“Meraviglioso” 5 su 5 stelle
Recensione di Casale Santa Rosalia

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Casale Santa Rosalia ai Preferiti
Casale Santa Rosalia
Via Sala, 84071 San Mauro Cilento, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Italia   |
Classificato al n.2 di 9 B&B / Pensioni in San Mauro Cilento
Certificato di Eccellenza 2014
Vibo Valentia, Italia
“Meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Premessa importante: soffro di vertigini. Pur di soggirnare in questo posto incredibile ho per 3 giorni messo da parte le mie paure e mi son goduto lo splendido panorama che la sua particolare ubicazione offre. Servizio impeccabile tanto per qualità che per gentilezza e disponibilità. Colazione super: dai dolci fatti in casa allo yogurt a qualsiasi altra cosa si possa desiderare dalle 7,30 del mattino in poi. È un luogo dell'anima. Già sto programmando di ritornarci!

• Ha soggiornato in Maggio 2012

Business
Catanzaro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Appena rientrata da un fine settimana al Casale Santa Rosalia. Lo consiglio vivamente a chi voglia trascorrere qualche giorno di completo relax immerso nella natura. Ho scattato numerose foto che avevo in mente di pubblicare ma nessuna riesce a rendere appieno la bellezza dei luoghi. Ed è molto più bello scoprirli di persona. Per raggiungere il Casale dalla strada principale si devono percorrere in auto circa 8 km tra curve e strade in salita (e pendenza) ma la vista e il panorama mozzafiato, tra il mare e il cielo compensano abbondantemente qualche disagio nel percorso che, in fin dei conti, può risultare poco agevole solo per chi soffre di vertigini. Le camere sono silenziose e tutte con vista più o meno ampia sul mare del Cilento. Nella nostra stanza lenzuola e asciugamani di lino. Colazione ricca e gustosa. Splendida ospitalità della padrona di casa, Mariella (e dei suoi cani), sempre disponibile ad ogni nostra richiesta. Noi ci abbiamo lasciato un pezzetto di cuore e torneremo presto a riprenderlo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Chiamarlo Casale potrebbe risultare riduttivo……….questo luogo è una vera e propria Oasi di tranquillità. Posto “dietro la collina”, come simpaticamente ce l’ha indicato una persona del luogo, il Casale Santa Rosalia è situato su un promontorio con vista mozzafiato su Acciaroli ed il suo litorale. Al ns arrivo siamo stati accolti dalla sig.ra Mariella, cordiale ed accogliente, che ci ha messo subito a ns agio. La padrona di casa ci ha mostrato il Casale che, con ns (stupore) è risultato subito un posto incantevole, caldo, rilassante……in cui si respira aria di casa….così vicino ma così lontano dai luoghi che in questo posto, nei periodi caldi, si affollano a dismisura. La camera che ci è stata assegnata aveva una terrazza attrezzata con salottino da cui si poteva godere della vista sul mare azzurro del Cilento con colpo d’occhio sino a Ogliastro e Punta Licosa. Varie zone terrazzate, dove godersi il panorama e distendersi al sole, circondano questo luogo ‘sospeso nell’aria’, dove il tempo sembra fermarsi……L’indomani mattina la colazione, servita sulla terrazza antistante il Casale ed ‘affacciata sul mare’, è stata abbondante e ricca di prodotti fatti in casa preparati magistralmente dalla sig.ra Mariella, che addirittura si è superata nel pranzo della domenica che ha riservato piatti (da grande chef). Il luogo è ideale per raggiungere le varie e rinomate località cilentane quali Castellabate, famosa x il film “Benvenuti al Sud”, Santa Maria e San Marco di Castellabate, fino ad arrivare a Marina di Ascea, Pisciotta, Marina di Camerota e Palinuro oltre che naturalmente Punta Licola ed Acciaroli a soli pochi km. Un posto davvero Incantevole in cui si stacca davvero la spina dallo stress quotidiano. Tutto questo è stato per noi il Casale Santa Rosalia ed è sicuramente un posto da consigliare a chi (ri)cerca una vacanza o un weekend in pieno relax. Un luogo in cui ritorneremo quanto prima!!!! A prestoooo!!!! Katia e Antonio. 24 e 25 MARZO 2012

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Berlino, Germania
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

da premettere che sono di gusti difficili e non mi accontento facilmente........poi quando si tratta di scegliere dove trascorre qualche giorno di relax sono pignola al massimo...ho cercato e mi sono ritrovata al Casale. Sono rimasta senza parole per il posto magnifico, il calore e l'ospitalità della signora Mariella. le camere arredate con gusto e il panorama che faceva da cornice alle nostre giornate trascorse in compagnia di splendidi cagnolini...un solo aggettivo: eccellente!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
altavilla irpina
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

per chi vuole una vacanza fatta di tranquillita cortesia il tutto contornato da una vista da mozzare il fiato deve andare al casale santa rosalia;
a 10 minuti da acciaroli quindi bandiare blu, arrivati all casale si respira un clima di antichi racconti, vi saluteranno tre asini che mettono allegria solo a vederli, i proprietari carinissimi ed ospitali solo come la gente del sud ed in partiocolare di questi posti sa essere.
colazione squisita con dolci fatti in casa, se non avete voglia di andare a mare potete usufruire del bellissimo giardino con tutto quello che serve per un dolce riposo. sempre nella tranquillità piu assoluta.
camere sempre pulite e dotate di tutto quello che vi serve.
mi sono trovato benissimo e sicuramente ci ritornerò.

Conosci Casale Santa Rosalia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Santa Rosalia

Indirizzo: Via Sala, 84071 San Mauro Cilento, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > San Mauro Cilento
Classificato al n.2 di 9 B&B / Pensioni in San Mauro Cilento
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Santa Rosalia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Casale Santa Rosalia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.