park.
a fine visita ricordatevi del "cutty sark" è lì. per adar via abbiamo usato la DRL e se come noi trovate lavori in corso a metà tragitto si continua con il treno,stesso biglietto della metro.

Genova, Italia
15 recensioni di attrazioni
“BEL POSTO...PECCATO CHE ALLE 5 I MUSEI SIANO GIA' CHIUSI....”
3 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Siamo arrivati a Greenwich con il battello dal London Eye, 1 pò lungo ma se non altro si sta comodamente seduti x 1 pò; il villaggio è davvero delizioso, tipicamente british, molto tranquillo e suggestivo.Volevamo visitare il Museo Marittimo ma purtroppo siamo arrivati alle 16.35 e non ci hanno fatto entrare xchè l'ultimo ingresso era alle 16.30....purtroppo anche gli altri musei alle 17 hanno chiuso perciò non abbiamo potuto vedere molto e anche il Cutty Sark non era accessibile perchè in riparazione.Alla fine è stato 1 pò 1 giro a vuoto, penso che nei musei dovrebbero essere 1 pò più flessibili con gli orari, visto che ci sono così tanti turisti.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Greenwich hanno visto anche

Conosci Greenwich? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Greenwich, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Greenwich ai Preferiti