“Troppa roba e posizionata senza criterio” 1 su 5 stelle
Recensione di Victoria and Albert Museum

Victoria and Albert Museum
Cromwell Road | South Kensington, Londra SW7 2RL, Inghilterra (Knightsbridge)
020 7942 2000
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 2.331 Cose da fare a Londra
Attività: viaggi di gruppo/escursioni a piedi, arte e artigianato
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Accesso disabili, Armadietti / deposito custodito
29 recensioni per questa attrazione
“Troppa roba e posizionata senza criterio”
1 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Ho visitato questo museo con una mia amica laureata in design. Lei ne è stata molto delusa: l'allestimento era vecchio, rendendo la visita incredibilmente noiosa (io mi sono annoiata tantissimo). Le poche cose interessanti non avevano il giusto risalto. inoltre c'erano dentro tantissime cose, esposte per paesi, ma senza un criterio che non fosse "ho tanta roba, la metto tutta in fila qui", hanno puntato sulla quantità invece che sulla qualità.

Visitato a Marzo 2012

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
“Uno sguardo analitico sulle arti decorative”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono andato al V&A mosso più che altro da curiosità, attratto dai manifesti che mostrano l'enorme "lampadario" decorativo in vetro soffiato di Dale Chihuly. Essendo gratis, comunque ho colto l'opportunità ed ho scoperto un piccolo gioiello. Il museo raccoglie esemplari di quelle che vengono considerate arti minori, o artigianato, come il vetro, la ceramica, i tappeti, dimostrando chiaramente che non c'è nulla di minore in queste arti.
A parte ciò il palazzo in cui si trovano le collezioni e la struttura museale sono davvero affascinanti e degne di nota. Consigliatissimo.

Visitato a Marzo 2012
Positano, Italia
“Da vedere!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

E' uno di quei musei un pò in ombra, nel senso che è conosciuto, ma alla fine tutti vanno alla National o al British, snobbando il Victoria. E' davvero ben tenuto, ha opere di importanza colossale (di cui personalmente non sapevo si trovassero lì!!!), forse l'unica cosa che gli manca è qualche visitatore in più... E' collegato perfettamente alla metro, con tanto di corridoio sotterraneo con le insegne per arrivarci! Visitatelo!!!

Visitato a Dicembre 2011
Parma
6 recensioni per questa attrazione
“Interessante”
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Questo museo è enorme.
Purtroppo è un po' un grande bazar dove è facile perdere la bussola.
Se devo esprimere la mia personale opinione non lo reputo una tappa imperdibile come la National Gallery o il British.
Va comunque segnalata la estrema varietà delle collezioni (dagli abiti di scena dei musicisti rock ai cartoni di Raffaello!)

Visitato a Agosto 2011
Birmingham, Regno Unito
74 recensioni per questa attrazione
“Interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Proprio a fianco del natutal museum e al scienze museum...... Interessante si possono ammirare tantissime cose....come peresempio gioielli di qualsiasi tipo e anno....vi e' una parte dedicata al teatro molto interessante con vestiti di attori famosi. Quadri vesellame vario...Favoloso per una giornata a musei.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Victoria and Albert Museum hanno visto anche

Conosci Victoria and Albert Museum? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Victoria and Albert Museum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.