“Bravi,bravi e ancora bravi!” 5 su 5 stelle
Recensione di Petrus

Petrus
1 Kinnerton Street | Knightsbridge, Londra SW1X 8EA, Inghilterra (Knightsbridge / South Kensington)
020 7592 1609
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con OpenTable
Petrus non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.11 in classifica su 17.213 Ristoranti a Londra
Cucina: europea
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Zona: Knightsbridge / South Kensington
“Bravi,bravi e ancora bravi!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Cena dei miei 30 anni,posto migliore non potevo trovare per festeggiare. Ristorante intimo, riservato elegante senza cadere nel pacchiano e un servizio di alto livello con un personale giovanissimo ma allenati a coccolare il cliente all'inverosimile. Conto finale 160 sterline per due, 2 portate a testa e dolce per entrambi (F-A-V-O-L-O-S-I), un bicchiere di vino ed un Americano(preparato cosi e cosi...). Finale con giro nella cucina per salutare e ringraziare. Rapporto qualità-prezzo eccezionale, da provare, once in a lifetime, e portafoglio permettendo anche piu spesso! Giada&fra milano

1.867
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Segrate, Italia
“Eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ero curiosa di provare la cucina di Gordon Ramsay, dopo aver visto i suoi programmi in tv...chissà se sarebbe stato un flop? Il ristorante è carino come ambiente, dominato da un'enorma cantina centrale in vetro, il personale è gentilissimo; abbiamo ordinato il menù 5 portate...una delizia dietro l'altra, nonostante gli accostamenti insoliti non c'era niente che non sia stato all'altezza; tra l'altro, nonostante le portate non proprio abbondanti, visti tutti i vari stuzzichini, assaggi etc che portano tra una portata e l'altra, abbiamo fatto fatica a finire il dolce. La lista dei vini era un po' cara, tenendo conto che chiedevano 150-200 pound per dei vini toscani che noi qui paghiamo 40-50 euro, ma d'altronde si paga il nome...cmq io lo rifarei mille volte!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Milano
“Eccellente ristorante londinese”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Prenotando con 2 mesi di anticipo, alle 20.30 di un venerdì facciamo il nostro ingresso al Petrus.
Ristorante elegante senza essere pacchiano, con uno scenografico cilindro di vetro nel centro della sala e pochi tavoli sistemati attorno ad esso: atmosfera intima e raccolta.
Personale gentilissimo, multietnico, parlante svariate lingue: inglese, francese ed italiano per lo meno. Dall'inizio alla conclusione della cena siamo stati seguiti, consigliati e assistiti al meglio.
Cibo eccellente: avendo optato tutti per dei piatti di pesce, abbiamo potuto apprezzarne la freschezza e la delicatezza. Piatti non pantagruelici, ma porzioni comunque normali: con l'aggiunta di stuzzichino iniziale ed amuse bouche si può essere sicuri di alzarsi da tavola assolutamente sazi. Deliziose le capesante e letteralmente indimenticabile il dessert, la sfera di cioccolato: delizioso e scenografico.
Un ristorante da consigliare a chiunque soggiorni o anche solo passi per Londra: l'eccellenza di questo locale sfaterà l'ormai obsoleto mito della cattiva cucina inglese.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Grazie del suggerimento, indimenticabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Giungo a Londra per lavoro e cerco un ristorante per una cena speciale, Grazie Tripadvisor.
Prenotazione necessaria, prenotato una settimana e mezzo in anticipo. primo orario disponibile di Sabato ore 22.15!
Ambiente elegante, non troppo formale, personale gentilissimo, multietnico (ci è stato assegnato un cameriere italiano!). Il locale è raffinato ma niente di particolare.

Ordinato menu degustazione dello chef 70 sterline per 5 portate (2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, degustazione formaggi e dessert) per 165 sterline con vini selezionati inclusi.
Esperienze culinaria speciale, vale la spesa!
Si consiglia vivamente tutto quello che è carne. Il wellington merita tutta la cena!
Unica pecca la carta dei vini. Ampia, particolare ma non presenta molte selezioni intermedie.
4-5 scelte da 40-45 sterline, poche (5-6) da 80 sterline, troppe oltre le 150 sterline. Alcune scelte (vini italiani) lasciano a desiderare...

Sicuramente non economico, ma vale i soldi spesi. Se amate la buona cucina e vi concedete, come me, due e tre cene l'anno di livello ad alto budget, inserite questo ristorante nella lista dei desideri. Non rimarrete delusi!

PS: lasciatevi un spazio per il dessert!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“La migliore cena della mia vita”
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Il ristorante Petrus è l'eccellenza in materia di ristorazione e buone maniere. Il locale è elegante, intimo, raffinato. All'arrivo si è accolti da personale gentilissimo e sorridente. Noi siamo stati serviti da un professionalissimo cameriere italiano che è stato discretissimo e attento a tutte le nostre richieste. Siamo rimasi incantati dall'organizzazione del personale e dall'accuratezza dei piatti, sapori nuovi, accostati sapientemente, sublime!
tutti almeno una volta nella vita dovrebbero fare un'esperienza da Petrus.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Petrus hanno visto anche

Londra, Inghilterra
Londra, Inghilterra

Conosci Petrus? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Petrus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.