“INTERESSANTE E GRATUITO” 5 su 5 stelle
Recensione di Museum of London

Museum of London
150 London Wall, Londra EC2Y 5HN, Inghilterra (City of London)
44 0 20 7001 9844
torino
12 recensioni di attrazioni
“INTERESSANTE E GRATUITO”
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

La prima cosa che mi ha colpito è trovarmi in un museo con ingresso gratuito. Poi, quando sono entrata, mi sono trovata proiettata indietro nel tempo, in tutti i continenti della terra ad ammirare reperti gigantesci e bellissimi. Molto grande e su più piani la raccolta di materiale dell'antico Egitto, Dalla famosa Stele di Rosetta e molti sarcofaghi ben conservato e dipinti, varie mummie e poi statue, colonne ecc.. Belle anche le sale dedicate alla Cina, Messico, America. Insomma è tutto molto bello e curioso da vedere. Se andate a Londra non mancate di fare una puntatina al Britsch Museum.

Visitato a Agosto 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
26 recensioni di attrazioni
“perla nascosta nel centro città”
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Un piccolo museo molto interessante che racconta la storia di Londra con reperti originali, ricostruzioni di ambienti, animazioni multimediali e video. Particolarmente bella secondo me l'istallazione dedicata alla prima guerra mondiale e alle suffragette, le donne che lottarono con tenacia per ottenere il diritto di voto all'inizio del secolo scorso. Interessante anche la parte contemporanea e il bar alla fine del percorso, molto accogliente e tranquillo. Consiglio un itinerario di mezza giornata che parte dal Barbican, passa da qui, poi a piedi fino alla cattedrale Saint Paul con attraversamento del Tamigi fino alla Tate Modern.

Visitato a Agosto 2011
Torino, Italia
58 recensioni di attrazioni
“Interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Questo museo un po' nascosto e molto sottovalutato può essere il modo interessante per passare un paio di ore. Viene raccontata tutta la storia di Londra dai primi insediamenti umani fino ai giorni nostri. Molto ben curati sono i plastici e le presentazioni multimediali. Quando sono andato io non si pagava il chè rende la cosa decisamente interessante.

Visitato a Marzo 2011
Verona, Italia
14 recensioni di attrazioni
“IL MIO MUSEO PREFERITO”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Il museo sulla storia della città di Londra si trova nella City di Londra, dove tutto ebbe inizio, dato che la Londinium romana fu fondata proprio qui. Ci si arriva con la metropolitana e si scende alla stazione Barbican. Questo è sicuramente il mio museo preferito a Londra. Amando la storia in generale e quella di Londra in particolare, non mi stanco mai di visitarlo. L'anno scorso era in parte chiuso per lavori di ristrutturazione e adesso offre una esperienza di visita unica che trasporta il visitatore attraverso i secoli alla scoperta di questa città affascinante. Le varie gallerie ricostruiscono nel dettaglio Londra nelle varie epoche - tra le più belle quella della Londra vittoriana, ma anche medievale e all'epoca del Grande Incendio del 1666. Nel negozio annesso si possono trovare una varietà di libri sulla storia della città, mappe, posters e oggetti-regalo. Come i grandi musei di Londra anche questo è gratis, ma all'ingresso c'è un raccoglitore per le offerte ed è giusto lasciare qualcosa, la cultura ha sempre bisogno di fondi.

Visitato a Maggio 2011
20 recensioni di attrazioni
“Tate Gallery of Modern Art - regno dell'arte contemporanea”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Questo meraviglioso spazio espositivo realizzato dagli architetti Herzog e de Meuron, regala alla città un museo d'arte contemporanea internazionale. La gigantesca centrale elettrica di Bankside, ha lasciato il posto alle gallerie organizzate secondo un ordine tematico, piuttosto che cronologico. Questa originale scelta ha consentito di esporre le opere associandole ad un'idea piuttosto che ad un classico percorso storico.

Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Museum of London hanno visto anche

Conosci Museum of London? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museum of London, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Museum of London ai Preferiti