“Mi aspettavo di più” 3 su 5 stelle
Recensione di Victoria and Albert Museum

Victoria and Albert Museum
Cromwell Road | South Kensington, Londra SW7 2RL, Inghilterra (Knightsbridge)
020 7942 2000
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 2.362 Cose da fare a Londra
Attività: viaggi di gruppo/escursioni a piedi, arte e artigianato
Maggiori dettagli sull'attrazione
Segrate, Italia
41 recensioni per questa attrazione
“Mi aspettavo di più”
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Tutt decantavano le lodi di questo museo, io mi aspettavo qualcosa di meglio...non c'è un filo logico, ci sono molti reperti, alcuni davvero belli...merita la zona dei gioielli, davvero spettacolare, specie per una donna, però il museo è un'accozzaglia di stili, provenienze ed oggetti poco legati tra loro, senza un vero e proprio filo logico...però è gratuito, per cui non ci si può certo lamentare.

6.577
cagliaritano nel mondo
44 recensioni per questa attrazione
“bello ma”
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Mi aspettavo di meglio sinceramente ma e' comunque sia gratis. Vicino al science museum. Non sono un fanatico del vasellame porcellane etc, e quindi non mi sono entusiasmato. Necessaria una guida piu' completa al museo, piu' contenstualizzazione e uan migliore organizzazione. Si raggiunge facilmente.

italia
6 recensioni per questa attrazione
“bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

ci si arriva direttamente dalla fermata metrò, seguire le indicazioni per V&A.
Si arriva in una lunga sala con sculture molto interessanti e poi ci si perde nei corridoi del Mondo con un infinità di oggetti,quadri,sculture. Non perdetevi le stanze dei gioielli, un enorme cassaforte con gioielli stupendi.

29 recensioni per questa attrazione
“Troppa roba e posizionata senza criterio”
1 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Ho visitato questo museo con una mia amica laureata in design. Lei ne è stata molto delusa: l'allestimento era vecchio, rendendo la visita incredibilmente noiosa (io mi sono annoiata tantissimo). Le poche cose interessanti non avevano il giusto risalto. inoltre c'erano dentro tantissime cose, esposte per paesi, ma senza un criterio che non fosse "ho tanta roba, la metto tutta in fila qui", hanno puntato sulla quantità invece che sulla qualità.

Visitato a Marzo 2012
“Uno sguardo analitico sulle arti decorative”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono andato al V&A mosso più che altro da curiosità, attratto dai manifesti che mostrano l'enorme "lampadario" decorativo in vetro soffiato di Dale Chihuly. Essendo gratis, comunque ho colto l'opportunità ed ho scoperto un piccolo gioiello. Il museo raccoglie esemplari di quelle che vengono considerate arti minori, o artigianato, come il vetro, la ceramica, i tappeti, dimostrando chiaramente che non c'è nulla di minore in queste arti.
A parte ciò il palazzo in cui si trovano le collezioni e la struttura museale sono davvero affascinanti e degne di nota. Consigliatissimo.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Victoria and Albert Museum hanno visto anche

Conosci Victoria and Albert Museum? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Victoria and Albert Museum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.