“"Vacanza fantastica"” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel AL 2000

Hai aggiunto Hotel AL 2000 ai Preferiti
Hotel AL 2000
3.0 su 5 Hotel   |   Felline, 73040 Racale, Italia (Nome precedente: Hotel Al Duemila)   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Racale
MILANO
“"Vacanza fantastica"”
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Ad agosto io e tutta la mia famiglia abbiamo soggiornato in questo hotel, già dall'arrivo siamo rimasti stupiti dagli ampi spazi comuni dell'hotel dall'ampio bar e dalle grandi sale da pranzo. le camere non così ampie ma molto confortevoli dotate di ariacondizionata,telefono,cassaforte, tv ed un ampio balcone. Non posso lamentarmi del servizio perchè lo staff si è sempre trovato disponibile a qualsiasi nostra richiesta,i proprietari sono delle persone squisite molto gentili e socievoli e per tutto questo credo proprio che ci torneremo per le vacanze di Natale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

56 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Premettiamo che non siamo assolutamente di grandi pretese e ben consci che alloggiavamo in un hotel 3 stelle e non di categoria superiore; tuttavia dire che siamo rimasti delusi da questo hotel è dir poco!
Le opinioni positive lasciate qui dagli inglesi non devono crearvi illusioni..del resto i loro standard di igiene e cucina sono notoriamente molto bassi. Ci associamo invece alle recenti critiche negative di altri italiani lasciando anche noi qualche appunto sulla nostra esperienza in questo hotel
- la struttura in sè, se fosse tenuta come si deve, è molto carina..spazi comuni ampi, hall e sale da pranzo molto belle. Peccato che viene tutto lasciato un po' andare, sia le camere che il servizio. Con un’altra gestione potrebbe diventare senza troppi sforzi un buon 4 stelle. Non fatevi trarre in inganno dalle foto sulla pagina web dell’hotel . I campi da bocce impraticabili, quelli da tennis non curati, il parcheggio non è custodito e se si rientra tardi occorre entrare dalla scala di emergenza (ci siamo quindi chiesti se può entrare chiunque indisturbato sia di giorno che di notte!).Avrebbe dovuto esserci la cassaforte elettronica in stanza (cosa che all'atto della prenotazione ci era stata garantita), ma noi non ce l'avevamo. Ci hanno detto che era stata tolta perchè rotta. Un'altra coppia di amici ci ha detto che non c'era nemmeno nella loro stanza...tutte rotte?bha...
Soprattutto notate che sul sito non compare alcuna foto dei bagni delle stanze: piccoli, con doccia vecchiotta, il nostro non aveva neppure la finestrella e la ventola non funzionava (per farla cambiare abbiamo dovuto insistere non poco…per evitare di cambiarla ci avevano proposto di cambiare stanza, tra l’altro una più piccola e senza balconcino!); per entrare nella doccia dovevamo scavalcare il bidet, mentre nella stanza di una coppia di nostri amici per sedersi sul water occorreva mettere i piedi nella doccia.
Il condizionatore perdeva acqua
- la pulizia lascia molto a desiderare: entrati in camera abbiamo subito notato capelli per terra. Abbiamo fatto finta di niente, il giorno dopo sembrava avessero pulito ma parlando con altre 2 coppie ospiti dell’albergo abbiamo saputo che anche loro ne avevano trovati al loro arrivo e hanno richiesto che la camera fosse ripulita (sarà stato per questo che il giorno seguente hanno ripulito anche la nostra?) Un giorno abbiamo notato che le lenzuola avevano dei buchi; le abbiamo fatte cambiare, ma nemmeno da un hotel a 1 stella te lo aspetti. La carta igienica sembrava essere un bene preziosissimo visto che non c’era mai il rotolo di scorta e per averlo abbiamo dovuto chiederla più volte e più giorni…così come per le saponette che non venivano reintegrate; ma ci consola sapere che non eravamo solo noi ad avere questo “trattamento”. Non abbiamo mai osato fare il bagno in piscina perchè abbiamo notato che nonostante l’odore di cloro, non eravamo certi che andasse il ricircolo dell’acqua. Ma la cosa che ci ha lasciato davvero disgustati è stata la mancanza di igiene a tavola: girano gatti per la struttura che salivano pure sui tavoli dove si mangia. Una mattina abbiamo visto il gatto salire sul tavolo della colazione e mangiare il prosciutto dal vassoio (ovviamente non abbiamo mai mangiato prosciutto o formaggio), una sera invece lo abbiamo visto leccare dalle coppette del gelato lasciate vuote sui tavoli!!
- Non crediate che servano gelato tutte le sere, anzi! Non aspettatevi nemmeno dolci tipici. I dolci scordateveli proprio. Due sere ci hanno servito panna cotta alla menta (sembrava di quelle già confezionate, tra l'altro in quantità ridottissima da mangiare con un mini cucchiaino di plastica..o quella o anguria), una sera tiramisù (ci siamo stupiti), una sera gelato (su nostra richiesta, altrimenti solo anguria), una sera volevano rifilarci anguria perché un gruppo di persone prima di noi aveva già finito tutto e non era rimasto nient’altro e quindi quella sera né dolce né anguria, …insomma…se vi piace l’anguria siete fortunati! Non c’è scelta di verdure o frutta, la colazione è scarsa, una mattina addirittura niente pane perché altre persone lo avevano già finito e il cameriere ci ha detto che non era possibile averlo... (no comment) Il servizio al tavolo è lento.

Concludendo, la posizione (se avete una macchina) è ottima come punto di partenza per visitare il salento, i titolari sono anche simpatici e gentili ma per tutto il resto..sicuramente meglio scegliere un altro hotel!

Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Siamo stati solo tre giorni ma posso dire che è una grande struttura situata sulla strada provinciale , non ci sono mezzi per raggiungere il paese ,a piedi è impossibile arrivarci.IL bus navetta ,che ci avrebbe dovuto portare alla spiaggia (inserito nel pacchetto) non funzionava .
Posto ideale per chi ama rilassarsi. Non c'è musica ne animazione. Piscina funzionante.
Il personale ed i proprietari sono stati sempre molto gentili e disponibili.
Abbiamo mangiato benissimo , all' aperto, circondati da uno splendido giardino , cucina a base di pesce e tutto rigorosamente fresco !! Per chi non desiderava il pesce il titolare trovava una soluzione.
La colazione si è svolta in una grande sala ricevimenti.
Camera spaziosa con letti molto comodi ed arredamento molto semplice ma per la pulizia il mio giudizio non è positivo.
Lenzuola sporche al nostro arrivo. asciugamani insufficienti nonchè mancato cambio nei giorni seguenti ed altri piccoli problemini. (problemi risolti subito dopo ogni nostra lamentela).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ciao, qualche giorno fa sono rientrato da un soggiorno di coppia di 2 notti relativo ad una offerta Groupon. Intendo segnalare il servizio piuttosto scadente, a fronte di una struttura esterna molto invitante e ben messa.
- Lo spumante di benvenuto in camera, previsto dal pacchetto Groupon, non c’è stato. Ho dovuto richiederlo io dopo la prima notte
- La camera era sporca e maltenuta. Lenzuola macchiate, asciugamano in bagno strappato e bucato, assenza di carta igienica nel bagno dopo la pulizia della prima notte (ho dovuto telefonare 2 volte alla reception x farmela portare)
- Cena davvero di bassissima qualità (vorrei entrare nel dettaglio per rendere l’idea; primo: pennette con gamberetti, i gamberetti erano piccoli e interi, non puliti, cucinati insieme alla pasta, con tutti i filetti e squame che facevano parte del piatto…era un’impresa ripulire ogni singola pennetta!; secondo: filetto di pesce avvolto da strato d’uovo e tutto poi impanato e fritto, credetemi… roba da fish&chips; ho chiesto infine di sostituirmi il contorno di piselli perché allergico, ma non ho ricevuto nulla in cambio)
- Colazione molto scarsa (succo d’arancia fatto con le bustine in polvere!) con personale dell’Hotel che usufruiva del buffet (di per se molto scarso) per la propria colazione
- Durante la colazione del 1° giorno, il cameriere, anche se inavvertitamente, mi ha rovesciato un bicchiere pieno di aranciata sul tavolo, senza far nulla poi per pulire o cambiare la tovaglia.
- Sistemazione al 2° piano senza ascensore.

Sono certo che a volte possono capitare inconvenienti, ma ci tenevo comunque a segnalarvi quanto mi è successo.

Conosci Hotel AL 2000? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel AL 2000

Indirizzo: Felline, 73040 Racale, Italia (Nome precedente: Hotel Al Duemila)
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Racale
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Racale
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel AL 2000 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, Priceline, Travelocity e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel AL 2000. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel AL 2000 Racale, Provincia Di Lecce

Se siete i proprietari o gestori di Hotel AL 2000, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.