“Come rilassarsi senza troppi pensieri” 4 su 5 stelle

Hotel La Cartiera
4.5 su 5 Hotel   |   via Sega, 2, 41058 Vignola, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Vignola
Torino, Italia
“Come rilassarsi senza troppi pensieri”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Siamo andati in questo hotel/centro benessere per Pasqua 2012.
Magari ci potessi ritornare!
Il personale è cordialissimo, il servizio impeccabile e la cucina è buonissima. Gli amanti della colazione a buffet avranno di che godere!
Il centro benessere, poi, è fantastico. Certo, non è immenso ma proprio questo permette di apprezzarlo pienamente. Senza contare i numerosi trattamenti estetici e rilassanti che la struttura offre.
Si trova un po' in periferiria rispetto al centro di Vignola, ma in macchina ci si impiega 5 minuti e si possono visitare le attrattive del luogo. Si consiglia Palazzo Barozzi con l'omonima scala a chiocciola realizzata da Jacopo Barozzi.

prato
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Ambiente ben tenuto e molto accogliente. La camera era molto bella e pulita, anche se si trattava di una "sempilce"standard. Un applauso alla tranquillità ed al silenzio durante la notte: anche se la camere vicine erano occupate non abbiamo sentito niente e abbiamo riposato senza essere disturbati. Carina e adeguata la spa e ottima per varietà e qualità la colazione. Buono anche il ristorante interno (Bigarò) dove abbiamo passato una piacevolissima serata. Assolutamente da consigliare a chi vuole soggiornare in zona.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo week end all'insegna del relax! Nonostante l'hotel abbia ormai qualche anno di ristrutturazione alle spalle, appena entri vieni sopraffatto dall'aria di nuovo.. Pulito e tenuto benissimo! Non parliamo poi del taste tunnel, meraviglioso, dove la storia incontra la modernità! Le receptionist sono molto gentili e disponibili!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Macerata, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Siamo venuti a conoscenza del Vignola Village Resort grazie ad un cofanetto Smartbox Soggiorno Benessere, la cui offerta prevedeva un pernottamento in camera Superior matrimoniale, colazione a buffet internazionale, una bottiglia di vino in camera, un ingresso al centro benessere "Afrodite SPA" per due persone e due lettini solari a persona. Non abbiamo usufruito del ristorante Bigarò né a pranzo né a cena, per questo non possiamo esprimere un giudizio a riguardo.
Possiamo dire fin da subito che abbiamo potuto godere di tutto quanto era previsto nell'offerta Smartbox, dalla bottiglia in camera ai trattamenti a persona nel centro benessere, cosa che ci ha messo sin dal principio di buon umore in quanto a volte può capitare che alcuni hotel si riservino il diritto di variare il contenuto dell'offerta all'ultimo momento, magari anche senza preavviso, a seconda della disponibilità, cosa che qui non è assolutamente accaduta.
Partendo dalla prenotazione questa è avvenuta interamente tramite e-mail, un punto favorevole in quanto ha garantito semplicità di comunicazione e trasparenza, consentendoci anche di prenotare l'accesso al centro benessere e di sostituire il trattamento dei due lettini solari previsto inizialmente nel cofanetto con un altro a nostro piacimento, pagandone la relativa differenza di prezzo (nel nostro caso 8 €).
La struttura, apparentemente di costruzione abbastanza recente, è dotata di un parcheggio libero esterno e di un ampio garage sotterraneo, anche questo gratuito.
L'accoglienza, come riportato nel titolo, si è dimostrata eccellente, il personale è stato molto cordiale e professionale, gli ambienti sono puliti con arredamento in stile moderno, che comunque nel complesso possiamo definire accogliente.
La camera, situata al 4o piano, era a disposizione già dalle 13 e, sbrigate le formalità, abbiamo potuto accedervi utilizzando un comodo ascensore, anch'esso pulito e ben mantenuto.
Come detto la camera riservataci era di tipologia Superior con letto matrimoniale, della quale alleghiamo le foto, che abbiamo trovato pulita e ordinata, secondo il nostro parere di giuste dimensioni, non eccessivamente ampia, ma sicuramente non piccola (circa 25-30 mq), più il bagno, anche questo medio-grande con ampia doccia e finestra verso l'esterno; in aggiunta un balcone con veduta del panorama verso Est, della quale alleghiamo le foto.
La dotazione della camera prevedeva televisore satellitare LCD, connessione internet wi-fi gratuita, frigobar, cassaforte, asciugacapelli e in più due accappatoi e due paia di ciabattine per l'accesso al centro benessere; come previsto dal pacchetto benessere ad attenderci sul tavolino della camera anche una bottiglia di vino in fresco e due calici.
Stranamente non erano presenti né un bloc notes né una penna, solitamente sempre in dotazione oltre a brochures e depliants nelle camere d'hotel, una nota questa di marginale importanza.
Anche se non abbiamo subito particolari disturbi o eccessiva rumorosità, nulla da dire infatti sulla qualità del sonno, un aspetto che abbiamo considerato è la non infallibile insonorizzazione tra l'ambiente interno della camera e i corridoi di servizio adiacenti.
Nel complesso comunque la qualità degli ambienti ha garantito una permanenza comoda e confortevole.
La prima colazione, dalle ore 8.00 alle 10.30, possiamo definirla molto buona, con un buffet ben assortito che comprendeva brioches alla marmellata, nutella o anche vuote, marmellate, frutta, succhi di frutta, dolci, cereali, fette biscottate, pane e anche una parte con salumi e affettati. Non appena arrivati all'interno della sala un cameriere con fare molto gentile ci ha chiesto se gradivamo cappuccino o altri servizi al bar (ovviamente compresi nel prezzo), che prontamente ci ha servito dopo poco tempo al tavolo. La colazione si è svolta nella massima tranquillità ed è stata sicuramente una nota più che positiva, complice anche la sala non affollata.
Afrodite SPA. Il centro benessere è aperto al pubblico ma per gli ospiti dell'hotel l'accesso avviene tramite percorso interno alla struttura stessa, con ingresso quindi separato da quello dei normali utilizzatori, permettendo di giungere comodamente fino agli spogliatoi. Come già accennato in camera avevamo già trovato l'accappatoio e ciabattine necessarie a raggiungere il centro benessere, cose che poi abbiamo lasciato per tutta la permanenza nel centro negli appositi armadietti degli spogliatoi, in quanto la struttura fornisce poi altri accappatoi da utilizzarsi esclusivamente al suo interno. E' obbligatorio inoltre il costume da bagno e l'utilizzo di ciabatte antiscivolo.
L'area è molto grande, suddivisa in due piani, quello d'ingresso con spogliatoi, stanze per i trattamenti e relativa area riparata di ristoro e relax per chi è in attesa del trattamento. Al piano sottostante il percorso benessere prevede bagno turco, tiepidarium, sauna finlandese, frigidarium (purtroppo non funzionante durante il nostro soggiorno), sala per la cromoterapia, percorso Kneipp, docce sensoriali, tre vasche idromassaggio e una piscina più grande tutte con acqua riscaldata.
Gli spazi sono puliti sia negli spogliatoi, come anche i bagni, sia nella SPA e la temperatura al suo interno è gradevole, non abbiamo mai avuto la sensazione di aver freddo. Tutti gli ambienti sono grandi e per questo possono accogliere diverse persone come ad esempio nella sauna e nel bagno turco; ciò non sarebbe stato un problema se non fosse per la presenza di ragazzini un po' confusionari, ma soprattutto per la mancanza di sensibilità e di educazione anche degli ospiti utilizzatori più adulti che, noncuranti dei cartelli che invitano al silenzio e a moderare il tono di voce (come se fosse necessario un tale avvertimento in un centro benessere che ha come scopo il relax e la calma, ma a quanto pare lo è), non perdono occasione per scambiare, con amici e conoscenti, chiacchiere e racconti o comunque intraprendere discussioni di dubbio interesse ad alta voce, indipendentemente che ci si trovi in sauna, bagno turco, piscina o seduti comodamente sulla propria sdraio. Questo non è un atteggiamento imputabile più di tanto alla direzione, quanto al buon senso e alla cultura del rispetto degli altri che non sempre ci appartiene.
A parte questa nota l'esperienza al centro benessere non può definirsi negativa in quanto abbiamo potuto apprezzare una struttura ben fatta ed organizzata, che in giorni non festivi o comunque con minor affollamento può garantire alcune ore di benessere di alto livello, sicuramente rispondente alle 5 stelle.
Oltretutto la scelta di sostituire il trattamento previsto nell'offerta con un apposito trattamento "Rituale di coppia" si è rivelata azzeccata, poiché questo si è svolto in un apposito ambiente, con lettini per massaggi e vasca riscaldata per un bagno agli oli essenziali, riservato esclusivamente ai trattamenti in coppia, permettendoci così di trascorrere una buona mezz'ora rigenerante in totale calma e relax.
Abbiamo trovato il personale molto cordiale, sicuramente qualificato nel consigliare ed eseguire i trattamenti, anche se la ragazza all'ingresso che accoglieva il pubblico ha avuto estrema difficoltà a comprendere una donna che le parlava in inglese, tanto che è dovuta intervenire un'altra cliente a fare da traduttrice, ad ogni modo un aspetto migliorabile.
Nei periodi estivi al 3° piano si può usufruire di una terrazza con piscina esterna.
In conclusione al Vignola Village Resort abbiamo trascorso un piacevolissimo soggiorno, meritevole pienamente di tutte le 4 stelle Superior, crediamo che dall'accoglienza fino al termine del soggiorno difficilmente si possa rimanere non soddisfatti.
L'"Afrodite SPA" sia per la qualità degli ambienti, del personale, sia per i servizi che può offrire, merita di base le 5 stelle; nelle giornate di minor affollamento crediamo possa essere in grado di offrire un'esperienza davvero unica ed eccellente.
In ultimo la zona offre diversi luoghi di interesse facilmente raggiungibili, dalla Rocca di Vignola, al museo dell'aceto balsamico tradizionale di Spilamberto a città importanti come Modena e Bologna.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo conosciuto l'Hotel grazie ad un cofanetto benessere, pernottando una sola notte...Junior Suite...camera...nuova...spaziosa, pulita..bagno grande...personale sia della reception che di sala, cortese, disponibile. ma parliamo dell'hotel...uscita modena sud, direzione Vignola l'hotel lo si trova dopo circa 10 minuti di viaggio..rimane su di una strada parallela alla statale, quindi facilmente visibile, ma in una zona tranquilla, tantissime le possibilità di parcheggio tra cui il garage al coperto incluso nel prezzo..frequenti sono comunque i pacchetti in promozione disponibili sul loro sito. sicuramente un ottimo posto dove soggiornare in un contesto di pregio.

Brescello, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

L'hotel risulta avere un arredamento moderno e curato, le stanze sono pulite ed accoglienti, il bagno in camera estremamente spazioso, curato sin nei minimi dettagli. Personale molto disponibile, cortese e preparato. Il ristorante risulta essere molto elegante, il menù proposta varia dalla cucina tradizionale a quella più moderna, indistintamente da carne o pesce. Anche qui il personale estremamente cortese e proparato, in quanto esseno allergica al lattosio mi hanno saputo consigliare pietanze adatte alla mia dieta.

Perugia, Umbria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

abbiamo soggiornato in coppia in questo bellissimo hotel purtroppo per una sola notte. il week end era prenotato mediante un cofanetto benessere, ma nonostante questo abbiamo ricevuto un ottimo trattamento. l'albergo merita tutte le stelle che ha, le camere sono pulitissime spaziose e sia le aree comuni che la spa sono pulite a confortevoli.
il ristorante è molto raffinato, la cena era ottima e il prezzo giusto!
la colazione era abbondantissima con cibo per tutti i gusti, cornetti, pane di ogni tipo, frutta, fragole macedonia, dolci yogurt e salato.
Il centro benessere Afrodite spa è degno di nota, accogliente e non troppo affollato grazie alla possibilità di prenotare con anticipo l'orario di accesso.
abbiamo anche prenotato un massaggio, fantastico direi, fatto da personale molto preparato e accogliente!
l'unico piccolissimo neo che posso segnalare è la collocazione un pò fuori dal centro, a fronte però di un ottimo panorama.
considerando che siamo partiti da perugia per soggiornare in questo hotel dobbiamo dire che ne è valsa la pena.
speriamo di tornare presto!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel La Cartiera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Cartiera

Indirizzo: via Sega, 2, 41058 Vignola, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Vignola
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Vignola
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel La Cartiera 4.5*
L’Hotel La Cartiera sorge a ridosso della Valle dei Ciliegi a 18 km da Modena e 29 km da Bologna nella terra dei motori, dei sapori e dei castelli. Il parcheggio e internet Wi-Fi sono gratuiti.Le diverse categorie di camere e gli appartamenti della zona residence offrono il massimo del comfort anche grazie ai moderni servizi a disposizione: TV a schermo piatto con canali satellitari, climatizzazione a regolazione individuale, connessione wi-fi, minibar, cassaforte, asciugacapelli, accappatoio e ciabattine. Ideale sia per soggiorni di piacere che per soggiorni di lavoro, l'hotel dispone di ristorante, ampio centro benessere con palestra e possibilità di trattamenti estetici, garage e wi-fi gratuiti.Il Museo Ferrari di Maranello come le acetaie, i prosciuttifici, i caseifici tipici del territorio si trovano a pochi minuti dall’hotel e l’aeroporto di Bologna Panigale è raggiungibile in 30 minuti di auto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Otel, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Cartiera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Cartiera Vignola, Provincia Di Modena
Hotel Cartiera

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Cartiera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.